QUOTE(luca.uli @ Apr 5 2020, 11:17 AM)

Maurizio, ciao e buona domenica.
Grazie al tuo aiuto ho risolto il problema che lamentavo, pertanto allarme rientrato. Grazie.. 1000
Eseguito downgrade senza problemi, e il mio macro SIGMA, va che � una bomba!!!!!
Capisco il tuo pensiero, ma nel mondo dei fotografi amatoriali che fanno tanti sacrifici per crearsi un piccolo parco ottiche, non pu� passare il messaggio che un agg.to firmware possa mandare diciamo in pensione alcune ottiche,NON NIKON, che 2 minuti prima funzionavano perfettamente,scatenando tutta una serie di effetti collaterali.
Poi sulle politiche aziendali non metto becco, ma alcuni dubbi mi vengono.
Ancora grazie per il tuo supporto...
Luca
Ma sai forse non si sono neanche fatti il dubbio che altre ottiche avessero problemi,
d'altronde le altre case sono uguali, guardano solo i loro prodotti.. per cui a mio avviso manco lo sanno,
qui spezzo una lancia a favore di Nikon non perch� sono di parte, ma perch� se un brand esterno fa prodotti che vanno bene concorrenzialmente ad un altro brand
si deve far capo di aggiornamenti e quant'altro, aggiornando i loro prodotti,
ma sai le nostre sono discussioni da bar e non so spiegarti il perch�, io ho il 150mm macro, splendida ottica e sulla Z non funziona, allora cosa dovrei dire,
e non si pu� neanche aggiornare...
dai l'importante � che hai risolto