QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 13 2019, 05:27 PM)

Ciao, per me sei andata benissimo il primo piano � a fuoco come il resto, un micron meno
ma ci pu� stare, se dai un incremento generale di nitidezza lo prende anche il primo piano portandosi allo stesso livello,
se vuoi tutto identico c'� solo il F.S, ma fidati sei gi� andata bene bene
mi piace

Grazie
QUOTE(epipactis @ Nov 13 2019, 05:46 PM)

A me la foto piace molto sia per composizione che per il modellamento delle luci. Per le noccioline in primo piano , visto che hai usato un diaframma chiuso potrei pensare che hai focheggiato alla distanza minima di ripresa per l'obiettivo che ha messo a fuoco ti piani successivi a quelli delle noccioline. Allontanandoti un po' di pi� (usando magari un grandangolo) e poi croppando un po' probabilmente avresti risolto il problrma. Hai utilizzati la tecnica del light painting e ti hanno proposto poi il focus stacking. Sinceramente non so per� come si possano usare contemporaneamente le due tecniche.
Si, l'ho pensato anche io, o almeno per le mie capacit� � impossibile.
Grazie
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Nov 13 2019, 06:01 PM)

Se usi PhotoShop, lo fai con pochi semplici passi : carichi le foto come livelli, li selezioni tutti, dal menu Modifica scegli allineamento automatico livelli e quindi, sempre da modifica, Fusione automatica livelli ... se necessario ritocchi le maschere automatiche generate da PS per ottimizzare il risultato.
Alessandro
Uso Elements, e non mi sembra che compaiano le voci che mi indichi.
Pi� tardi guardo meglio.
Grazie infinite.