Dunque: D200 appena comprata (prima fibrillazione), arrivo a casa e comincio a fare i primissimi scatti di prova, tutto ok. Autofocus veloce e preciso, risposta allo scatto altrettanto.
Comincio a fare qualche settaggio, avendo la D70 so gi� come farne alcuni.
Comincio a leggere il manuale cercando di capire il sistema autofocus, continuo, singolo, ecc.
Ad un certo punto, non mi ricordo assolutamente che cosa ho modificato e toccato, la macchina non mi mette pi� a fuoco e il pulsante di scatto non funziona se non dopo aver messo a fuoco tramite il pulsante AF-ON, a fianco della ghiera dei tempi, solo di rado mi focheggia e mi scatta una foto.
Poich� la batteria era appena carica imputo a lei il problema.La metto in carica per un'ora circa, giusto il tempo di poter capire cosa sia successo. La rimonto speranzoso, ma nulla di fatto : tutto come prima.
Disperato resetto con la pressione contemporanea dei pulsanti Qual e compensazione EV+/- , ancora come prima. Comincio a preoccuparmi e a pensare di riportare luned� la D200 al negozio. Poi ho provato l'ultima carta:sono andato sul men� opzioni di ripresa e da l� ho selezionato reset menu (che comunque corrisponde all'operazione fatta precedentemente con la doppia pressione dei tasti), morale della favola tutto � tornato come prima e la macchina ha ripreso a scattare e focheggiare senza problemi.
Ora vi chiedo: ho fatto io qualche c.....ata per cui la D200 doveva comportarsi cos� oppure � un difetto della macchina?
Spero di no....

Mi affido ai vostri preziosi consigli...ditemi che sono stato troppo frettoloso...

P.S.:nel frattempo, se non mi addormento, vista l'ora, rid� un'occhiata al manuale.