Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Cristina_92
Buonasera a tutti,
volevo chiedere un�informazione in merito agli aggiornamenti firmware:
io ho acquistato un obiettivo AF-P 70-300 e mi dice che devo verifica di averne uno recente.
Ho verificato quello che ho attualmente e devo effettivamente aggiornarlo, ma la mia domanda �:
se non aggiornassi il firmware avrei dei problemi ad utilizzare il nuovo obiettivo?
Viceversa, aggiornando il firmware, potrei avere dei problemi con il vecchio obiettivo (18-105)?

Grazie.
Cristina
Maurizio Rossi
Ciao Cristina, in primis complimenti per l'acquisto, posso sapere su che reflex lo agganci smile.gif
devi aggiornare la reflex se non lo hai gi� fatto proprio per la compatibilit� sulle ottiche serie AF-P
se non erro su quasi tutte le reflex � il penultimo uscito,
con le ottiche Nikon che possiedi non avrai mai problemi con le ottiche di altri brand ci potrebbe essere qualche problemino...
Cristina_92
Chiedo scusa, aveva modificato la domanda ma si vede che ci sono stati dei problemi e non ha salvato le modifiche.

Cmq ho una Nikon D3300 con obiettivo base 18-105.
Ho cercato un po’ come fare gli aggiornamenti e devo solo procedere.
Maurizio Rossi
Ok allora la versione base quando � nata la reflex era la 1.00
poi hanno fatto la fver 1.01 e li hanno aggiunto la compatibilit� con le ottiche AF-P
attualmente c'� la ver 1.02 che hanno sistemato sul primo scatto in live view. l'esposizione errata

concludendo vai sulle impostazioni della tua reflex e controlla che versione di FW hai on-camera attualmente
di conseguenza scarichi il FW e copi il file .bin nella route principale della sceda SD fuori dalle cartelle che crea la stessa reflex dopo la formattazione,
fammi sapere.
Andrea_Telleschi
Ciao, ma poi alla fine hai comprato il dx o il full frame?
Cristina_92
Full frame
Cristina_92
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 23 2019, 11:31 PM) *
poi hanno fatto la fver 1.01 e li hanno aggiunto la compatibilit� con le ottiche AF-P
attualmente c'� la ver 1.02 che hanno sistemato sul primo scatto in live view. l'esposizione errata

concludendo vai sulle impostazioni della tua reflex e controlla che versione di FW hai on-camera attualmente
di conseguenza scarichi il FW e copi il file .bin nella route principale della sceda SD fuori dalle cartelle che crea la stessa reflex dopo la formattazione,
fammi sapere.

Ok, in questi giorni mi dedico all�aggiornamento poi ti faccio sapere.
Grazie smile.gif

P.s.: posso approfittarne e chiederti un�altra informazione? biggrin.gif
Quando ho acquistato la macchina fotografica, mi davano anche la scheda Sd Lexar premium series da 8 gb. Volevo acquistarne una piu� grande, per�, nel manuale mi indica che quelle compatibili sono lexar media platinum II e professional e non mi d� la premium series...posso prenderla comunque anche se non la indica?

Grazie
roma52
Ciao Cristina per me puoi usare tranquillamente pure la platinum ll come nella tabella che � solo indicativa, importante che sia anche veloce per i video e capiente.
Buona serata
Maurizio Rossi
QUOTE(Cristina_92 @ Apr 24 2019, 12:57 PM) *
Ok, in questi giorni mi dedico all�aggiornamento poi ti faccio sapere.
Grazie smile.gif

P.s.: posso approfittarne e chiederti un�altra informazione? biggrin.gif
Quando ho acquistato la macchina fotografica, mi davano anche la scheda Sd Lexar premium series da 8 gb. Volevo acquistarne una piu� grande, per�, nel manuale mi indica che quelle compatibili sono lexar media platinum II e professional e non mi d� la premium series...posso prenderla comunque anche se non la indica?

Grazie

Ciao, il taglio lo puoi prendere anche da 16 o 32Gb e le premium vanno bene,
andrebbero bene anche le professional ma non sfrutteresti la velocit� che hanno, per cui non ti conviene spendere di pi�,
rimani su quelle e alza tranquillamente la capienza
Cristina_92
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 23 2019, 11:31 PM) *

fammi sapere.

Ciao Maurizio, ho appena concluso l�aggiornamento, ora nelle impostazioni vedo C 1.02 e L 2.017...
Fortunatamente � andato tutto a buon fine.

Grazie
Ciao
Maurizio Rossi
Ottimo Cristina, ora goditi la tua bella reflex,
attendiamo belli scatti sul Club D3300 wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.