Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Nessuno
Salve a tutti, vi prego nn prendetevela con me per la domanda stupida, blink.gif ma quando si tratta di spendere dei soldini sudati divento stupido, dopo aver letto e riletto quanto di tutto ma soprattutto questo bellissimo forum ke mi sembra quanto di pi� serio ci sia in rete ed al contempo simpatico e allegro anke se ogni tanto si scalda un po' tongue.gif , volendo comprare la mia 1 reflex digitale ( ho una 5400 ed una F80) la F80 la lascerei per il B e W di cui mi okkupo di tutto io wink.gif , kiedo, D100 o D70, vi prego nn prendetevela male per la solita domanda ma mi servira a convincermi meglio, in fondo so gi� cosa voglio prendere smile.gif .
grazie a tutti per il vostro aiuto.
lanpro
Dovendo scegliere oggi, ti consiglio la D70 che � pi� recente, con l'obiettivo in kit (� un buon punto di partenza).
botbot
tanto che crearti un p� di confusione:

posseggo la d100 da circa un anno e mi sono sempre trovato abbastanza bene.
settimana scorsa sono stato dai miei amici (fotonegozianti a milano) e mi sono fatto dare la d70 da provare l� per l�.

sensazioni generali (non sulla qualit� di immagine) che a detta di molti � simile:
un p� plasticosa e leggerina, bruttasensazione
non mi piacciono i simbolini delle impostazioni (montagnette, fiorellini) sulle ghiere

ciao!
riccardo.tarroni
Ciao Nicola,
non conosco la tua disp. economica, ma se prendi la D70 in Kit fai un'ottima scelta... Anch'io ho una F80 e il passaggio alla D70, funzionalmente parlando, � stato praticamente indolore.

Buone Foto

Ciaoooo
Andrea91
ciao nicola io ti consiglio la d70 che e' sicuramente piu' recente anche se non ha la stessa professionalita' della d100 rolleyes.gif.

ciao e tante belle foto Pollice.gif

Daniele R.
QUOTE (Nessuno @ May 10 2004, 09:34 AM)
Salve a tutti, vi prego nn prendetevela con me per la domanda stupida, blink.gif ma quando si tratta di spendere dei soldini sudati divento stupido, dopo aver letto e riletto quanto di tutto ma soprattutto questo bellissimo forum ke mi sembra quanto di pi� serio ci sia in rete ed al contempo simpatico e allegro anke se ogni tanto si scalda un po' tongue.gif , volendo comprare la mia 1 reflex digitale ( ho una 5400 ed una F80) la F80 la lascerei per il B e W di cui mi okkupo di tutto io wink.gif , kiedo, D100 o D70, vi prego nn prendetevela male per la solita domanda ma mi servira a convincermi meglio, in fondo so gi� cosa voglio prendere smile.gif .
grazie a tutti per il vostro aiuto.

non credi che la differenza del prezzo di acquisto giustifichi una differenza di qualit�?

A differenza di quello che molti scrivono (e qui mi sommergeranno di post contrari mad.gif ), posso dirti che se impari a settare una D100, ti dar� un sacco di soddisfazioni, anche se � una macchina che ha due anni di anzianit� e in questo settore due anni sono molti. Pollice.gif
sergiobutta
Sono possessore di una D100, e come sempre, a questa domanda rispono : comunque, scegli bene. Qualche giorno fa un utente del Forum, finn1112 ha postatoQuesta immagine. E' incredibile : si individua il singolo capello. E' fatta con il kit D70. Vale pi� di mille parole.
sergiobutta
Dimenticavo : leggila ed ingrandiscila con un editor. Cos� perde molto.
Paul_Nadar
Ciao, se non hai problemi di budget ti consiglio la D100, benche' meno recente e per questo meno aggiornta in alcuni dettagli (sincro lampo, USB ecc) e' molto piu' robusta, e anche se sembra una cosa da poco...la possibilita' di momtare l'impugnatura battery pack multifunzione MB-D100, che oltre a grarantirti una maggiore autonomia di energia (preziosisssima con ottiche AFS, VR ) ha il comodo vantaggio di offrire una impugnatura verticale decisamente piu' comoda grazie alle repliche di pulsante di scatto e rotelline tempi e diaframmi.

L'idea che la D70 faccia foto migliori e' molto opinabile e non mi interessa entare in una discussione talmente inutile e sterile.

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.