Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
luigi67
Ormai mi sto annoiando anche a fotografare in pista(sempre dalle tribune o prato),ma visto che il posto � vicino casa e la fatica � poca penso che continuer� messicano.gif
le curve sono sempre le stesse ma c'� sempre spazio per inventarsi qualcosa...spero ...e da qui il titolo... Tutti in fila biggrin.gif

Misano(CIV) campionato italiano velocit�
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Bella serie Gigi, le prime due sono e l'ultima hanno anche un'ottima compo,
hai saputo sfruttare l'angolazione corretta e a quelle focali non � facile,
hai fatto un po di crop??
complimenti Pollice.gif
t_raffaele
Complimenti Gigi soprattutto x le prime due. Come taglio
Meglio la seconda. Bravo!!
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 7 2019, 08:48 AM) *
Bella serie Gigi, le prime due sono e l'ultima hanno anche un'ottima compo,
hai saputo sfruttare l'angolazione corretta e a quelle focali non � facile,
hai fatto un po di crop??
complimenti Pollice.gif

Grazie Maurizio,si sono tutti dei crop,...un p� per eliminare degli elementi di disturbo,un p� perch� comunque anche a 500mm sei comunque troppo lontano...e comunque inquadrature pi� strette in certi momenti si rischia di tagliare le moto...

questa � lo scatto originale della prima foto,niente crop ne post,...qui per quello che volevo fare io"tutti in fila" i due piloti a destra,in alto e in basso erano fuori dalla fila e a sinistra rimaneva troppo spazio vuoto...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

questo � due scatti dopo quello sopra...e lo spazio vuoto a sinistra � tornato utile messicano.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

QUOTE(t_raffaele @ Aug 7 2019, 09:25 AM) *
Complimenti Gigi soprattutto x le prime due. Come taglio
Meglio la seconda. Bravo!!

Grazie Raffaele,ho bisogno di sapere quali tagli rendono di pi� o di meno

saluti,Gigi

P.S. il 200-500 comunque rallenta la raffica della D500,almeno questa � la mia impressione hmmm.gif

t_raffaele
QUOTE(luigi67 @ Aug 7 2019, 12:12 PM) *
Grazie Maurizio,si sono tutti dei crop,...un p� per eliminare degli elementi di disturbo,un p� perch� comunque anche a 500mm sei comunque troppo lontano...e comunque inquadrature pi� strette in certi momenti si rischia di tagliare le moto...

questa � lo scatto originale della prima foto,niente crop ne post,...qui per quello che volevo fare io"tutti in fila" i due piloti a destra,in alto e in basso erano fuori dalla fila e a sinistra rimaneva troppo spazio vuoto...

questo � due scatti dopo quello sopra...e lo spazio vuoto a sinistra � tornato utile messicano.gif

Grazie Raffaele,ho bisogno di sapere quali tagli rendono di pi� o di meno

saluti,Gigi

P.S. il 200-500 comunque rallenta la raffica della D500,almeno questa � la mia impressione hmmm.gif

Diciamo che x questo genere, tutta la serie va pi� che bene, direi benissimo!! Personalmente, preferisco quelle con pi� spazio lato senso di marcia.
Sul primo click, non ti � stato possibile ti capisco. La terza la preferisco all'ultima, sempre x lo stesso discorso.
La terza vista cosi, mi piace ancora di pi� wink.gif Scusami!!

Clicca per vedere gli allegati
luigi67
QUOTE(t_raffaele @ Aug 7 2019, 03:36 PM) *
Diciamo che x questo genere, tutta la serie va pi� che bene, direi benissimo!! Personalmente, preferisco quelle con pi� spazio lato senso di marcia.
Sul primo click, non ti � stato possibile ti capisco. La terza la preferisco all'ultima, sempre x lo stesso discorso.
La terza vista cosi, mi piace ancora di pi� wink.gif Scusami!!

quindi � meglio lasciare sempre pi� strada davanti al soggetto?
anche questa foto � senza crop e senza post produzione

in questo caso la composizione va bene,le moto hanno spazio davanti a loro,se fossero venute nel senso inverso,avrei dovuto scattare quando erano in alto,o meglio avrei dovuto tenere l'inquadratura pi� in basso giusto?

per l'ultima foto che hai ritagliato anche in quel caso ero obbligato,sotto c'era una rete e io ero in cima a una collinetta...

Saluti,Gigi
t_raffaele
QUOTE(luigi67 @ Aug 7 2019, 07:08 PM) *
quindi � meglio lasciare sempre pi� strada davanti al soggetto?
anche questa foto � senza crop e senza post produzione

in questo caso la composizione va bene,le moto hanno spazio davanti a loro,se fossero venute nel senso inverso,avrei dovuto scattare quando erano in alto,o meglio avrei dovuto tenere l'inquadratura pi� in basso giusto?

per l'ultima foto che hai ritagliato anche in quel caso ero obbligato,sotto c'era una rete e io ero in cima a una collinetta...

Saluti,Gigi

Pollice.gif Questa mi piace cosi bravo!!
luigi67
QUOTE(t_raffaele @ Aug 7 2019, 08:41 PM) *
Pollice.gif Questa mi piace cosi bravo!!

Grazie Raffaele,...per ora il motorsport � fermo,se ne riparla a fine settembre anche se di foto ne avrei da postare a migliaia messicano.gif

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Aug 7 2019, 12:12 PM) *

Pollice.gif belle anche queste ultima
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 20 2019, 01:23 PM) *
Pollice.gif belle anche queste ultima

Grazie Maurizio

Saluti,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.