Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Nikonistapercaso
Salve,qualcuno può spiegarmi passo passo come postare le foto direttamente nel thread senza cliccare nell'allegato?
Grazie a coloro voorranno rispondere! grazie.gif
Vinicio_77
Cerca vademecum di pubblicazione li c'è tutto.Ciao Vincenzo.
zanzo79
Devi caricarle prima su un server e poi inserire il link nella finestra che ti si apre schiacciando l'icona con l'alberello
Nikonistapercaso
Ma io ho chiesto passo passo non genericamente......
salvomic
QUOTE(Nikonistapercaso @ Aug 18 2006, 11:28 AM) *

Metti l'immagine in un sito web o in una tua galleria sul forum.
Copi il link.
Quando crei il post usi il tag [ IMG ] ("Inserisci immagine", icona "albero"), e incolli il link.
Tutto qui (ah, il tag ovviamente risulterà chiuso: [ IMG ] ... [ /IMG ] e senza gli spazi che ho messo io).
Le immagini seguono le consuete regole: meglio max 800x (anche se nel nuovo sistema vengono ridimensionate), e max 300kb.

salvo
Alessandro Castagnini
Se non sai su che server mettere le tue foto per poi inserirle direttamente nel messaggio, puoi andare al sito www.tglman.com (Clicca qui) su cui ti devi registrare, dopo di che, hai il tuo spazio free del tipo http://www.tglman.com/nomeutente.

A questo punto, andando nella sezione "Profilo" e poi "Gestisci freeweb", puoi inviare un file dal tuo PC al server in oggetto cliccando su "Browse..." e poi su "Invia file".

Ora la tua foto (o qualunque altra cosa hai inserito) é sul server.

Puoi, ora, accedere al forum, creare il tuo post e, dopo aver cliccato sull´icona con l´alberello, inserisci nella finestra che si apre l´URL completo di dove si trova la tua immagine (esempio: http://www.tglman.com/Nikonistapercaso/foto/xxx.jpg) ed il gioco é fatto.

Il sito freeweb, mi é stato consigliato da nonnoGG che ringrazio di nuovo.

Spero di essere stato chiaro,
Alessandro.
Nikonistapercaso
QUOTE(salvomic @ Aug 18 2006, 11:38 AM) *

Metti l'immagine in un sito web o in una tua galleria sul forum.
Copi il link.
Quando crei il post usi il tag [ IMG ] ("Inserisci immagine", icona "albero"), e incolli il link.
Tutto qui (ah, il tag ovviamente risulterà chiuso: [ IMG ] ... [ /IMG ] e senza gli spazi che ho messo io).
Le immagini seguono le consuete regole: meglio max 800x (anche se nel nuovo sistema vengono ridimensionate), e max 300kb.

salvo

Grazie Salvo,speriamo che ci riesca,avevo realizzato un mini-life su una festa popolare in Sicilia e volevo postarlo con i relativi commenti.
Lo farò in seguito,ancora devo correggere le foto.
salvomic
QUOTE(Nikonistapercaso @ Aug 18 2006, 11:43 AM) *

Grazie Salvo,speriamo che ci riesca,avevo realizzato un mini-life su una festa popolare in Sicilia e volevo postarlo con i relativi commenti.
Lo farò in seguito,ancora devo correggere le foto.

ok, allora aspettiamo questo mini-life!
Ogni tanto queste feste popolari le seguo pure io, qui in Trinacria smile.gif

salvo
Royaleagle
Ciao Nikonistapercaso; sulle modalità di far apparire l'immagine direttamente nella discussione ti hanno già informato quelli che mi hanno preceduto.

Sulla preparazione delle foto da pubblicare potresti seguire questi consigli (in pratica sono i consigli per aprire il tuo album dove puoi mettere le foto da richiamare per farle vedere nella discussione)

Innanzi tutto da qualche parte nel tuo PC crea una cartella contenente le foto che vuoi pubblicare (che chiamerai ad es. "foto Gallery"); con un programma di fotoritocco ridimensiona le foto una per una o meglio con una "azione" di Fotoshop e all'interno di Bridge le puoi fare tutte in una volta (dimensioni 800x600 pixel; risoluzione 100 pixel/pollice; compressione JPG qualità 8 max) e vedi che ti verrà fuori una foto dal "peso" di circa 100/150 KB (non superare questo peso perché non le accetta l'album).

Nella maschera del forum in alto c'é un menù "crea gallery"; clicca e si apre una maschera dove dovrai inserire il nome del tuo album e la sua descrizione (es. nome album "Prime foto"; descrizione "prove"). Poi spunta visione pubblico, così potremo vederle tutti. Oppure se lo vuoi utilizzare per "appoggiare" le foto che richiamerai, NON spuntare visione al pubblico. Riclicca su "Crea Album"

Ti si apre unìaltra finestra "Amministra album" e vedrai che contiene 0 immagini.

Clicca su "upload" e ti si apre un'altra maschera. Vai in fondo alla maschera e clicca su "sfoglia..." selezioni le cartelle fino a che non apri la tua cartella "Foto Gallery" e clicchi sulla prima foto che vuoi pubblicare.
Vedrai che nella maschera precedente ti appare l'indirizzo di dove si trova la foto. Scrivi qualcosa nel messaggio (anche una cavolata, perché altrimenti non invia nulla) clicca su "Invia immagine" e la tua prima foto è fatta.

Fai così anche per le altre. La gestione dell'album è abbastanza intuitiva e così potrai mettere altre foto, cancellarle, modificare, ecc...

Quando vuoi mettere una immagine in una discussione senza inserire il link, clicca sull'alberello e ti si apre una finestra dove ti viene richiesto un indirizzo URL (per il momento lasciala stare senza chiuderla). Ritorna al tuo album e clicca sulla foto che vuoi postare; vedi che da miniatura diventa grande; ci vai sopra e clicchi col tasto destro. Apri "Prorpietà". Nella finestra che ti si apre vedrai un indirizzo lungo; lo evidenzi e lo copi. Ritorni nella funestra con l'indirizzo URL che hai lasciato aperto e incolli. Nel post vedrai l'indirizzo ovviamente e non l'immagine che apparirà nel tuo messaggio quando lo invierai.

Spero di non averti fatto ancora più confusione, nel qual caso ricontattami che ti spiego meglio

Ciao
Tristano

Ah ! Dimenticavo. Sarebbe carino mettere una Avatar sotto il tuo nick. Sarebbe utile conoscere il tuo nome per non chiamarti sempre "Nikonistapercaso"; per ultimo ti avviso che devi alleggerire un po' la tua firma perché da regolamento la firma non può superare le 3 righe tutto compreso.

Ciao
Tristano

Un'ultima cosa poi ti lascio in pace. Come fai ad essere una "matricola" ed avere il numero di iscrizione 33.533 quando Salvo (ad esempio) è un Senior ed ha il numero 110.864 ??

Ciao
Tristano
filippogalluzzi
Vedo che i consigli sono arrivati...

ritengo comunque opportuno spostare la discussione non essendo attinente al tema 'Reflex Digitali"

Un salutone!
FabioC.
QUOTE(Nikonistapercaso @ Aug 18 2006, 11:28 AM) *

Ecco il passo passo...

Postare direttamente immagini

è posto in bell'evidenza in Sushi! wink.gif
In questo caso l'utente usa la gallery nital, ma il concetto è valido per ogni spazio web a disposizione per appoggiare le immagini.

Buona lettura smile.gif
salvomic
QUOTE(Royaleagle @ Aug 18 2006, 12:39 PM) *
Sarebbe carino mettere una Avatar sotto il tuo nick. Sarebbe utile conoscere il tuo nome per non chiamarti sempre "Nikonistapercaso"...

Tristano dice bene, caro Nikonistapercaso, chiamarsi per nome è più simpatico smile.gif
per ultimo ti avviso che devi alleggerire un po' la tua firma perché da regolamento la firma non può superare le 3 righe tutto compreso.

Vero pure questo. A volte "rubiamo" un po' il mestiere ai moderatori, che spero non si ingelosiscano per così poco... biggrin.gif
Un'ultima cosa poi ti lascio in pace. Come fai ad essere una "matricola" ed avere il numero di iscrizione 33.533 quando Salvo (ad esempio) è un Senior ed ha il numero 110.864?

A beh, Tristano, la risposta è semplice: lui è registrato da tempo e scrive solo cose sensate; Salvo (pur essendo Nikonista da tempo) si è registrato sul forum da poco, ma è superattivo ...e scrive tanto, nel bene e nel male wink.gif biggrin.gif
Royaleagle
QUOTE(salvomic @ Aug 18 2006, 03:23 PM) *

........ Salvo (pur essendo Nikonista da tempo) si è registrato sul forum da poco, ma è superattivo ...e scrive tanto, nel bene e nel male........ wink.gif biggrin.gif

Vai Salvo che abbiamo bisogno dei tuoi scritti (nel bene e nel male) è così che io sono (un po') cresciuto fotograficamente ed ho imparato tante cose.

Ciao
Tristano
salvomic
QUOTE(Royaleagle @ Aug 18 2006, 06:51 PM) *

Vai Salvo che abbiamo bisogno dei tuoi scritti (nel bene e nel male) è così che io sono (un po') cresciuto fotograficamente ed ho imparato tante cose.

Grazie smile.gif
anch'io ho bisogno delle vostre risposte e delle vostre domande, come tutti coloro che anche grazie a questo forum vogliono crescere e imparare.

Da parte mia cerco di trasmettere quel poco che so, e soprattutto di infondere allegria, se posso, ché ce n'è tanto bisogno. Sempre.

buona luce a tutti.

salvo
Nikonistapercaso

Un'ultima cosa poi ti lascio in pace. Come fai ad essere una "matricola" ed avere il numero di iscrizione 33.533 quando Salvo (ad esempio) è un Senior ed ha il numero 110.864 ??

Ciao
Tristano
[/quote]
Primo: perchè mi ero registrato quando ancora le reflex digitali non esistevano

secondo: perchè avevo un errore nella registrazione,ossia potevo guardare tutti i vostri interventi ma non potevo intervenire io,perchè non avevo ancora registrato la garanzia.Fortunatamente "l'onorevole Sergio Butta e Michele Di Francesco hanno riparato a ciò.

terzo: faccio pochissimi interventi;certe considerazioni da bar dello sport (tipo meglio la d2x o la D70)non fanno per me e lasciano il tempo che trovano.

Ultima considerazione:siamo qui per crescere tecnicamente e non per fare test o statistiche.
Comunque grazie del tutorial,appena avrò più tempo mi cimenterò!
salvomic
QUOTE(Nikonistapercaso @ Aug 19 2006, 05:21 PM) *

...
terzo: faccio pochissimi interventi;certe considerazioni da bar dello sport (tipo meglio la d2x o la D70)non fanno per me e lasciano il tempo che trovano...

beh, certe cose non piacciono neppure a Salvo wink.gif

detto questo, però, debbo dire che se ci fermassimo solo a fare aridi interventi tecnici e non anche a curare i rapporti umani con qualche sana battuta e un buon saluto, questo forum sarebbe uno sterile "strumento tecnico" che in breve tempo diverrebbe una Landa desolata...

Buona giornata a tutti
salvo
Nikonistapercaso
QUOTE(salvomic @ Aug 19 2006, 05:50 PM) *

beh, certe cose non piacciono neppure a Salvo wink.gif

detto questo, però, debbo dire che se ci fermassimo solo a fare aridi interventi tecnici e non anche a curare i rapporti umani con qualche sana battuta e un buon saluto, questo forum sarebbe uno sterile "strumento tecnico" che in breve tempo diverrebbe una Landa desolata...

Buona giornata a tutti
salvo

Anche questo è vero ma a volte per fare un po lo spiritoso ho corso il rischio di essere frainteso...

Comunque buon siciliano non mente.... biggrin.gif biggrin.gif
salvomic
QUOTE(Nikonistapercaso @ Aug 19 2006, 06:39 PM) *

Anche questo è vero ma a volte per fare un po lo spiritoso ho corso il rischio di essere frainteso...

Ma hai fatto bene!
meglio correre questo rischio e portare allegria, che non correrlo e inaridire le discussioni biggrin.gif
Questo forum è bello anche perché ordinato, regolamentato, moderato, ma se in nome di un preteso "rispetto rigoroso delle regole" non si tenesse conto del lato umano, credimi, ben pochi rimarrebbero qui.
Comunque buon siciliano non mente.... biggrin.gif

sempre laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.