Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
robertinosalemi
Buongiorno,
come flash aggiuntivo per la mia Nikon D5100 ho un Meike MK-900.

Nel manuale � indicato di usare 4 pile AA.

Vorrei acquistare delle nuove batterie ricaricabile, da quanti mAh mi consigliate di prendere per avere una ricarica veloce e una buona autonomia?

Grazie.
buzz
Pi� MAh hai, pi� durano.
Sposto al bar non trattandosi di materiale nikon
lupaccio58
Panasonic Eneloop, batterie fantastiche che ti dureranno una vita, su Amazon ne trovi di tutti i tagli. Meglio le serie Pro, quella nera... wink.gif
Memez
pi� � alta la capacit�, pi� scatti avrai a disposizione ma ovviamente pi� tempo ci vorr� per ricaricarle.consigliabile averne almeno due set in caso di necessit� impellente, ma fortunatamente hai anche l'opzione delle stilo normali come rimedio dell'ultimo momento.
Tony_@
QUOTE(Memez @ Aug 23 2019, 05:26 PM) *
pi� � alta la capacit�, pi� scatti avrai a disposizione ma ovviamente pi� tempo ci vorr� per ricaricarle .............

QUOTE(lupaccio58 @ Aug 23 2019, 11:16 AM) *
Panasonic Eneloop, batterie fantastiche che ti dureranno una vita, .................

Occhio per� che alcuni brand sono soliti dichiarare capacit� "abbondanti" che poi non risultano reali, meglio affidarsi a Panasonic Eneloop come ti ha ben consigliato "lupaccio58".
Personalmente ho avuto lunga esperienza positiva con le ricaricabili UniRoss Hybrio (ormai � difficile reperirle e non le rimpiango nonostante io le usi e le strapazzi ormai da anni) ma quando le devo sostituire le rimpiazzo tutte con Panasonic Eneloop che, a mio parere, sono ancora migliori e pi� affidabili, rispettano la capacit� dichiarata (ne ho testate un buon numero sotto scarica costante controllata) e le ho in uso anch'esse ormai da anni per pi� speedlight, piccoli utensili, strumenti medicali e elettronici sportivi per misurazioni e altro.

Bye,
Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.