Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
micweb
buon giorno a tutti, possiedo una nikon D500, in rete ho trovato un settaggio completo della macchina, e dopo aver formattato la scheda, e caricato il file (.bin) direttamente sulla scheda, torno in macchina e alla voce SALVA/CARICA non accade nulla.
chi sa dirmi il perch�?, premetto che giorni fa con la stessa procedura ho aggiornato il firmware 1.20-2.017- 1.00 senza nessun problema.
grazie a chi mi aiuta.
Maurizio Rossi
Ciao, l'aggiornamento FW � un discorso quello c'� la procedura ok
per il discorso invece impostazioni o settaggi non mi risulta ci sia qualcosa di ufficiale Nikon
a parte i mod dei Picture C. che vanno caricati alla solita maniera,
se mi lasci il link in privato controllo e ti dico.
micweb
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 9 2019, 02:41 PM) *
Ciao, l'aggiornamento FW � un discorso quello c'� la procedura ok
per il discorso invece impostazioni o settaggi non mi risulta ci sia qualcosa di ufficiale Nikon
a parte i mod dei Picture C. che vanno caricati alla solita maniera,
se mi lasci il link in privato controllo e ti dico.

https://kenrockwell.com/nikon/images1/d500/...18/NCSETUPK.BIN

Metti quella carta nel tuo D500, vai a MENU> SETUP> Salva / Carica impostazioni> Carica impostazioni per caricare uno qualsiasi di questi file di impostazioni nel tuo D500.
Maurizio Rossi
Ok ma fai attenzione a caricare settaggi se non sai come sono, potrebbero cambiarti tutto anche la lingua...
personalmente non lo metto io ho le mie impostazioni e se carico questo mi resetta e inserisce questo...
ho esaminato il file e sembra apposto e deve funzionare,
naturalmente non vedi nulla quando lo carichi ti accorgiu che cambiano da come le hai adesso.
micweb
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 9 2019, 07:51 PM) *
Ok ma fai attenzione a caricare settaggi se non sai come sono, potrebbero cambiarti tutto anche la lingua...
personalmente non lo metto io ho le mie impostazioni e se carico questo mi resetta e inserisce questo...
ho esaminato il file e sembra apposto e deve funzionare,
naturalmente non vedi nulla quando lo carichi ti accorgiu che cambiano da come le hai adesso.

si lo so che cambierebbe tutto, era solo per curiosit�, comunque, non cambia nulla, cio� non viene caricato il file bin.
Maurizio Rossi
Per curiosit� mia ho provato e funziona, ma come ti dicevo cambia tutto a partire dalla lingua e a proseguire...
mi ci � voluto un'ora ha settare tutto come prima, ma per dare una risposta concreta ho provato... funziona regolarmente.
micweb
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 11 2019, 09:26 AM) *
Per curiosit� mia ho provato e funziona, ma come ti dicevo cambia tutto a partire dalla lingua e a proseguire...
mi ci � voluto un'ora ha settare tutto come prima, ma per dare una risposta concreta ho provato... funziona regolarmente.

ti ringrazio dell'impegno, comunque a me non va, forse dipende dalla scheda...
Maurizio Rossi
Inserisci il file nella route principale della memoria fuori da tutte le cartelle pre formattata in macchina? usi la XQD? prova a cambiare memoria
micweb
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 11 2019, 01:24 PM) *
Inserisci il file nella route principale della memoria fuori da tutte le cartelle pre formattata in macchina? usi la XQD? prova a cambiare memoria

non ho una xqd, comunque il file lo inserisco nella principale, fuori dalle altre cartelle, nella stessa maniera come ho aggiornato il firmware.
sicuramente dipender� dalla scheda.
Maurizio Rossi
QUOTE(micweb @ May 11 2019, 08:26 PM) *
non ho una xqd, comunque il file lo inserisco nella principale, fuori dalle altre cartelle, nella stessa maniera come ho aggiornato il firmware.
sicuramente dipender� dalla scheda.

Mah a me sembra strano sia la scheda, calcola che il salvataggio � istantaneo non fa nulla
ti sembra appunto non abbia preso nulla, fai un'ultima prova...
per accorgerti basta me frazioni il rapporto dei diaframmi a 1.3 e gli iso uguali
metti se hai la lingua gi� in inglese la porti in italiano... e fai altre modifiche,
carichi e vedi se la lingua torna o va in inglese e i rapporti cambiano, se hai gi� fatto queste prove consiglio un reset impostazioni
e un aggio FW in pratica forzi l'aggio con l'ultimo 1:20
LucaRtt
Curiosit�!....che differenze ci sono o meglio che differenze apporta caricare questo settaggio??
Maurizio Rossi
QUOTE(LucaRtt @ May 12 2019, 04:05 PM) *
Curiosit�!....che differenze ci sono o meglio che differenze apporta caricare questo settaggio??

Per quanto mi riguarda nessuno rispetto al mio gi� settato, sono settaggi fatti da qualcuno e caricati on-line,
li ho un po guardati e sono non consoni al mio modo di fotografare, per cui tolti subito e riprogrammata a mio piacimento, era solo per fare una prova di funzionamento,
diciamo che se setti la macchina come ti interessa a te in base al tuo uso � molto meglio,
chiunque ci capisca un po del funzionamento reflex e di fotografia, meglio farselo da solo,
anche perch� adottare un settaggio qualsiasi non sempre ti pu� andar bene, io parto sempre dal base e poi costruisco voce per voce il mio,
se poi hai una Reflex o ML che ha on board i mod U1-U2 ecc. ancora meglio, quelli se configurati e salvati tengono anche iso, e mod di scatto ecc.
LucaRtt
Capito...Grazie....
In effetti certi settaggi li sto ancora modificando per trovare la configurazione che mi soddisfa , visto che mi piace variare genere spesso, e tenere i parametri da modificare in fretta nel mio menu'
Maurizio Rossi
Pollice.gif
Andrea Meneghel
Amici miei ma con tutti i parametri che ci sono...non � meglio leggere/provare e poi cucirseli addosso in base alle proprie esigenze ?
smile.gif
Maurizio Rossi
Pollice.gif esatto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.