vagabondo6
May 25 2019, 12:08 PM
Salve a tutti . Ho un problema da risolvere se qualcuno mi puo aiutare.
Nella mia D 90 � uscita la scritta Err lampeggiante. In fase di scatto lo specchio mi rimane aperto
e non si vede nulla dal mirino . Ho fatto tutte le prove tolta batteria, cambiati obbiettivi, schede di memoria, senza nessun risultato. Andato da un tecnico locale e dopo averla provata e verificata, dopo alcuni giorni mi ha consigliato di mandarla in pensione perch� non conviene ripararla in quanto non si trovano i pezzi di ricambio ed il valore della macchina � inferiore al costo della riparazione. Premetto totali scatti 14000 circa acquistata usata nel 2015 (il primo proprietario nel 2012).
La mia domanda � la seguente : Voi la fareste riparare ? E se dovessi scegliere un modello nuovo la D 7500 me la consigliereste?
Garazie.
fabtr9
May 25 2019, 01:17 PM
Anche io ho una d90 e ci sono affezionatissimo.
Penso che le 2 opzioni siano molto personali. Certo che se il budget te lo permette passare ad una 7500 ma anche 7200 che dicono vada molto bene faresti un bel salto di qualit�!!!!
Maurizio Rossi
Jun 13 2019, 11:48 PM
Ciao, sicuramente l'otturatore ti ha lasciato, la puoi far vedere all'assistenza e fare un preventivo,
dopo di che deciderai il da farsi,
l'upgrade al modello da te citato beh � una scelta valida pi� performate e innovativa, un modello nuovo � sempre migliore in tutto,
la D90 � stata un'ottima reflex ma oramai con l'innovazione che c'� stat a fatto il suo tempo...
visto che hai postato la tua domanda in una sez. non consona, ci spostiamo per la continuazione.
Luciov
Jun 14 2019, 02:50 PM
QUOTE(vagabondo6 @ May 25 2019, 01:08 PM)

[...] In fase di scatto lo specchio mi rimane aperto
e non si vede nulla dal mirino . [...]
Non ho capito se l'otturatore resta permanenentemente aperto e lo specchio alzato.
La batteria potrebbe avere qualche problema a fornire la corrente di spunto, anche se magari "sembra" carica in pratica potrebbe non avere l'energia sufficiente per azoinare I vari morori e armareriarmare l'otturatore.
Puoi fare la prova con un'alra batteria certamente funzionante?14000 scatti sono veramente pochi....
kris74
Aug 16 2019, 08:56 PM
Qualche giorno fa ho riscontrato lo stesso identico problema, inizialmente ho pensato fosse la SD, poi ho capito che c'era qualcosa di diverso. Ho provato a tenere per 24 ore senza batteria, obiettivo e scheda senza successo. Domani provo a passare in assistenza per capire se conviene ripararla o cambiarla. La macchina ha circa 50 mila scatti.
Maurizio Rossi
Aug 16 2019, 10:37 PM
Ciao, facci sapere
kris74
Aug 22 2019, 09:03 PM
Ciao,
Ho lasciato la macchina in assistenza, la vado a ritirare la prossima settimana. Spero che riesca a durare ancora 2-3 anni prima di comprarne una nuova.
Maurizio Rossi
Aug 23 2019, 07:13 AM
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.