Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
Maurizio Rossi
Uno scattino per la sezione, in compagnia della Nikon Z e il nuovo 14/30mm f4 mi sembra si comporti benone smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
NicolaSantolin
Millimetrica Maurizio. Da cel noto un'ottima luce. Hai lavorato in pp o � come da scatto? Mia curiosit� ciao.
Fabio Chiappara
Ciao Mauri,
Non la parte pi� bella di questa galleria ma a causa dei lavori purtroppo non c'era molta scelta e bisogna accontentarsi per il momento. La cosa impressionante di questa lente � che la distorsione � davvero minima.
Ottima lente.

Fabio
Maurizio Rossi
Grazie ragazzi del vostro passaggio,
ho alzato solo un pelo (circa mezzo stop) l�esposizione
fabri_nikon86
Ciao Mauri! Buona,ma noto ancora un p� di distorsione
lupens
La foto � molto bella e ben fatta. Se mi permetti per amore di questa disciplina voglio far notare una inerzia per capire cosa si intende con la giusta centratura e quindi a cercare la giusta inclinazione della camera. Se guardi la foto si nota dai i rossi che sopra hai pi� spazio rispetto a sotto questo perch� la camera era invisibilmente inclinata verso il basso. Spero che tu tutti abbiano capito che si tratta solo di una pignoleria ma esistente.
Clicca per vedere gli allegati
gian_dudu
Mario giustamente fa notare un difetto corrente in questo tipo di
inquadrature a mano libera , si pu� quindi giungere alla perfezione ? Si ! Avendo
tempo a disposizione e un buon cavalletto , un piano ortogonale corretto
a far la differenza , a me comunque sia , come per la mia cupola , piace
moltissimo .
Ciao Antonio . smile.gif
Maurizio Rossi
Grazie ragazzi per il passaggio,
naturalmente a mano libera si fa quel che si pu� e con gente che passa da tutte le parti il cavalletto non lo puoi sempre piazzare...
e allora ci si accontenta.. smile.gif
@Mario si si lo ho visto non sono perfettamente simmetrici dal vertice alto i due lati,
per capirci da un lato quello sotto che hai cerchiato sembra pi� schiacciato anche se un'inezia qualche mm di camera
lupens
Per esperienza personale posso dire per chi a il Live view ci pu� riuscire e Maurizio si � avvicinato notevolmente. Vero che si tratta di una inezia ma il bello sta propio in quello e accettarte la sfida di perfezionarsi con l'esperienza. Naturalmente non sono perfezionista ma non mi do per vinto. Vengo da un sito che queste cose le vedono senza mettere i righelli fino a difetti di un decimo di mm.
aldosartori
Mario ha un occhio che invidio e tu Maurizio una macchina e una lente che invidio oltremodo wink.gif
Lo scatto nella sua "semplicit�" e "costrizione" lo trovo piacevole
Maurizio Rossi
Teniamo sempre presente che ho alzato la ML al cielo e ho scattato per cui...
con il cavalletto sarei stato pi� preciso
grazie Aldo per il passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.