Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Takeshi
ciao a tutti sono Giovanni,ho la d 200 da un mese e la magior parte delle volte ho le foto sfuocate.
chi mi pu� aiutare?o devo kiedere in assistenza
muyi@libero.it
Scusa, ma nel mirino le vedi a fuoco e poi il file risulta sfocato?
filippogalluzzi
Prima verifica che non sia un problema dell'ottica (provane altre).

Poi verifica di non avere l'af settato male.
Molte volte, per sbaglio o dimenticanza mi ritrovo in af c e succedono disastri.

Quando me ne accorgo mi frusto con la tracolla della macchina!

buzz
Verifica anche se invece di sfocato non si tratti di mosso.
postane qualcuna incriminata e vedremo di esaminarla.
halok
Potrebbe essere che la definizone di default renda i contorni troppo morbidi da dare l'impressione di sfocatura,prova ad aumentare su "personalizza" il livello di definizione,te lo dico perch� anche a me l'immagine all'inizio mi sembrava fuori fuoco ma poi mi sono accorto che aumentando il livello di definizione l'effetto sfocatura veniva eliminato.

smile.gif smile.gif
salvomic
QUOTE(Takeshi @ Aug 18 2006, 12:47 PM) *
ciao a tutti sono Giovanni,ho la d 200 da un mese e la magior parte delle volte ho le foto sfuocate.
chi mi pu� aiutare?o devo kiedere in assistenza

ciao e benvenuto nel forum, Takeshi.
Prima di chiedere (e non "kiedere": capisco che con il tuo nick ti piacciono le k, ma questo � un forum, non una chat, e non abbiamo necessit� di "risparmiare" caratteri, smile.gif) all'assistenza, magari posti qualche foto, cos� possiamo esaminare i dati di scatto, capire se si tratta di sfocatura o mosso.
Poi ricontrolla tutti i parametri che usi a proposito di messa a fuoco nei menu della D200, e parlacene un po', cos� cerchiamo di aiutarti.
Io con la D200 ci ho fatto migliaia di scatti, qualche rara foto mossa, sfocate, praticamente mai. E visto che bravissimo non sono, posso affermare che la macchina va benissimo smile.gif

salvo
Takeshi
QUOTE(salvomic @ Aug 18 2006, 02:53 PM) *

Prima di chiedere (e non "kiedere": capisco che con il tuo nick ti piacciono le k, ma questo � un forum, non una chat, e non abbiamo necessit� di "risparmiare" caratteri, smile.gif) all'assistenza, magari posti qualche foto, cos� possiamo esaminare i dati di scatto, capire se si tratta di sfocatura o mosso.
Poi ricontrolla tutti i parametri che usi a proposito di messa a fuoco nei menu della D200, e parlacene un po', cos� cerchiamo di aiutarti.
Io con la D200 ci ho fatto migliaia di scatti, qualche rara foto mossa, sfocate, praticamente mai. E visto che bravissimo non sono, posso affermare che la macchina va benissimo smile.gif

salvo

Ciao,chiedo scusa per il k,oggi pomeriggio far� delle foto in esterno,con ottiche diverse e poi magari provo a risettare la macchina.grazie mille
salvomic
QUOTE(Takeshi @ Aug 18 2006, 04:10 PM) *

Ciao,chiedo scusa per il k,oggi pomeriggio far� delle foto in esterno,con ottiche diverse e poi magari provo a risettare la macchina.grazie mille

D'accordo smile.gif
ma forse non avrai bisogno di resettare.
Dicevo solo di controllare le impostazioni e magari riportarle come sono descritte nel manuale della D200.
Intanto, scatti in AF-S, AF-C, manuale?
Area singola, dinamica, soggetto pi� vicino...?
tutte informazioni utili a capire...

ciao,
salvo
serdor
Quando vedremo le foto potremo dire qualcosa di pi�, intanto controlla che tutto sia a posto, come gi� ti hanno detto gli altri.
Rugantino
QUOTE(salvomic @ Aug 18 2006, 02:53 PM) *

salvo

Concordo e aggiungo:
La D200 ha un sistema di MAF molto preciso e abbastanza complesso. Prima di dire che non mette a fuoco devi saggiarne a fondo le possibilit� e soprattutto studiare per bene il libretto di uso e manutenzione della macchina.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.