Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikonman
Salve a tutti,
ho appena acquistato la mia nuova D100 e sto valutando l'acquisto di un obiettivo che mi copra le focali 28-100 (pi� o meno...)

Ho un tele Sigma 135-400 di cui sono soddisfatissimo (lo era anche con la F100!!)
ma il vecchio 35-80 Nikon che ho comprato secoli fa con la mia prima F50 comincia a starmi un po' stretto...

Cosa mi consigliate di acquistare? Nikon originale o Sigma?
Anche in considerazione del fatto che lo user� solo con la digitale...

Ringrazio in anticipo chi vorr� darmi qualche consiglio e faccio i complimenti a tutti per il forum: � davvero interessante e stimolante.

Gian
matteoganora
QUOTE (nikonman @ May 10 2004, 01:42 PM)
Salve a tutti,
ho appena acquistato la mia nuova D100 e sto valutando l'acquisto di un obiettivo che mi copra le focali 28-100 (pi� o meno...)

Ho un tele Sigma 135-400 di cui sono soddisfatissimo (lo era anche con la F100!!)
ma il vecchio 35-80 Nikon che ho comprato secoli fa con la mia prima F50 comincia a starmi un po' stretto...

Cosa mi consigliate di acquistare? Nikon originale o Sigma?
Anche in considerazione del fatto che lo user� solo con la digitale...

Ringrazio in anticipo chi vorr� darmi qualche consiglio e faccio i complimenti a tutti per il forum: � davvero interessante e stimolante.

Gian

Io sparo... 18-70 DX... wink.gif

Ho preso quest'ottica appena uscita, aspettandomi pochissimo da uno zoom con una cos� ampia escursione focale a quel prezzo, eppure ne sono pi� che soddisfatto, intendiamoci, la superqualit� � un'altra cosa, ma per me che cercavo uno zoom che mi sostenesse nei grandangoli e fosse compatto ed economico, questo � l'ideale.

L'af � rapidissimo e la possibilit� di agire manualmente � davvero comoda. La costruzione � solida e curata ,e sebbene non ami le ottiche con escursione telescopica, questa � davvero ridotta e il gioco modesto.

Adesso veniamo ai difetti:
L'apertura 3.5/4.5 � un po buia, ma con la D100 a 1600 iso sono riuscito a scattare anche in un concerto a luci bassissime, vignetta da 18 a 24 ai diaframmi pi� aperti, ma personalmente lo uso quasi sempre da f5 in poi e non mi da problemi, distorce a 18 in modo non troppo evidente, e con un paio di raddrizzate in PS si riesce a fare anche di begli interni architettonici.

Io lo vedo come ottica da combattimento, da portarsi in giro sempre e da mettere in borsa con il corpo per la gita poco impegantiva, lo abbinerei (magari con calma) a un paio di ottiche fisse tipo il 50 1.8 e il 20 2.8, da usare per lavori pi� curati, ma ripeto, per quel che costa vale davvero tutti i soldi spesi!

Ti allego qualche scatto cos� da poterti dare un'idea... wink.gif
matteoganora
Ok, non hanno ancora risolto i problemi di upload...

vediamo di fare in un altro modo... rolleyes.gif

D100+18-70DX a 70mm - iso 400 - 1/60" - f5

user posted image

D100+18-70DX a 70mm - iso 1600 - 1/80" - f4.5

user posted image

D100+18-70DX a 70mm - iso 200 - 2" - f8

user posted image
nikonman
Grazie infinite! Davvero gentile!
Ciao...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.