Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enricogaviglio
Ciao a tutti, ho una d5200 e faccio principalmente fotografia sportiva (anche in inverno sulla neve) e sto pensando di cambiare il corpo macchina: avevo individuato la d7500 ma ora mi sorge il dubbio se fare il passo pi� lungo e prendere la d500. Cosa ne dite?
Maurizio Rossi
Ciao, se ne hai la possibilit� di spendere un pelo di pi� io prenderei la D500 senza pensarci,
io la possiedo ed � una splendida reflex poi per lo sportivo e per avifauna, tutto ci� che � movimento � Pollice.gif
per qualsiasi ragguaglio chiedi pure qui
Mauro Villa
Se ti � venuto il dubbio allora vai diretto sulla D500, la miglior Dx mai prodotta, ne sono innamorato.
Fabio Chiappara
Se puoi, fai il passo pi� lungo senza ombra di dubbio!

Fabio
Redlion
Sono daccordo con quanto sopra. Ovviamente � in tema di budget ma la differenza tra le due macchine c'�. Considera anche che potresti approfittare "dell'onda del passaggio alle mirrorless" trovandone in ottime condizioni sul mercato usato (recentemente ho visto annunci di D500)
enricogaviglio
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 21 2019, 03:27 PM) *
Ciao, se ne hai la possibilit� di spendere un pelo di pi� io prenderei la D500 senza pensarci,
io la possiedo ed � una splendida reflex poi per lo sportivo e per avifauna, tutto ci� che � movimento � Pollice.gif
per qualsiasi ragguaglio chiedi pure qui

Ti ringrazio.... mi interesserebbe sapere la differenza di velocit� messa a fuoco delle due reflex
Io ho un nikkor 55-300 f4.5-5.6
boken
in questo caso la macchina non centra nulla con la messa a fuoco poich� dipende esclusivamente dall'ottica, avendo questa il motore incorporato.
Al massimo devi vedere come si comportano nell'agganciare il soggetto in movimento.
Indipendentemente da tutto ci� per fare aviofauna ti servono ottiche specificche o cmq pi� performanti e costose sia che le monti su una D7500 e ancora di pi� su una D500.

La dfifferenza nelle foto la fa sempre l'ottica e non la macchina. wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(enricogaviglio @ Jan 22 2019, 01:37 PM) *
Ti ringrazio.... mi interesserebbe sapere la differenza di velocit� messa a fuoco delle due reflex

Sicuramente come velocit� di Af la 500 � sicuramente pi� reattiva, per il resto dipende dall'obiettivo
sicuramente se ci monti un 300mm f4 o un 200/500mm f5.6 (senza andare troppo sui pro, � tutto un'altro discorso
e la differenza si nota.
_Lucky_
QUOTE(enricogaviglio @ Jan 22 2019, 01:37 PM) *

Non c'e' alcuna differenza di velocita' di velocita' tra le due macchine, soprattutto utilizzando un 55-300..... perche' la "velocit�" di messa a fuoco dipende dalla forza e dalla precisione con cui il motore interno all'obbiettivo riesce a posizionare le lenti nel punto giusto. Probabilmente la capacita' di tenere agganciato il soggetto e' superiore nella D500, grazie all'elettronica piu' potente e quindi piu' "vispa", cosi' come la possibilita' di personalizzare i parametri della messa a fuoco, o scegliere i punti di messa a fuoco, sono superiori nella D500, ma gli evidenti vantaggi di quest'ultima non si misurano solo in questo..... wink.gif
Tra le due, non avrei dubbi: D500
fabiobertiph
D500. E' un investimento lo so, ma ne vale la pena.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.