QUOTE(Federica391 @ Oct 1 2019, 12:46 PM)

Si io lo userei principalmente per elaborare foto, (non ho pi� la 3100 ma la D7000, dovrei aggiornare il mio profilo eheh).
Cambia poco, da 14mpx a 16mpx.

Vorrei un MacBook sicuramente non per la moda, ma perch� conosco persone che lo hanno e me ne hanno sempre parlato bene, e mi piacerebbe imparare ad usarlo essendo un po' diverso dal sistema operativo windows che uso da sempre.
La maggior parte della gente che reputa MacOS "pi� semplice" di Windows, l'ultima volta che l'ha usato, Windows, era Windows 7... per non dire XP.
Inutile dire che nel frattempo Microsoft si � evoluta parecchio.
Ma questo � un discorso a parte.

Il mio budget sarebbe massimo 1500 euro, ma valuterei anche PC pi� costosi nel caso(facendo un finanziamento ��)
Ecco... la questione monitor non � da sottovalutare.
Perch� daccordo che i Mac hanno lo schermo Retina.... ma 13 pollici sono 13 pollici e vedere le cose su un 26 o 27 pollici, retina o no, � tutto un altro discorso.
Se il budget � 1500.... allora non sarebbe una brutta cosa spenderne 1000 per il PC e 500 per un monitor esterno "bello".
Un monitor, se di marca e di qualit�, pu� durare anche 10 anni... ed essere usato da qualsiasi PC.
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 1 2019, 05:18 PM)

Chiamo ma un fisso da 600€ fa lo stesso lavoro MOLTO pi� velocemente... [cut]
S�. Ok.
Ma tutti i discorsi sui componenti separati.... core... ram.... ssd... convenienza... eccetera, valgono per me e per te che ce ne intendiamo.
Per la gente normale, � arabo.
La gente normale vuole il pc completo.
Vuole un nome.
Uno.
Una marca e un modello.
A volte solo la marca.
Lascia perdere.