Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
twinspak
Buonasera a tutti,

ho letto qualche post nei quali sovente si parla di curve caricate nella macchina.....ce n'� uno anche sulla D2x......ma di cosa si tratta?? Cosa sono queste famigerate curve?? Hanno un'utilit� (ovviamante credo di si)? E a cosa servono??

Saluti
Alessio
maurizioricceri
Le curve sono dei parametri tipo...contrasto,luminosit�,bilanciamento etc che si possono personalizzare sulla macchina.Qualcuno pi� esperto ti dar� maggiori informazioni.
giovanni pisotti
Basta cercare, per esempio...

[mini - Tutorial] Le Curve I, Regolazione del Contrasto...
salvomic
QUOTE(gionik @ Aug 15 2006, 09:32 PM) *
Basta cercare, per esempio qui

Esatto. Ottimo thread.

Non che la D200 non sia gi� di suo una gran signora macchina, ma con queste curve pu� essere personalizzata ancora di pi�, ad es. da chi ama i colori e la nitidezza "Velvia like" o contrasti maggiori o altro che la fantasia suggerisca.

Per variabili tra curva on-camera e curva a 16 bit fatta in Capture NX:

D2x e Caricamento Curve...

salvo
twinspak
Molte grazie, credo che terr� la mia fotocamera cos� com'�, senza troppi "manipolamenti".

Poich� non ci ho capito molto, (ma il tutorial era perfetto)preferisco ritoccare le foto mano mano che se ne presenta l'occasione.

Grazie grazie.gif
salvomic
QUOTE(twinspak2002@libero.it @ Aug 16 2006, 12:40 PM) *
...preferisco ritoccare le foto mano mano che se ne presenta l'occasione.

Normalmente va gi� bene com'� - ti dicevo - e con Capture migliori parecchie cose, e ...non ti serve molto altro, tranne in casi particolari smile.gif
salvo
maurizioricceri
Grazie a questi BUONI consigli...comincio a capire qualche cosa...i miei piccoli ritocchi cominciano ad essere positivi e non pi� peggiorativi. GRAZIE
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.