Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
gioester
salve, ho una D90 e quando faccio le riprese non mette a fuoco automaticamente. Potete aiutarmi?
t_raffaele
QUOTE(gioester @ Sep 7 2019, 05:11 PM) *
salve, ho una D90 e quando faccio le riprese non mette a fuoco automaticamente. Potete aiutarmi?

Ciao, un po pochino quanto ci esponi. Nel senso che, trattasi di un problema verificato solo or�??
Prima "funzionava"??. In che modalit� lavori quando attivi il video?? La messa a fuoco automatica, avviene sempre
tramite pressione del tasto apposito. Si potrebbe impostare AFC ma... l'atufocus non � comunque immediato
Il mio consiglio � di utilizzare le riprese video in manuale. Stabilendo in anticipo la scena da riprendere.

Saluti@Cordialit�
gioester
ciao, ti ringrazio che mi hai risposto, ma io quando riprendo camminando come faccio normalmente con la telecamera, vedo poi il filmato che non � messa a fuoco. Come faccio mentre cammino a mettere a fuoco manualmente, � impossibile. Faccio presente che metto tutto in automatico
t_raffaele
QUOTE(gioester @ Sep 7 2019, 06:35 PM) *
ciao, ti ringrazio che mi hai risposto, ma io quando riprendo camminando come faccio normalmente con la telecamera, vedo poi il filmato che non � messa a fuoco. Come faccio mentre cammino a mettere a fuoco manualmente, � impossibile. Faccio presente che metto tutto in automatico

Come ti ho gi� risposto, con la macchina fotografica la messa a fuoco continua � difficoltosa se non impossibile.
La telecamera � nata x fare video. smile.gif
Alessandro Castagnini
La D90, se non ricordo male, � stata la prima reflex nikon a poter fare video.
Notevoli le limitazioni (se si considerano le capacit� delle attuali Z), ma per l�epoca si era aperto un mondo.
Una delle limitazioni era proprio la messa a fuoco non automatica, devi premere il pulsante a met� corsa, come per le foto.

Se t�interessa il video e la funzione AF, o aggiorni la macchina, oppure ti prendi una videocamera dedicata che � molto pi� economica di una Z, ad esempio.

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
per facilitare la messa a fuoco ovviare qualcosina delle difficolt� che trovi sulla D90 ci sono gli AF-P, ma...non sono compatibili con la D90.

la D90 non � asservita come una videocamera da turismo, fa dei video migliori per il sensore pi� grande e ottiche superiori, ma devono essere filmati "pensati" e calcolati, niente improvvisazione come pu� accadere facilmente nelle videocamere, hai sempre tra le mani una fotocamera.

Antonio
gioester
grazie

grazie

grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.