Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
totaro74
Buon giorno a tutti,
Vorrei un consiglio da voi riguardo il passaggio da D750 a D850, vorrei fare l'upgrade del corpo macchina ma vorrei delle risposte sincere e non tutto quello che si legge in rete.
Secondo voi a livello di iso, lo so che la D750 si comporta egregiamente, vado a peggiorare o siamo li? Se scatto con risoluzione media quindi simile a quella della D750 ottengo lo stesso file? Qualcuno ha appunto provato come si comporta alle tre risoluzioni? Mi sembra 45 - 24 - 11 Mpx.
Chiedo questo perch� faccio principalmente foto a teatro e manifestazioni serali dove arrivo a volte a spingermi a 12800 iso.
Poi ho letto che soffre di micromosso con un tasso alto di foto non nitide, a voi risulta?
Siccome inizialmente vorrei accoppiarla al mio 24-120 F4 perderei tanto in qualit�?

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte.
Maurizio Rossi
Ciao, guarda se dovessi decidere io mi terrei la 750, a mio avviso come tenuta non ha rivali,
naturalmente questo � un mio pensiero del tutto personale
robermaga
Pur amando la serie D8xx e non amando la D750 pi� che altro per una questione di corpo macchina, in questo caso devo dare ragione a Maurizio, se lo scopo � lavorare spesso intorno ai 12800 la 750 non ha rivali o almeno non ne aveva fino all'avvanto della Z6. Almeno da quello che si vede su DPR quest'ultima batte tutte seguita a ruota da D750. Altro discorso sarebbe lavorare ptincipalmente intorno ai 3200 dove posso assicurare che gi� una D800E va alla grande a per quanto riguarda le ottiche, mai nessun fondo di bicchiere su queste dar� di meno che su una di mpx minore, solo che sui 36 i difetti si vedono tutti (al 100%), figuriamoci sui 45.
boken
se devi lavorare con file da 24mpx e iso intorno a 3200iso prenditi una D800/D800E, ma ottiche buone perch� questa macchina non perdona i fondi fi bottiglia laugh.gif laugh.gif
fullerenium2
Allora se scatti a 45MP hai tanto dettaglio che puoi permetterti di agire pi� pesantemente sul cursore del NR (quando sviluppi il raw).
Poi dopo lo sviluppo, se ricampioni l�immagine a 24MP e la confronti con la D750 probabilmente vedrai che il file della D850 sembra avere meno rumore per via di una grana pi� fine.
Scattare in mRAW e sRAW non ti aiuta a tenere basso il rumore ma semplicemente ad avere file pi� piccoli e pi� compressi.
Pi� tardi provo a ritrovare un test in merito.

Sei disposto a passare a D850 facendo tutto questo lavoro? I file grossi ed ingombranti...

Purtroppo capisco la voglia di avere in mano il giochino nuovo, ma avere qualcosa che ti garantisca solo un minimo guadagno in qualit� immagine, forse sono soldi sprecati.
La maggior differenza la inizi a vedere a 25600 ISO. Se scatti a questa sensibilit� forse pu� avere pi� senso un obiettivo pi� luminoso o un sistema flash professionale.
abyss
Visto che hai la D750, terrei quella e cercherei invece qualche ottica specifica per l'attivit� a teatro (se non l'hai gi�, ovviamente)
maurizio angelin
QUOTE(fullerenium2 @ May 18 2019, 04:50 PM) *
Allora se scatti a 45MP hai tanto dettaglio che puoi permetterti di agire pi� pesantemente sul cursore del NR (quando sviluppi il raw).
Poi dopo lo sviluppo, se ricampioni l�immagine a 24MP e la confronti con la D750 probabilmente vedrai che il file della D850 sembra avere meno rumore per via di una grana pi� fine.

Sei disposto a passare a D850 facendo tutto questo lavoro? I file grossi ed ingombranti...

Assolutamente d'accordo.
Il resizing � un fattore di cui si tiene raramente conto.
Vale la pena cambiare la D750 con la D850 ? Se lavori sempre a ISO elevatissimi forse no ma se scendi con gli ISO ..... la differenza nel file � evidente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.