Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nicola.battista89
Buongiorno,
Posseggo una Nikon D3100 con 18-55 vr e prima di effettuare una upgrade alla Nikon D7500, vorrei cambiare l'obiettivo.
Sono indeciso tra gli obiettivi in oggetto.
Mi potete dare un consiglio a riguardo?

Grazie Mille.
Saluti.
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

con i Sigma bisogna fare attenzione, non sempre sono ampiamenti compatibili, spesso occorre mandarli in assistenza o acquistare la Dock Station per renderli compatibili!

Antonio
nicola.battista89
Salve facendo le varie valutazioni voglio optare su un ottica tuttofare, pur accettando i limiti qualitativi, per� sono indeciso tra questi due modelli :

Nikon 18-200 AF-S ED VR2 3.5 - 5.6
Sigma 18-300 HSM MACRO 3.5 - 6.3

La mia scelta punterebbe sul sigma che ha la possibilit� anche di fare le Macro, per� vorrei capire se avr� problemi in liveview o eventuali problemi di focus.
Secondo voi il Sigma potrebbe essere la scelta pi� intelligente? oppure conviene puntare su Nikon?

Grazie.
Saluti.
Antonio Canetti
opterei per il VR, in quanto con ottiche lunghe il rischio del mosso � elevato, quindi il VR aiuta!

inoltre per le macro � meglio uno specifico.

poi ognuno ha le sue inclinazioni e quindi le proprie scelte.

Antonio
GBlitter2000
QUOTE(nicola.battista89 @ Apr 28 2019, 08:27 PM) *
Salve facendo le varie valutazioni voglio optare su un ottica tuttofare, pur accettando i limiti qualitativi, per� sono indeciso tra questi due modelli :

Nikon 18-200 AF-S ED VR2 3.5 - 5.6
Sigma 18-300 HSM MACRO 3.5 - 6.3

La mia scelta punterebbe sul sigma che ha la possibilit� anche di fare le Macro, per� vorrei capire se avr� problemi in liveview o eventuali problemi di focus.
Secondo voi il Sigma potrebbe essere la scelta pi� intelligente? oppure conviene puntare su Nikon?

Grazie.
Saluti.

Ciao,

non ho ben capito in quanto nell'oggetto hai riportato come scelta Sigma 17-70 vs. Nikon 18-140, per� nel messaggio di sopra hai citato altri due tipi di zoom.

In ogni caso, io direi che come upgrade dal 18-55 da kit, potresti valutare il Nikon AF-S DX 18-140 f/3.5-5.6 G ED VR, da accoppiare con un fisso luminoso DX come l'AF-S DX 35mm f/1.8 G: quest'ultimo offre ottima qualit� con poca spesa (e ti sposti con i piedi per "zoomare"/comporre).

Poi, siccome sopra hai usato come termine di paragone un Sigma 18-300, sappi che esiste anche un Nikon DX AF-S 18-300 VR. Quindi, se sei interessato ai super-zoom, lo potresti prendere in considerazione.

Io posseggo nel mio corredo DX il Nikon 18-140 ed il 35 f/1.8 di cui ti dicevo sopra, e sono contento di entrambi; ma non ho il 18-300, del quale quindi non posso esprimere un parere per esperienza diretta.

Saluti e buona scelta.
SirWilly
Io ho il Sigma 17-70 2.8-4 C e non posso che consigliarlo,davvero una buonissima lente,che se cerchi anche nel mercato dell'usato la trovi a 250e.. magari in un futuro lo abbinerei con un 70-200 (Da scegliere in base al budget).. per quanto riguarda i super zoom fanno abbastanza bene tutto, ma niente bene..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.