Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
B2BRUNO
A dicembre dello scorso anno (2018), dopo la Patagonia, e prima delle Cascate di Iguazu, ho viaggiato per circa una settimana nelle quebrade a nord ed a sud di Salta, nel nord-ovest dell'Argentina e ne sono rimasto letteralmente entusiasta.
A nord di Salta la quebrada (spaccatura) di Humahuaca dipinta dalla natura offre paesaggi incredibili di cui penso avrebbero dovuto godere pittori come Van Gogh o Monet o...
Le emozioni che trasmettono queste montagne gialle, arancione, rosso, verdi, amaranto ecc... ecc... investono gli occhi ed il cuore, regalando sussulti che le immagini difficilmente possono trasmettere. A questa si aggiunge "Salinas Grande", un grande lago salato a circa 4300 metri.
Per non eccedere, proporr� la parte a sud di Salta in un secondo tempo.
Ovviamente commenti e critiche sono benvenute smile.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 766.9 KB
]

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1002 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 908.9 KB

IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 983.5 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

B2BRUNO
Completo con alcune immagini di Salinas Grande che non ho potuto inserire precedentemente.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 960.2 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 807.3 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 922.3 KB
maxbunny
Bella serie! Una meta da tenere in considerazione, grazie
Lady O
Ciao Bruno, le tue immagini sono tutte belle e coinvolgenti, convengo con te che spesso, per quanto ci si impegni, le fotografie non riescono a trasmettere le emozioni del luogo, e pi� questo � maestoso pi� il risultato finisce, erroneamente, col non soddisfarci.
La zona a nord di Salta mi ricorda un po' il Deserto Dipinto degli Stati Uniti, bellissima poi l'immagine di copertina con la formazione rocciosa a scaglie di pesce, ottime anche quelle di Salinas Grande.
Anche io sono stata in Patagonia e al parco Torres del Paine, quindi aspetto le tue prossime foto, e chiss� che magari non mi decida anch'io di pubblicare qualcosa.
Un saluto, Ornella
Maurizio Rossi
Deve essere stato un bel viaggio ricco di spunti interessanti da riprendere
a vedere da queste foto mi sembra una bella lacatio, specie le salinas finali, bravo Bruno Pollice.gif
B2BRUNO
Grazie del commento Max, Ornella e Maurizio.
Ornella, a breve pubblicher� alcune delle foto della Quebrada de Cafayate, a sud di Salta che � un luogo veramente spettacolare (non so se le foto riusciranno a rendergli merito smile.gif ). Dopo aspetto le tue della Patagonia, altrimenti dovr� proseguire io wink.gif
Lady O
QUOTE(B2BRUNO @ May 16 2019, 07:35 PM) *
Ornella, Dopo aspetto le tue della Patagonia, altrimenti dovr� proseguire io wink.gif

Bruno, continua tu, io ho gi� accumulato un ritardo tale nella pubblicazione che qualche mese in pi� non cambier� niente, e poi avrai occasione di farci vedere paesaggi pi� colorati del ghiaccio.

Ciao. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.