QUOTE(DAP @ May 13 2019, 10:24 AM)

......ma di cosa parlate Antonio ???? tu e il simpatico Raffaele??.....di cosa parlate???????..........di una visione generica delle dinamiche della fotografia matrimoniale?? dei compromessi , della difficolt� del Fotografo a far valere il suo "stile" per la pressione che giocoforza impongono i gusti degli sposi ?? ma parlate di quel che tocca fare per campare ????.........o siamo qui per parlare di Fotografia ????.......fatemi capire, spiegatemelo santo cielo, spiegatemelo !!!!!! perch� senn� dopo anni di partecipazione, dopo fiumi e torrenti e mari di parole spese ( e spese sempre nella piena consapevolezza dei miei limiti e degli altri amici, sempre argomentando sempre motivando sempre pronto al ragionevole confronto contributivo) io mi prendo la santa ragione di farmi girare gli zebedei che vi interessi o meno !!!,,,,,,,,,,Raffaele, hai 300 mie foto da visionare, se ti dico che la foto con i bicchieri cos� come � proposta , con un accorgimento , la prossima volta puoi migliorala....vuoi avere la intelligente coscienza di pensarci almeno un pochino su e non rompermi le bolas con i gusti degli sposi???....la fotina da far vedere agli amici che partecipano ad una piattaforma di fotografi, la scegli tu o anche quella hanno scelto gli sposi???............Antonio, tu non vedi polemica perch� sei un puro, un bravo, infatti non c'era polemica ma una congeniale esposizione di qualcosa che non dovrebbe riguardare il fine ultimo di un "Foto Lab".....per cui ..", ma questo � un matrimonio e i soggetti sono loro non il paesaggio per cui io la priorit� la do sempre a loro "...riesci a capire che su questa perla c'� molto da ragionare ??? che questo pensiero � banalmente privo di ogni dinamica e utilit� nel campo della buona fotografia matrimoniale a meno che non ci si focalizzi sul puro e cristallino genere reportagistico????....e riporto solo questo emblematico passaggio per ovvi motivi "umanitari"......io sfrutto la mia vetrina fisica sulla via del paese per presentare fotografie che assecondino "i gusti degli sposi", capisci che tutta la questione cambia !!!!????.......ma quando si presenta UNA e dico UNA singola foto, la cui scelta immagino sia frutto di una cernita di "100", quando tale proposta viene pubblicata in una piattaforma utilizzata da Fotografi amatori, amatori virtuosi, professionisti, hobbisty ec ecc insomma FOTOGRAFI , allora ne dobbiamo rispondere con la massima franchezza, umilt�, consapevolezza e onesta intellettuale, quello che sempre io ho cercato di dare e sempre sperato di ricevere....non c'era polemica in Maurizio, la polemica l'ho fatta io in nome di quanto appena espresso, perch� cercare in tanti anni di capire la sostanza della realt� per cercare di estrapolarne buoni frame fotografici, ti porta a riconoscere gli atteggiamenti di chi di questa realt� ne fa parte e credimi , dopo tanto tempo siamo tutti un libro aperto............concludo non avendo certo timore di riconoscere le mie scuse a Maurizio( non lo faccio in privato, sono stato sempre geloso e convinto delle mie ragioni e della mia integrit� intellettuale che desidero sia sempre a conoscenza di tutti, poi se mi si odia o altro � un altra storia) come a tutti, senza timore di di fare un abbozzo di mea culpa, perch� a me quello che mi interessa � che si capisca la profondit� del pensiero fotografico in ogni sua possibile dimensione e circostanza, il resto per me � fuffa......per cui sappi che quando io pubblico una foto in ogni dove ma soprattutto in un contesto a esclusiva partecipazione di appasionati di Fotografia, quella foto � assolutamente la rappresentazione che io ritengo idonea a rappresentare la mia personalit� fotografica, la mia idea di concetto di buona Fotografia, la mia maturit� fotografica, quando io ad altri fotografi faccio vedere una mia fotografia mai e poi mai mi metto in tasca la busta con dentro scritto " si vabb� per� devo campare
.....le foto per campare le metto alla sagra dello stinco fritto a Rocca de Sotto per i gusti dei clienti..........basta co' sta manfrina dei gusti degli altri quando proponiamo foto tra noi fotografi, tra noi le foto devono corrispondere ai nostri gusti, alla nostra evoluzione, alla nostra storia ai nostri errori ai nostri contributi migliorativi....a questo dovrebbe servire questa piattaforma................................se vedemo
Ciao carissimo, intanto ti pregherei di moderare i termini. Qui nessuno rompe nulla....
Sia chiaroRiguardo alla discussione, personalmente credo di avere espresso quanto.... Aggiungo solo che,
un buon fotografo ancor di pi� oggi, non pu� nascondersi solo dietro alla semplice PP, ma deve sapere instaurare un certo rapporto
con gli sposi, e soprattutto rispettare i loro gusti. Cosa molto meno semplice, dove non tutti siamo all'altezza...
Direi che, questo dovrebbe bastare a chiarire... e far capire di cosa stiamo parlando. ( e di cosa parlavamo)...
Per quel che mi riguarda chiuderei qui la discussione.
Saluti@Cordialit�