Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
s.pollano@tiscali.it
Clicca per vedere gli allegati
Dopo una lunga latitanza e dopo aver cercato inutilmente nel forum, vi rompo con questo quesito:
Con una foto scattata in condizioni di luce ottimali a 400 Iso, secondo voi il rumore di fondo che si nota a 100% nell'azzurro del cielo � normale?
C'� qualche settaggio da fare nel men� della fotocamera per ovviare a questo inconveniente?
grazie.gif 1 laugh.gif laugh.gif laugh.gif per qualsiasi risposta.
Sergio
Maurizio Rossi
Ciao, dipende tutto da che P. C. usi nel settagglio della tua reflex,
se dai nitidezza e contrasto in macchina con un Picture c. modificato il rumore aumenta,
diciamo che comunque si nota poco... e su questa reflex direi normale
appena leggi sposto questa discussione nel Club D300s QUI
gizeta55
Quindi � meglio non modificare niente in macchina per avere meno rumore lasciando tutto a zero? Giovanni
Maurizio Rossi
Giovanni, il file Raw non tiene presente delle impostazioni che dai in macchina, a meno che non converti il tutto con software Nikon,
allora li i P.C. possono dare questi problemi, naturalmente se li usi senza modificare il default sono meno invasivi,
consiglio lo standard e le modifiche poi in post p.
poi pu� essere anche altro, diciamo che non sono i sensori di oggi ma a 400 iso anche la D300s non deve fare rumore,
guardando comunque bene la foto � appena pronunciato, per cui normale
gizeta55
Grazie Maurizio, quindi riporto per sicurezza tutto su standard, dovrei migliorare qualcosina sia su D200 che P7800!!! Giovanni
Maurizio Rossi
Si io ho sempre fatto cos� e mi sono sempre trovato bene, specie ripeto.. se scatti in jpg
provaci poi mi sai dire.. wink.gif
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 22 2019, 10:24 PM) *
Ciao, dipende tutto da che P. C. usi nel settagglio della tua reflex,
se dai nitidezza e contrasto in macchina con un Picture c. modificato il rumore aumenta,
diciamo che comunque si nota poco... e su questa reflex direi normale
appena leggi sposto questa discussione nel Club D300s QUI

Ciao
perdona la mia ignoranza, ma cosa sono i P.C. picture control?
Ho mandato la D300 alla Nital e mi � tornata resettata, quindi non dovrebbe esserci nessuna correzione.
Il rumore che si vede � quindi ok?
grazie.gif
Maurizio Rossi
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.