donpix
Feb 6 2019, 04:19 PM
Display interno impazzito, i caratteri sono tutti attivi e perci� ineleggibili, cosa fare ?
Grazie Max
Antonio Canetti
Feb 6 2019, 04:23 PM
benvenuto sul forum
pur capendo l'inconveniente di fotocamera parli?
di solito sono problemi elettrici dove ci vuole l'assistenza.
Antonio
donpix
Feb 6 2019, 04:31 PM
Ciao e grazie per la risposta, ho una Nikon D90.
donpix
Feb 6 2019, 04:36 PM
Display interno impazzito, i caratteri sono tutti attivi e perci� inleggibili, cosa fare ?
Scusate per ineleggibili, messaggio scritto dal telefono.
Grazie Max
Luciov
Feb 6 2019, 04:51 PM
Mah, giusto per stare con la coscienza tranquilla: togli batteria/SD/obiettivo e rimetti dopo qualche minuto; reset a due pulsanti; hard reset; lascia la maccina senza batteria per qualche giorno; la batteria � buona? Dopo questi tentatii non resta che assistenza.
Antonio Canetti
Feb 6 2019, 08:17 PM
gi�! � l'ultima spiaggia quando le fotocamere fanno i capricci!!!!
Antonio
donpix
Feb 7 2019, 12:19 AM
Grazie ragazzi provo e vi aggiorno, incrociamo le dita.
Maurizio Rossi
Feb 7 2019, 12:40 PM
Ciao, se si tratta di un problema elettronico della reflex, puoi fare un reset delle impostazioni e se riesci aggiorna il FW
se � gi� aggiornato con l'ultimo uscito prova una forzatura dello stesso,
tutto questo se riesci a vedere il display al contrario ciccia non puoi fare nulla
potrebbe essere un problema dello stesso display e va sostituito in assistenza
facci sapere.
donpix
Feb 7 2019, 03:22 PM
Grazie, la procedura per il reset sta nel premere contemporaneamente i tasti con il pallino verde, giusto ?
Max
Luciov
Feb 7 2019, 03:57 PM
QUOTE(donpix @ Feb 7 2019, 03:22 PM)

Grazie, la procedura per il reset sta nel premere contemporaneamente i tasti con il pallino verde, giusto ?
Max
S�. Il reset a due pulsanti ripristina i valori predefiniti di alcune impostazioni della fotocamera (qualit�, dimensione, modoAF,..) lasciando inalterate le ipostazioni personalizzate.
I tasti sono quelli con il puntino verde dietro il pulsante di scatto e a destra del display LCD: compensazione e AF.
Vediamo cosa succede, anche perch� non c'� nulla da perdere. il senso � tentare tutto ci� che si pu� fare da soli prima di procedure con l'assistenza.
Antonio Canetti
Feb 7 2019, 04:31 PM
� pi� radicale il reset con la fotocamera senza batteria per alcuni giorni, questo permette di scaricare la batteria tampone che tiene in memoria tutte l' impostazioni quando la fotocamera � spenta.
Antonio
donpix
Feb 9 2019, 11:51 PM
Ho provato un po� di tutto non mi rimane che l�assistenza, qualcuno mi sa dare indicazioni su Roma. Grazie
Maurizio Rossi
Feb 10 2019, 01:43 PM
Si mi sa che devi fargli fare un giretto in assistenza,
per i prodotti fuori garanzia, autorizzati e consigliati da LTR
https://ltr.it/index.php?module=public&...d=fuorigaranzia
donpix
Feb 11 2019, 07:14 AM
Grazie
Maurizio Rossi
Feb 12 2019, 01:14 AM
donpix
Feb 12 2019, 02:58 PM
Portata in assistenza.
Maurizio Rossi
Feb 12 2019, 11:47 PM

facci sapere al ritiro
donpix
Mar 11 2019, 01:17 PM
Salve a tutti
Macchina ripresa dall�assistenza Nikon dopo sostituzione del display interno, pulizia e ricalibrazione e
controllo e pulizia delle lenti, spesa un po� alta ma
sembra tornata in ottime condizioni, vi ringrazio per il supporto.
Max
t_raffaele
Mar 11 2019, 01:51 PM
QUOTE(donpix @ Mar 11 2019, 01:17 PM)

Salve a tutti
Macchina ripresa dall�assistenza Nikon dopo sostituzione del display interno, pulizia e ricalibrazione e
controllo e pulizia delle lenti, spesa un po� alta ma
sembra tornata in ottime condizioni, vi ringrazio per il supporto.
Max

Perfetto. Posta qualche click
Antonio Canetti
Mar 11 2019, 05:39 PM
QUOTE(donpix @ Mar 11 2019, 01:17 PM)

spesa un po� alta ma
purtroppo l'assistenza � proporzionata al costo dell'acquisto, come in qualsiasi prodotto (es.: in concessionario autorizzato auto se porti un veicolo di classe "superiore" la mano d'opera costa 10 euro in pi�, praticamente chi acquista quei modelli pu� spendere di pi�!)
Antonio
Maurizio Rossi
Mar 11 2019, 11:11 PM
QUOTE(donpix @ Mar 11 2019, 01:17 PM)

Salve a tutti
Macchina ripresa dall�assistenza Nikon dopo sostituzione del display interno, pulizia e ricalibrazione e
controllo e pulizia delle lenti, spesa un po� alta ma
sembra tornata in ottime condizioni, vi ringrazio per il supporto.
Max
Ottimo, sono contento, ti aspettiamo con le foto sul
Club D90
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.