Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
luango
Ciao a tutti,
ho una D7500 con un obiettivo Nikkor 16 85mm f3,5 e un fisso Nikon 300 mm, il primo � quello che st� sempre sul corpo macchina l'altro lo uso sopratutto per fotografare animali selvatici in Africa, ora cerco un obiettivo pi� specifico per fare ritratti e primi piano sopratutto in esterno, generalmente fotografo popolazioni tribali Africane o bambini... cosa mi potete consigliare per completare il mio corredo? Il budget � limitato vorrei stare tra 300,00 e 500,00 euro, potrei valutare anche qualche ottica non Nikon. Diego
Antonio Canetti
gi� il 16-85 va bene per i ritratti tra i 50 e gli 80 � la giusta focale per i ritratti, ma se vuoi un buon sfocato allo un 50mm a f/1,4 non sarebbe male e sei anche dentro il budget senza perdere la comodit� dell'AF.

Antonio
Maurizio Rossi
Ciao visto che parliamo di Nikon anch'io ti consiglio il 50mm ma l'f 1.8 spendi ancora meno 200� ed � migliore
altrimenti se vuoi salire di qualit� ma anche di spesa l'85mm f1.8
Fabio Chiappara
Concordo con Maurizio, e io ti consiglio anche il 105 macro... che per i ritratti � una lama, per� guardati qualche esempio di foto scattata con questa lente in modo da capire se pu� far al caso tuo e soprattutto ai ritratti che vuoi scattare.

Fabio
BrunoBruce
Ciao Diego
Io su d7000 usavo l'85 1.8 per i ritratti per� era un po'troppo lungo e soprattutto in interni facevo fatica, se non vuoi fare dei primi piani strettissimi il 50mm � pi� facile da usare, scegli tu se 1.4 o 1.8.
Io preferirei l'1.4, � meno nitido ma ha uno sfocato migliore
luango
Intanto ringrazio tutti, volevo specificare l'ambiente il perch� della mia domanda, quest'anno dopo essere stato nella valle dell'Omo diversi anni f� torner� in zona, quindi saranno per lo pi� primi piano o ritratti abbastanza stretti con buona presenza di luce ma su soggetti ovviamente scuri .... che mi consigliate?
luango
QUOTE(BrunoBruce @ Mar 23 2019, 03:56 PM) *
Ciao Diego
Io su d7000 usavo l'85 1.8 per i ritratti per� era un po'troppo lungo e soprattutto in interni facevo fatica, se non vuoi fare dei primi piani strettissimi il 50mm � pi� facile da usare, scegli tu se 1.4 o 1.8.
Io preferirei l'1.4, � meno nitido ma ha uno sfocato migliore

grazie

QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 21 2019, 02:11 PM) *
Concordo con Maurizio, e io ti consiglio anche il 105 macro... che per i ritratti � una lama, per� guardati qualche esempio di foto scattata con questa lente in modo da capire se pu� far al caso tuo e soprattutto ai ritratti che vuoi scattare.

Fabio

Grazie Fabio

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 21 2019, 02:07 PM) *
Ciao visto che parliamo di Nikon anch'io ti consiglio il 50mm ma l'f 1.8 spendi ancora meno 200� ed � migliore
altrimenti se vuoi salire di qualit� ma anche di spesa l'85mm f1.8

Grazie Maurizio

QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 19 2019, 10:43 PM) *
gi� il 16-85 va bene per i ritratti tra i 50 e gli 80 � la giusta focale per i ritratti, ma se vuoi un buon sfocato allo un 50mm a f/1,4 non sarebbe male e sei anche dentro il budget senza perdere la comodit� dell'AF.

Antonio

Grazie Antonio
Alex_Premoli
Ciao dipende che ritratto vuoi fare? tra il 50 1.8 e 85 1.8 mi trovo meglio con 85, per la mia tipologia di fotografia. trovo anche che le lenti siano meglio (85 1.8) entrambi nuovi o usati rientrerebbero nel budget. puoi sempre prenderti un Nikon afs 50 1.8 e avvicinarti al soggetto (e nel caso scattare in dx diventerebbe un 75mm se hai fx. ma non te lo consiglio)

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.