Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
natalimassimo
Buon pomeriggio a tutti.
Mi serve un aiuto, ho una Coolpix B700 e quando provo a fare foto in primo piano a distanza ravvicinata ( con qualsiasi impostazione, M.A.P.S.) non riesco a mettere a fuoco l�immagine. Cio�, imposto la macchina con obiettivo 35mm, e metto a fuoco l�immagine; se zoommo a 85mm per portare in risalto un punto dell�immagine, tutta l�immagine mi viene sfocata e solo facendo rientrare lo zoom il soggetto mi ritorna a fuoco. Sto io sbagliando in qualche impostazione o � un problema della macchina ? Grazie per l�aiuto.
Fabio Chiappara
QUOTE(natalimassimo @ Jun 11 2019, 04:51 PM) *
Buon pomeriggio a tutti.
Mi serve un aiuto, ho una Coolpix B700 e quando provo a fare foto in primo piano a distanza ravvicinata ( con qualsiasi impostazione, M.A.P.S.) non riesco a mettere a fuoco l�immagine. Cio�, imposto la macchina con obiettivo 35mm, e metto a fuoco l�immagine; se zoommo a 85mm per portare in risalto un punto dell�immagine, tutta l�immagine mi viene sfocata e solo facendo rientrare lo zoom il soggetto mi ritorna a fuoco. Sto io sbagliando in qualche impostazione o � un problema della macchina ? Grazie per l�aiuto.

Ciao,
Cos� � un p� difficile capire cosa stia succedendo. Puoi provare a pubblicare qualche esempio (mantenendo i dati exif)?

Fabio

PS: Ci spostiamo nella sezione corretta wink.gif
natalimassimo
Ciao Fabio .... per l'informazione ho sbagliato sezione ? .... le foto dove te le invio ? Grazie.
Fabio Chiappara
QUOTE(natalimassimo @ Jun 12 2019, 06:32 PM) *
Ciao Fabio .... per l'informazione ho sbagliato sezione ? .... le foto dove te le invio ? Grazie.

Si, ma ho provveduto io a spostarla, non ti preoccupare. La sezione Help � dedicata a problematiche di questa piattaforma, per problematiche/richiesta info sulle Coolpix c'� l'apposita sezione.

Ti allego la procedura per caricare le foto in Gallery.

Clicca per vedere gli allegati

Una volta inserita in Gallery, quando apri una nuova discussione/risposta troverai le immagine caricate all'interno della tua Gallery sotto il riquadro di scrittura del messaggio. Cliccando sopra all'immagine che vuoi inserire nel post automaticamente verr� inserita all'interno del messaggio.

Fabio
Alessandro Castagnini
In genere le coolpix ti dicono quando zoomi troppo in casi come questo.
Ora non ricordo i colori della Barra zoom, ma tu inquadri il soggetto da una certa distanza alla focale minima. Dopo di che aumenti lo zoom fino a che la barra cambia colore (o cambia qualcosa in genere): quello sar� il massimo fattore zoom applicabile a quella distanza macchina-soggetto e soggetto a fuoco.
Spero di essermi spiegato a dovere biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
natalimassimo
Ciao Alessandro, grazie per la risposta. Chiedo scusa , forse non mi sono spiegato bene, le foto non le ho fatte con la messa a fuoco manuale (quella laterale che da lo schema dei colori) ma con l�impostazione M (Manuale), che zoommando fino a 85mm me la mette a fuoco (quadratini verde) sopra mi da quadratino rosso , e non riesco a metterla a fuoco . Perch� ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.