ciao a tutti
� da parecchio tempo che ho accantonato le riprese e l'editing video a favore della fotografia "statica".
ora mi � tornata la spinta e ho cominciato a riprendere con una D5300, a 25 fps, 1920 x 1080 e con formato, per forza, MOV cio� quick time.
per l' editing utilizzo un vecchio Premiere pro cs5 che mi basta e avanza.
i miei dubbi riguardano l' esportazione del filmato ossia le impostazioni di formato e compressione.
E' veramente da tanto che non affronto la questione e quello che ho trovato in rete non mi ha dato una risposta chiara e definitiva.
Le mie esigenze sono queste:
- esportare una copia, chiamiamola master, con le migliori caratteristiche possibili e senza problemi di spazio in giga;
- esportare una copia, o convertire la master con piccole applicazioni free che ho gi�, a livelli di buon compromesso tr� qualit� e spazio in giga e
che quindi sia gestibile per esempio su una smart Tv.
Premiere ha una serie di opzioni di esportazione alcune intuitive altre come la compressione un po' meno.
Vi chiedo quindi se potete darmi qualche indicazione oppure indirizzarmi su qualche sito che descriva in modo chiaro tutto quello che ho chiesto
(no adobe perch� per me non � chiaro per niente), o in alternativa a qualche post di questo forum: vi assicuro che ho cercato ma forse per inesperienza non ho trovato
grazie a tutti
ciao
Piero.