salve,
stavo valutando il passaggio verso la d750 come unica scelta fx (usata) x 2 motivi principali:
- facendo foto in palestra a luce artificiale o moderata a soggetti in movimento i file che ottengo con iso 3200 non mi piacciono, sei poi croppi un p� il rumore si vede troppo,e forse incide anche il micromosso mio e del soggetto dovendo cedere al compromesso di non alzare troppo gli iso
- le ottiche fx che ho preso non mi sembrano cosi esaltanti come dalle recensioni e mi viene il dubbio sia x la natura del sensore , troppi pixel x un chip la met� dell fx,
sono in possesso delle seguenti lenti: 12/24 f4 dx, 50 f1,8 dx(e si vede a occhio immediatamente appena apri una foto), tamron 24/70 f 2,8 g1, tamron 70/200 f 2,8 g1.(tutti presi ottimi usati)
sono conscio che poi dovr� rimediare in basso con un grandangolo, e pure prendere un moltiplicatore...
poi vedo una recensione tra z6, d500, e d750 e mi rendo conto che il progetto d750 sia veramente vecchio, e che con l arrivo della d760 ,magari poi mi pentir�( e il suo valore croller� in brevissimo tempo)
i prezzi dell usato che ho trovato: 1100/1200 ottimo usato d750 import. 1400 nital d500 praticamente nuova.....z6 ( che sembra stracciare le altre).
la domanda � questa: passando a fx risolver� i miei 2 punti di criticit�? oppure li risolverei anche solo con la d500? cosa fareste voi? ovviamente il mio uso � amatoriale ma senza rinunciare alla qualit�.
grz