danisole
Aug 18 2006, 11:25 AM
Da tempo volevo acquistare una reflex digitale, ed essendo solo un semplice appassionato mi ero indirizzato verso la d70s, escludendo per il costo la d200 (magari lasciando aperta la porta per l'acquisto futuro di un buon obiettivo).
Pensando all'eventuale uscita di un nuovo modello, ho atteso un po' di tempo (almeno da prima del natale 2005), stando attento alle notizie, ai vari rumors etc...
Visto che mi sembrava non fosse prevista a breve l'arrivo di nuovi modelli, dopo la d200 e d2xs, mi sono deciso, visto anche l'arrivo delle vacanze estive (quale miglior occasione per aver del tempo a disposizione per "giocare" un po' al fotografo!), e cos� a met� luglio ho comprato la d70s.
Devo dire che sono stato (e sono!) felicissimo.... ma una volta tornato a casa apro la mail... e cosa trovo? E' ARRIVATA LA NUOVA D80
e adesso? cosa devo fare? mangiarmi le mani o fregarmene visto che comunque la d70s � un ottimo prodotto?
Alessandro Castagnini
Aug 18 2006, 11:33 AM
QUOTE(danisole @ Aug 18 2006, 12:25 PM)

....
Devo dire che sono stato (e sono!) felicissimo.... ma una volta tornato a casa apro la mail... e cosa trovo? E' ARRIVATA LA NUOVA D80
e adesso? cosa devo fare? mangiarmi le mani o fregarmene visto che comunque la d70s � un ottimo prodotto?
Personalmente opterei per la seconda soluzione: fregatene!
Come hai detto tu stesso, la D70s � un buon prodotto e per il momento, mi va pi� che bene!
Ciao,
Alessandro.
xinjia
Aug 18 2006, 11:35 AM
come ti hanno gi� detto la D70s � bellissima e valida e quindi fregatene!
a me � successa una cosa simile quando ho comprato l'imac G5 e dopo 1 mese e mezzo � uscito il nuovo dual core intel!||
shadowman!!
Aug 18 2006, 12:01 PM

......e cos� a met� luglio ho comprato la d70s..... ma una volta tornato a casa apro la mail... e cosa trovo? E' ARRIVATA LA NUOVA D80
e adesso? cosa devo fare?
mangiarmi le mani e dopo come fai a scattare
concentrati a fare le foto, la d70s le fa bene
Vincenzo
zanzo79
Aug 18 2006, 12:17 PM
Scatta e non preoccuparti
abyss
Aug 18 2006, 12:44 PM
... e poi se aspetti sempre il prossimo modello le foto quando le fai?
Tra un po' magari uscir� una D200s, una D90, una "quello che sar�", etc..,
Hai per le mani un'ottima fotocamera, sfruttala e divertiti!
piborsal
Aug 18 2006, 01:16 PM
Con la d70 almeno hai gi� fotografato le tue vacanze . La d80 non si pu� ancora acquistare.
IgorDR
Aug 18 2006, 01:17 PM
Il problema � che hai aspettato troppo.
Comunque nonostante abbia la D200, uso ancora la D70 come backup e sono tutt'ora molto soddisfatto.
Io comunque personalmente non comprerei la D80 appena uscita, i primi modelli hi-tech (di qalsiasi tipo e marca) di solito hanno sempre problemi.
Se mi trovassi oggi nella situazione di dover comprare una fotocamera subito, probabilmente aspetterei l'uscita della D80 e comprerei la D70 a un prezzo ribassato... oppure aspetterei la primavera e comprerei la D80.
L'unico rimorso che semmai dovresti avere � se a pochi giorni dall'uscita della D80 hai pagato la D70 a prezzo pieno...
danisole
Aug 18 2006, 01:30 PM
dall'esaltazione ero passato in un secondo allo sconforto!
� solo che leggendo velocemente le caratteristiche della nuova d80 mi era sembrata molto vicino alla d200 ma con un prezzo che sembra non essere poi cos� lontano da quello di listino della d70s.
comunque meglio imparare a sfruttare bene bene la mia cara d70s e poi chiss�... magari passare ad una sorella maggiore!
sandro.62
Aug 18 2006, 01:36 PM
Caro Danisole non � che stiamo parlando di macchine dozzinali pagate poco, per divertirci l'estate, ma di aver acquistato una signora macchina che sicuramente ti dar� molte soddisfazioni, come le st� dando a me.
E poi se devo pensare di rivendermi la mia D70s per la D80 appena uscita non ci vedo nessun gran salto di qualit�, essendo ancora una macchina da correggere sicuramente in qualche cosa, se proprio devo con i finanziamenti che fanno ora preferirei acquistare direttamente una D200.
Buona luce e tante foto ancora con la D70s
ciao Sandro.62
salvomic
Aug 18 2006, 02:58 PM
ciao e benvenuto danisole (TUONOME),
come ti hanno gi� detto: strafregatene!
Il fatto che sia uscita (anche se non ancora nei negozi) la D80 non significa affatto che le altre siano ...obsolete, ci mancherebbe.
Continuiamo a comprare non solo la D200 e la D2Xs, ecc., ma anche le D50 e le D70s, i cui prezzi, tra l'altro, scenderanno sicuramente un po' per ragioni di mercato, e non solo la D80.
D50 e D70s sono macchine validissime ancora, e per molto.
ciao,
salvo
studioraffaello
Aug 18 2006, 03:06 PM
tra qualche mese le mani se le mangiera' chi ha preso la d80.........le mani usale per le foto......consolati col fatto che la d80 avrebbe reso il tuo attuale pc una lumachina......cosa non da poco........
Gilberto Minguzzi
Aug 18 2006, 03:08 PM
Dipende tutto da quanto hai pagato la d70s e da quanto l'hai ritirata.
Se l'hai pagata a prezzo prossimo al listino e l'acquisto e' stato fatto a luglio/agosto
Scusa per la risposta, ma normalmente dico quello che penso.
coli333
Aug 18 2006, 04:06 PM
QUOTE(gibomail @ Aug 18 2006, 04:08 PM)

Dipende tutto da quanto hai pagato la d70s e da quanto l'hai ritirata.
Se l'hai pagata a prezzo prossimo al listino e l'acquisto e' stato fatto a luglio/agosto
Scusa per la risposta, ma normalmente dico quello che penso.
Ormai l'acquisto l'hai fatto ed e' inutile pentirsene..comunque la D70 e' una buona fotocamera che ti permettera' di fare ottime cose...certo non sei stato fortunato perche' la D80 sara' di certo superiore alla D70 che appartiene gia' ad un paio di generazioni passate....la cosa e' fisiologica specialmente nel vulcanico mondo delle digitali...pero' ripeto e' inutile a star li' a mangiarsi le mani...utilizzala ed impara ad usarla senza crearti troppi problemi..
auguri di buone foto
serdor
Aug 18 2006, 05:08 PM
Ti parla uno che la D70s ce l'ha avuta, goditela � un'ottima fotocamera e comunque la D80 dovrebbe uscire ai primi di settembre, ma se va come con la D200 ti converrebbe acquistarla a Natale.
Scatta e divertiti � comunque una Nikon, quindi
Kozios
Aug 18 2006, 07:09 PM
Non mangiarti le mani usale per scattare ottime foto.
Ciao
salvomic
Aug 18 2006, 07:25 PM
QUOTE(Kozios @ Aug 18 2006, 08:09 PM)

Non mangiarti le mani usale per scattare ottime foto.
...e goditi la D70s *ora*, ch� ancora la D80 ...non c'�
paolo.torrielli@tiscali.it
Aug 18 2006, 07:33 PM
Mi unisco al coro...non ti mangiare le mani...
Una cinquantina di craniate contro il muro per� dalle!
Vabb� dai, una volta ho comprato un LCD quando c'erano ancora le vecchie lire, l'ho pagato un milione e mezzo, la settimana dopo il prezzo era di un milione. In quei casi ti sembra di aver fatto un cattivo affare, mente chi ti ha venduto il prodotto in un certo senso pu� sembrare averti fatto un torto realizzando sulla tua pelle una vendita che poco tempo dopo non avrebbe potuto fare, beh, se ci pensiamo bene....� proprio cos�!!!
Drindren
Aug 18 2006, 07:44 PM
se si continua ad aspettare l'ultima novit� si rischia solo di rimanere con le mani vuote e poi 10 Megapixel ti servono veramente?sono NEF da 10Mega circa!! meglio investire in ottiche ma questo � un altro discorso.
Buone foto e vedrai che la d70 ti dar� grandissime soddisfazioni
R9positivo
Aug 18 2006, 07:45 PM
Guarda, sai che ti dico, io l'ho venduta per la D200, ma me la ricomprerei domani, perch� � un gioiellino.
Ciao
falko
Aug 19 2006, 07:45 AM
Le continue uscite di novit� ci fanno risparmiare un sacco di soldoni, anno scorso presi D70, era appena uscita la D70s, con quello che ho risparmiato ci ho preso un sigma 70-300 APO e andato anche a cena fuori.
italo
salvomic
Aug 19 2006, 09:02 AM
QUOTE(falko @ Aug 19 2006, 08:45 AM)

Le continue uscite di novit� ci fanno risparmiare ... e andato anche a cena fuori.
che con i prezzi di 'sti tempi, � tutto dire
alutec
Aug 19 2006, 09:25 AM
QUOTE(Simone Magnani @ Aug 18 2006, 08:44 PM)

se si continua ad aspettare l'ultima novit� si rischia solo di rimanere con le mani vuote e poi 10 Megapixel ti servono veramente?sono NEF da 10Mega circa!! meglio investire in ottiche ma questo � un altro discorso.
Buone foto e vedrai che la d70 ti dar� grandissime soddisfazioni
Sul discorso del servire o meno i megapixel non sono affatto d'accordo, che fai se te li danno con una entry level dici, per me sono troppi toglietemene qualcuno che il mio pc si inchioda. Ragazzi ormai le future reflex partiranno da queste dimensioni quindi dobbiamo capire che bisogna adeguare il pc alla fotocamera se non vogliamo passare i secoli davanti al monitor. Comunque caro Danisole io avrei aspettato l'uscita, soprattutto per acquistare la d70s ad un prezzo inferiore, ora impegnati e buone foto
Ciauz
fotoandreani
Aug 20 2006, 10:55 AM
io la D70 la conosco bene....e leggendo le caratteristiche della d 80 mi sembra di un altro pianeta, ormai 6 MPX sono pochini, l autofocus a 5 aree e' passato. Poi ovviamente facendo un buon affare nell usato si puo' anche comprare la D70, ma pagandola a prezzo pieno 2 mesi prima dell uscita della D 80....beh io mi mangerei mani e...braccia!
mistercoki
Aug 24 2006, 07:12 PM
QUOTE(fotoandreani @ Aug 20 2006, 11:55 AM)

io la D70 la conosco bene....e leggendo le caratteristiche della d 80 mi sembra di un altro pianeta, ormai 6 MPX sono pochini, l autofocus a 5 aree e' passato. Poi ovviamente facendo un buon affare nell usato si puo' anche comprare la D70, ma pagandola a prezzo pieno 2 mesi prima dell uscita della D 80....beh io mi mangerei mani e...braccia!
Al di la di ogni polemica ma, scusate, fare foto ora � solo una questione di pixel?
Non credo... e allora cerchiamo di fare belle foto e non i recensori di macchine supertecnologiche! Da quando � uscita la D80 abbiamo perso la direzione giusta che credo sia quella di parlare anche di fotografia e non solo di tecnologia... Mi pare che un gigante come Henri Cartier-Bresson non avesse bisogno di molti megapixel.
Cordialmente
MArco
paolo.torrielli@tiscali.it
Aug 24 2006, 07:33 PM
QUOTE(mistercoki @ Aug 24 2006, 08:12 PM)

Mi pare che un gigante come Henri Cartier-Bresson non avesse bisogno di molti megapixel.
Cordialmente
MArco
Certo, pensa che i fratelli Lumiere non avevano nemmeno un lettore DVD...
.Eli.
Aug 24 2006, 07:42 PM
Sei tu che fai le foto, la macchina � solo il mezzo...e per fare le foto, oltre a testa, cuore, pancia, occhio...ti servono le mani
Buone foto con la tua bellissima D70s
Eli
robertflower
Aug 24 2006, 07:44 PM
Io ho acquistato il monitor da pc un mese fa giusto giusto...ieri ho guardato alcune caratteristiche su internet...e mi sono sconvolto...lo hanno abbassato di prezzo di ben 300 euri...come sono felice
Diogene
Aug 24 2006, 08:14 PM

e adesso? cosa devo fare?
Devi fare le fotografie e, se sono belle (ma anche se non lo sono) farcele vedere.
maxter
Aug 24 2006, 08:40 PM
Dipende sempre dalle condizioni di acquisto. Ma ad averlo saputo prima avrebbe consentito una valutazione complessiva migliore. E' tutto vero quello che dite e sono d'accordo, la conclusione � comprare quello che c'� quando serve (se compri subito ha i difetti di giovent�, se compri dopo esce di l� a poco un modello migliore a pari prezzo,....) ma questo non toglie che.....a me, senza farne una colpa a nessuno, tirerebbe il "sederino" e se dani pone la domanda vuol dire che quello di sicuro tira anche a lui..poi le mani non mangiartele per quanto si diceva sopra e perch� ci sono anche molti aspetti a favore della D70s legati, come diceva qualcuno, al fatto di essere un prodotto maturo. Insomma....fotografa e non ci pensare.
Francesco Martini
Aug 24 2006, 09:53 PM
....non ti devi mangiare le mani..Goditi la D70...magari tra un'anno ti comprerai la D90...alla barba di chi tra poco compra da D80....e rimpangera' di averla presa prima dell'uscita del nuovo modello (la D90..appunto..)..che tra due anni sara' sostituita dalla D110.....o D120...
Cerca di fare belle foto con quel che hai in mano...il resto e' consumismo!!!!!
Francesco Martini
Nikonistapercaso
Aug 24 2006, 10:14 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 24 2006, 10:53 PM)

....non ti devi mangiare le mani..Goditi la D70...magari tra un'anno ti comprerai la D90...alla barba di chi tra poco compra da D80....e rimpangera' di averla presa prima dell'uscita del nuovo modello (la D90..appunto..)..che tra due anni sara' sostituita dalla D110.....o D120...
Cerca di fare belle foto con quel che hai in mano...il resto e' consumismo!!!!!
Francesco Martini
senti chi parla....uno che ha sia la D2x e 80-400 VR (questo non � consumismo?)
Da quale pulpito viene la predica?
Non me ne volere......
Francesco Martini
Aug 24 2006, 10:22 PM
QUOTE(Nikonistapercaso @ Aug 24 2006, 11:14 PM)

senti chi parla....uno che ha sia la D2x e 80-400 VR (questo non � consumismo?)
Da quale pulpito viene la predica?
Non me ne volere......

..he..he...il discorso e' diverso...Io non mi sono mangiato le mani quando e' uscita la D2XS....Il problema e' che le fotocamere digitali ne sfornano una ogni sei mesi...e si sta' dietro sempre all'ultima novita' del mercato...non saremo mai contenti...e neppure sara' tanto contento il nostro portafoglio!!!!!

E si rischia anche di dare piu' importanza al mezzo meccanico..(pardon..elettronico)...invece di preoccuparci di fotografare bene..e basta....
Francesco Martini
neptun
Aug 24 2006, 11:35 PM
Goditi la tua splendida D70.
Tra un anno, visto il proliferare di nuovi modelli, ci saranno nuovi corpi; stai tranquillo, scatta, scatta, scatta, hai in mano un gioiellino.
Non sono i pixel che fanno la differenza!!!
Buone foto
ziosampordenone
Aug 25 2006, 10:52 AM
QUOTE(R9positivo @ Aug 18 2006, 08:45 PM)

Guarda, sai che ti dico, io l'ho venduta per la D200, ma me la ricomprerei domani, perch� � un gioiellino.
Ciao
Stessa cosa anch'io, la ricomprerei subito, � veramente riuscita
nikonmau71
Aug 25 2006, 10:56 AM
Ola! Sono nuovo del forum perch� anche io ho lo stesso "problema"... ho aspettato molto per acquistare la mia Nikon D70S (a luglio l'ho ordinata ai primi di agosto mi � arrivata.... quindi direi che la storia � la stessa! ) che ora � uscita la Nikon D80.... ma credimi, ho visto i lavori che fa la nikon D70S... se anche te, come me, sei un fotoamatore, credimi, � perfetta!! A cambiare c'� sempre tempo! Me l'hanno consigliata in molti.. io non l'ho ancora sfruttata a pieno anche perch� sono alle prime armi con una digitale del genere, ma sono pi� che soddisfatto!
Ciao
flaficara
Aug 25 2006, 11:28 AM
Anche io ho una storia analoga, ho comprato la D70s il 9 luglio. Non mi spiace tanto per il nuovo modello di macchina quanto per il nuovo obiettivo, l'unico "limite" che ho trovato e' proprio nel 28-70, splendido, luminoso ma un po' "corto" per le mie abitudini.
Qualcuno ha news del 28-135 che hanno rilasciato insieme alla D80 e del quale ancora non sono riuscito ad avere il costo.
Se a qualcuno interessa un 28-70 come nuovo ;-)
Anche io ho acquistato una D70s a meta' luglio e mi sono sentio come te quando, al ri
salvomic
Aug 25 2006, 12:05 PM
QUOTE(flaficara @ Aug 25 2006, 12:28 PM)

...
Anche io ho acquistato una D70s a meta' luglio e mi sono sentio come te quando, al ri...
Al ri... ?
posta il resto del messaggio, per favore

quanto al 28-70 nuovo, qui non dobbiamo fare mercatini (Regolamento). non � che non mi interessi, anzi, � che "non ci ho i soldi"

ciao,
salvo
danielsann
Aug 25 2006, 04:03 PM
Scatta a piu' non posso con la D70s .... io mi ci trovo benissimo ....
Prendi familiarita' con questa macchina, spremila per benino, le reali esigenze per un modello superiore arriveranno almeno dopo un annetto di uso intenso ....
Se poi riterrai che la D70s ti sta stretta, fai il passo ad un modello superiore ...
Non fare come fanno molti , che inseguono sempre i modelli nuovi e poi per cosa ???
Magari non sanno nemmeno cosa fotografare .... conosco gente che ha speso un capitale per comprare una D2x+17-55 e poi non solo la usa in automatico ( che tristezza ) ma ci fotografa solo le montagne e i fiorellini ....
Quante volte ti capita magari di vedere per strada qualkuno che con un BMW ultima serie cammina in autostrada a 90Km/h e tu con la tua Fiat magari ci cammini molto meglio ????
Ogni cosa va indirizzata al vero uso che se ne fa ... e ti garantisco che la D70s, nonostante entry-level, nella stragrande maggioranza dei casi non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori !!!
buone foto ...
Daniele ....#
Brenno
Aug 25 2006, 05:06 PM
E' perfettamente inutile fare questo ragionamento
Le cose si comprano quando se ne sente la necessit�. Tu hai aspettato finch� hai potuto poi hai fatto la tua scelta ( OTTIMA

)
Adesso te la godi, scatta a pi� non posso, fra un anno o meglio due, la vendi e ti comperi, sempre se ne avrai l'esigenza, una nuova .
Vedrai che per quel tempo avrai anche il sensore che si pulisce da solo.
davidebaroni
Aug 25 2006, 10:59 PM
QUOTE(flaficara @ Aug 25 2006, 12:28 PM)

Se a qualcuno interessa un 28-70 come nuovo
Sospetto fortemente che tu stia parlando del 18-70, quello del kit...
...perch� il 28-70 (f/2.8) � una bomba, e costa il doppio della macchina...
...non credo che te ne separeresti!

Per il resto, quoto in toto quel che dice Brenno, con un'eccezione...
...fra un paio d'anni, quando comprerai qualcosa di pi� "avanzato", la D70S te la terrai come secondo corpo, e ne sarai felicissimo.
cavalieredona
Aug 26 2006, 04:37 AM
non ri preoccupare, tanto la d80 effettivamente non sara` disponibile non prima di natale a regime.
tanto la cosa importante secondo me sono gli obiettivi. quelli rimangono, mentre le digital camere, ogni sei mesi cambiano.
un altro aspetto. personalmente non prendo mai un prodotto appena uscito, perche` spesso e volentieri hanno dei problemi di gioventu`. vedi d70, vedi d200.....oh, magari la d80 no, ma ora scatta e divertiti. tanto tra un anno uscira` la d90, quindi.......
mistercoki
Aug 26 2006, 11:34 AM
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Aug 24 2006, 08:33 PM)

Certo, pensa che i fratelli Lumiere non avevano nemmeno un lettore DVD...

Se per quello i cavernicoli non avevano i colori acrilici eppure facevano dei bei graffiti... oppure i romani non conoscevano il calcestruzzo armato e il Pantheon e l� da quasi 2000 anni!
Ci� che voglio dire � che il mezzo � importante ma non � tutto; i megapixel della D70s sono strabordanti per chi fa belle foto, i dieci e passa della D80 sono insufficienti se non hai nella tua testa un filo diretto con le tue emozioni.
Saluti
Marco
flaficara
Aug 28 2006, 01:11 PM
QUOTE(twinsouls @ Aug 25 2006, 11:59 PM)

_hmmmm_
Sospetto fortemente che tu stia parlando del 18-70, quello del kit...
Ovviamente parlavo del 18-70 del kit: adesso con la D80 pare sia disponibile il kit con il 18-135 che prima non esisteva.
Forse anche questo e' un "finto" problema, l'obiettivo di per se e' ottimo, sono io che amo avere ottiche un po' piu' lunghe per poter disporre di inquadrature diverse sullo stesso soggetto.
Per quanto riguarda il corpo macchina sono ultra contento di essere rimasto un nikonista e non aver ceduto alle lusinghe economiche Canon. La uso da poco piu' di un mese ma essere tornato alla reflex dopo il purgatorio della Coolpix 5400 mi ha restituito il piacere di fotografare e la consapevolezza che gli ottimi risultati che sto ottenendo sono solo l'inizio visto che uso la macchina senza sfruttarne a pieno il potenziale.
flaficara
Aug 28 2006, 02:01 PM
[quote name='twinsouls' date='Aug 25 2006, 11:59 PM
danisole
Aug 28 2006, 02:12 PM
Grazie a tutti!
il "dispiacere" (per non usare termini pi� coloriti...) � passato subito una volta che ho scaricato le mie foto nel pc e ho iniziato a giocherellare con capture sui raw.
Sono contentissimo della scelta!
e comunque meglio un prodotto magari "superato", ma di sicuro al massimo del suo sviluppo e quindi affidabile!
Il "dispiacere" di comprare la d80 e poi doverla mandare in assistenza appena comprata sarebbe sicuramente mooooooolto pi� grande!
barbatrukko
Aug 28 2006, 02:16 PM
QUOTE(zanzo79 @ Aug 18 2006, 01:17 PM)

Scatta e non preoccuparti

Come dire:
"Non ti curar di lor, ma guarda e scatta!"
iengug
Aug 28 2006, 02:17 PM
QUOTE(flaficara @ Aug 28 2006, 02:11 PM)

Ovviamente parlavo del 18-70 del kit: adesso con la D80 pare sia disponibile il kit con il 18-135 che prima non esisteva.
Forse anche questo e' un "finto" problema, l'obiettivo di per se e' ottimo, sono io che amo avere ottiche un po' piu' lunghe per poter disporre di inquadrature diverse sullo stesso soggetto.
Per quanto riguarda il corpo macchina sono ultra contento di essere rimasto un nikonista e non aver ceduto alle lusinghe economiche Canon. La uso da poco piu' di un mese ma essere tornato alla reflex dopo il purgatorio della Coolpix 5400 mi ha restituito il piacere di fotografare e la consapevolezza che gli ottimi risultati che sto ottenendo sono solo l'inizio visto che uso la macchina senza sfruttarne a pieno il potenziale.
Il 18-70 non va affatto male, io l'ho preso in kit con la D200, e la D70s pure, a sentire chi ce l'ha. Certo da un po fastidio essere subito obsoleti, ma con i prodotti di consumo � inevitabile. A me � successo un sacco di volte, � questione di fortuna, ma in ogni caso non � che poi sia una tragedia, non � che la D80 sia un rivoluzione totale rispetto alla D70. L'unico rimpianto � che quando un prodotto esce di produzione, si pu� risparmiare un p�. A me � successo solo una volta di risparmiare, su una macchina, una Honda S2000 My 2003 che era ancora dal concessionario quando � uscita la S2000 my 2004. A me piaceva di pi� esteticamnete il my 2003 e ho risparmiato anche 3000 euri. Ma tutte le altre volte mi � andata male, computer e accessori non parliamone, se uno volesse aspettare il momento giusto, non deciderebbe mai. Per cui non ti crucciare, e la prossima volta la statistica � a tuo favore
Biscottino
Sep 8 2006, 05:12 PM

Ritieni veramente che la D80 sia cos� superiore alla D70s oppure ti stai facendo condizionare dalla corsa tecnologica....megapixel, display etc etc
Personalmente ritengo che farai ottime foto con la D70s senza ripiangere la D80. la foto la fanno 3 componenti distinte: fotografo, obiettivo e macchina. La macchina viene indubbiamente al terzo posto ;-)
mistercoki
Sep 8 2006, 06:39 PM
QUOTE(Biscottino @ Sep 8 2006, 06:12 PM)

Ritieni veramente che la D80 sia cos� superiore alla D70s oppure ti stai facendo condizionare dalla corsa tecnologica....megapixel, display etc etc
Personalmente ritengo che farai ottime foto con la D70s senza ripiangere la D80. la foto la fanno 3 componenti distinte: fotografo, obiettivo e macchina. La macchina viene indubbiamente al terzo posto ;-)
Sono perfettamente daccordo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.