Questa non l'ho capita.
Buongiorno a tutti, intanto, in questa domenica pre-ferragosto...
Ieri mi � capitata una cosa strana e stamattina, facendo delle prove di verifica la cosa strana � aumentata...
Dunque...
1^ problema:
Ieri ho fatto delle foto in mod. raw + jpeg, in varie impostazioni, dal completamente automatico al completamente manuale... oggi le scarico su pc direttamente dalla macchina e mi trovo tutti i file in formato jpeg, non c'� traccia dei nef... ma dei jpeg ce n'� 2 per ognuna, perfettamente identica.
2^ problema:
Facendo delle prove, stamattina ho scoperto che se cambio le impostazioni di scatto da raw+jpeg a solo raw, faccio qualche scatto e dopo rimetto raw + jpeg, mi trovo per un po' solo scatti nef, 2 per ogni foto completamente identici... dopo un po', per�, ricomincia a buttarmi sulla scheda 2 file jpeg uguali per scatto....
... ma non � finita...
diciamo che, in media, uno scatto su 10, non lo trovo...
Ho fattouna ricerca � ho visto che i problemi da me riscontrati non sono nuovi... ma non ho trovato la soluzione (mi � sfuggita???)
Vorrei capire che devo mandare la macchina in assistenza o se si tratta solo di un problema di cf...
Per completezza aggiungo qualche dettaglio sull'attrezzatura:
- d70 con firmware aggiornato (quasi 2 anni di vita... nessuna gita in ltr)
- **Problema del led verde lampeggiante non riscontrato ancora**
- cf sandisk: 1 da 512 mb e 1 da 1 gb (entrambe danno lo stesso problema)
- Batteria carica a met� (ora la sto ricaricando per fare altre prove... non si sa mai)
Posto che ormai le vacanze me le sono giocate... scatto, ma senza certezze...

CHE FACCIO???