Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2
GreenPix
non abbiamo trovato gli ermellini... in compenso una bella giornata in buona compagnia...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

forza con le foto!
max16vj
e bravi ragazzi....vi ho pensato l� sulle cime...e io qui al lago...peccato sar� per la prossima intanto mi gusto le foto....ciao max16vj
annanik
Bravi, sono contenta per voi che il tempo sia stato clemente e che vi abbia permesso una bella giornata in buona compagnia..ora...mostrateci le foto!!!
ciaooo
Anna
wal
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le mani di Fedro, Robyt, e Bruno

IPB Immagine

Grazie Marco. per il 300 f2.8

Per la tua compagnia...

IPB Immagine

e per la spinta a utilizzare il 17 55

a Bruno per coltivare la amicizia senza limite e per la fiducia, (tu sei il primo invitato a fare mostra en la galeria che ai montato)

a te mirko e a Sangria per il vostro entusiasmo, (due retratti fati con il 300 2,8 di Fedro)

anche a te per condividere un attimo il nostro comune origine:
La terra...

Dopo continuo con il resto dei compagni...

walter
Tato_p2p
Direi che a sto punto questa ci sta bene!

Con calma anche le altre!
Ciao!!!

PS: intanto un grazie a tutti per la giornata e la disponibilit�!
Andrea Lapi
Penso proprio vi siate divertiti un bel po'! Avanti con le altre foto!!!!

Un supersalutone a tutti i partecipanti!
zico53
QUOTE(GreenPix @ Aug 18 2006, 10:04 PM) *

non abbiamo trovato gli ermellini... in compenso una bella giornata in buona compagnia...

forza con le foto!

Una bellissima foto di presentazione, per una di quelle giornate che in genere sono indimenticabili.
Bruno ti prego se ti � possibile di assegnare un nome a ciascun partecipante io ne conosco tre su sette un p� pochini; Wal � quello in rosso e bl�? e il mitico Fedro aveva forse paura della contraerea per mimetizzarsi cos�? biggrin.gif

Sotto con le foto, fatemi sognare!
Tato_p2p
In attesa che Bruno assegni il nome ai partecipante e visto che gli ermellini non si son visti (a parte una fetta di salame misteriosamente scomparsa) e le marmotte eran lontane...
...ho fatto alcune foto ad un piccolo branco di Nikonisti rinvenuti in zona:

Alcuni erano nascosti nelle loro tane (Wal):

Altri guardinghi e pronti allo scatto (Green_pix, alias Bruno):

IPB Immagine

Altri un po' meno guardinghi, ma sempre intenti alla ricerca di qualche buono scatto (Alex_z):

IPB Immagine

Qualcun'altro, ormai stanco dalla camminata, si concede un po' di relax, mentre i pi� timidi rimangono rimangono nascosti (Robyt e ben mimentizzato Fedro)

E tanto per gradire un piccolo panorama (819 Kb):

Con simpatia e gratitudine.
Mirco
Luigi BM
Belli bravi e simpatici, andate avanti con le foto.

ciao Luigi
sangria
ciao a tutti
bellissime foto mi dispiace proprio non aver partecipato al meeting.

ma come sapete la fortuna � ceca ma la sfiga ci vede benone! Fulmine.gif Fulmine.gif
davidebaroni
Bel meeting e bel gruppo di persone... Immagino anch'io che vi siate divertiti un bel po'! tongue.gif

Ho solo una curiosit�/perplessit�... hmmm.gif

Ma questo a me sembra un Angus... Che piffero ci fa in Val di Fiemme?!? ohmy.gif

biggrin.gif

Bravi ragazzi... Alla prossima!

Davide
Tato_p2p
QUOTE(twinsouls @ Aug 19 2006, 06:21 PM) *

Ma questo a me sembra un Angus... Che piffero ci fa in Val di Fiemme?!? ohmy.gif

Ti dico solo che s'e' detto di tutto su quell'animale e nessuno ha indovinato...
(lasclio agli altri la risposta!) tongue.gif

x Sangria: vedi di rimetterti, cos� ti puoi rifare! Un saluto ed un grosso in bocca al lupo!
Gefry
QUOTE(GreenPix @ Aug 18 2006, 10:04 PM) *

forza con le foto!

Il secondo da sx, quello piu alto � l'amico Mario Caomici blink.gif ma frequenta anche lui il Forum? se si con che Nick?

Mi � dispisaciuto non esserci ma non sono ancora risuscito a guarire dall'influenza.......un giro in quelle condizione avrebbe voluto dire prendersi una Broncopolmonite o peggio unsure.gif

Ciao

Gerry

GreenPix
QUOTE(Gefry @ Aug 19 2006, 07:34 PM) *

Il secondo da sx, quello piu alto � l'amico Mario Caomici blink.gif ma frequenta anche lui il Forum? se si con che Nick?

Mi � dispisaciuto non esserci ma non sono ancora risuscito a guarire dall'influenza.......un giro in quelle condizione avrebbe voluto dire prendersi una Broncopolmonite o peggio unsure.gif

Ciao

Gerry

ciao Gerardo
si il "lungo" � Mario Camici che a Predazzo chiamate "il fiorentino"!
� un mio carissimo amico che .... prima o poi passer� al digitale.
Come sai � nikonista convinto, ma non � iscritto al forum..... aiutam anche tu a convincerlo!

intanto ieri ha avuto modo di vedere cosa � l forum ... "dal vivo"

... di ermellini nemmeno tracce... accidenti ai gatti! comunque belisima giornata

ciao

Bruno
davidebaroni
QUOTE(Tato_p2p @ Aug 19 2006, 06:26 PM) *

Ti dico solo che s'e' detto di tutto su quell'animale e nessuno ha indovinato...
(lasclio agli altri la risposta!) tongue.gif

...Nel senso che nessuno sapeva cosa fosse finche non l'ho detto io, o che non c'ho azzeccato nemmeno io, o che lasci agli altri il compito di confermare o smentire (ed eventualmente spiegarne la presenza in cotal luogo)...? tongue.gif

laugh.gif

Ne avevo visti tantissimi nel Nord della Scozia... sono buoniss... ehm, bellissimi! biggrin.gif
Tato_p2p
QUOTE(twinsouls @ Aug 19 2006, 08:19 PM) *

(...)

Nel senso che appena li abbiavo visti abbiamo cominciato ognuno a sparare la sua. Al rifugio ce li hanno spacciato per "bovini scozzesi" o qualcosa di simile e speravo qualcuno si ricordasse il nome esatto, per confermare o smentire (insomma, era un tentativo di mascherare la mia ignoranza in materia! biggrin.gif ), ma credo tu ci abbia preso. wink.gif
Cosa facevano l�?
Be', pascolavano! laugh.gif
Nel senso che sono di propriet� dei gestori ed erano recintati. Wal � entrato nel recinto per fare le foto.

Ciao!
Gefry
QUOTE(GreenPix @ Aug 19 2006, 07:48 PM) *

ciao Gerardo
si il "lungo" � Mario Camici che a Predazzo chiamate "il fiorentino"!
� un mio carissimo amico che .... prima o poi passer� al digitale.
Come sai � nikonista convinto, ma non � iscritto al forum..... aiutam anche tu a convincerlo!

intanto ieri ha avuto modo di vedere cosa � l forum ... "dal vivo"

... di ermellini nemmeno tracce... accidenti ai gatti! comunque belisima giornata

ciao

Bruno

Mi fa piacere che vi siate divertiti..........ho visto il "Lungo" biggrin.gif qualche giorno fa e mi ha detto che per certi lavoretti si � preso una digitale - una Kodak blink.gif mad.gif

A parte gli scherzi credo che il passaggio al digitale sia inevitabile prima o poi..........ma a mio avviso non ce fretta, quando sar� il momento non servir� spingerlo wink.gif

Ciao

Gerry

QUOTE(twinsouls @ Aug 19 2006, 08:19 PM) *

...Nel senso che nessuno sapeva cosa fosse finche non l'ho detto io, o che non c'ho azzeccato nemmeno io, o che lasci agli altri il compito di confermare o smentire (ed eventualmente spiegarne la presenza in cotal luogo)...?
....................

Vi dico subito che non sono ne stambecchi ne camosci e men che meno Ermellini biggrin.gif
(st� scherzando naturalmente)

Il Padrone della Capanna cervino � un appassionato di quell'animale.............li tine sopratutto per la loro carne ma credo anche per incuriosire i turisti.
robyt
Sono appena rientrato a casa, devo ancora sistemare i bagagli (e le foto) ... smile.gif

Questo � Walter che brandeggia l'oggetto del prossimo mutuo biggrin.gif

Dimenticavo: grazie a tutti per la bella giornata che spero possa ripetersi cos� da poter incontrare anche gli "sfigati" che non hanno potuto partecipare. wink.gif
robyt
La giornata non prometteva niente di buono.... questa era (ed � stata) la nostra meta.

wal
Un Mitico nuovo amico...
indovinate?
Raffaella66
�...marco... rolleyes.gif

ciao mi fa piacere che vi siate divertiti... questa sera poi mi guster� le vostre foto, ora sono di fretta...

un caro saluto
ciao raffy smile.gif
wal
Nuovo 105 vr, vecchia tecnica di ripresa...

ancora il 300 2.8 di fedro... senza parole

wal
e per me difficile mettere in parole la esperienza di sentire cosi vicino queste bellissimo animale, lui mi a permesso di avvicinami fino a poter toccarlo letteralmente, una miscela di emozioni, la sua presenzia, la sua forza, la mia paura e la mutua curiosit�
grazie!

wal

destino incerto...

mai perdere il buon umore fra Nikonisti
da sinistra (sempre)
Mirko, Fedro, Robyt, Bruno e Alex
Gefry
QUOTE(wal @ Aug 21 2006, 12:49 PM) *

destino incerto...

Quello sullo zaino � un nuovo cavo di scatto molto motlo lungo?

biggrin.gif

Tato_p2p
QUOTE(Gefry @ Aug 21 2006, 01:54 PM) *

Quello sullo zaino � un nuovo cavo di scatto molto motlo lungo?
biggrin.gif

Pu� darsi, dicevano che faceva scena...
...intanto me lo son portato tutto il giorno! rolleyes.gif
robyt
L'amico Marco, che ci ha fatto una bella improvvisata smile.gif

Sulla vetta

maurizioricceri
Non ho parole !!! anzi si ! ne ho due " VI INVIDIO !!! unsure.gif
robyt
Fiore peloso smile.gif (se qualcuno mi dice come si chiama..... non l'ho trovato sul librettino dei fiori di montagna)

E si, � stata proprio una bella giornata, grazie ancora a tutti grazie.gif

.... e adesso fuori le altre foto, pigroni !! cool.gif biggrin.gif
lau_perinelli
QUOTE(robyt @ Aug 21 2006, 11:16 PM) *

emozionanti... questa la mia preferita...
ciao a tutti
lau
Gefry
QUOTE(Tato_p2p @ Aug 21 2006, 09:02 PM) *

Pu� darsi, dicevano che faceva scena...
...intanto me lo son portato tutto il giorno! rolleyes.gif

Con quel che pesa............sei un vero eroe biggrin.gif

Spero ti abbiano almeno offerto una birra per il tuo sacrificio wink.gif

Gerry

QUOTE(robyt @ Aug 21 2006, 10:22 PM) *

Fiore peloso smile.gif (se qualcuno mi dice come si chiama..... non l'ho trovato sul librettino dei fiori di montagna)

� difficile distinguerlo quando � cosi......naturalmente quelli non sono i petali, che sono gia caduti da un pezzo, ma sono i semi ataccati ad appendici che dovrebbero essere in grado di trasportarli lontano con l'aiuto del vento.

In questi casi per una corretta identificazione sarebbe importante avere l'i mmagine o ricordarsi di come erano fatte le foglie ed avere un libro che ti aiuti ad identifare la specie proprio da queste caratteristiche.

- Non sono un eseprto di fiori - nella maggior parte dei casi io mi accontento identificandoli come .....firoe rosso.....o fiore blu......o giallo e rosso biggrin.gif
Anche se da quando ho il digitale cerco di identificarli per bene per una buona organizzazione dell'archivio.

Ciao

Gerry
Tato_p2p
QUOTE(Gefry @ Aug 22 2006, 07:00 AM) *

Con quel che pesa............sei un vero eroe biggrin.gif
Spero ti abbiano almeno offerto una birra per il tuo sacrificio wink.gif
(...)

Certo, proporzionata al sacrificio: niente! wink.gif
Cmq ci ha pensato Bruno con l'assaggio di grappa!

X Robyt: bellissima la croce, alla faccia degli ermellini...
edvige
Be' ragazzi, sono rientrata un'ora fa e mi sono subito fiondata su questo thread. Mi spiace non essere potuta venire, credo comunque che Tato_p2p vi abbia spiegato. Bellissime le foto e bellissima la compagnia. Spero nel ventilato incontro di fine settembre per conoscervi.

Ciao

Maddalena
Tato_p2p
QUOTE(edvige @ Aug 22 2006, 12:57 PM) *

Spero nel ventilato incontro di fine settembre per conoscervi.

Ah, questi "ventilatori"... biggrin.gif Un saluto!

Intanto un tentativo di BW.
C'e' qualcosa che mi convince poco, ma non riesco a capire... hmmm.gif
Chi mi aiuta?

wal
QUOTE(Tato_p2p @ Aug 22 2006, 08:26 PM) *

Ah, questi "ventilatori"... biggrin.gif Un saluto!
Intanto un tentativo di BW.
C'e' qualcosa che mi convince poco, ma non riesco a capire... hmmm.gif
Chi mi aiuta?

Forse in questo caso va molto bene la regola di 2/3
Poi provare in Ps mettere quando usi il strumento di ritaglio la zona fuori al taglio in un colore pieno, io metto , e dopo poi spostare la zona visibile per tutta la foto fino a trovare il particolare o il punto giusto.

per il resto a me piace anche la idea..
Molto bella
Walter

Tato_p2p
QUOTE(wal @ Aug 23 2006, 09:53 AM) *

...

Grazie Wal! Sta sera ci provo di sicuro con l'immagine piena.

Talvolta le cosa pi� semplici ci sono sotto gli occhi e non le vediamo... tongue.gif
Gefry
QUOTE(wal @ Aug 23 2006, 09:53 AM) *

A mio avviso hai tagliato troppo nella parte superiore escludendo dall'immagine la zona di cielo piu scuro in alto a SX, quella zona con quello sbuffo/nuvoletta che rende interessante il cielo......se togli quella nuvoletta e quella zona di tonalit� diversa appiattisci il cielo anche se l'inquadratura forse � piu bilanciata.

Forse proprio l'insistere sulle nuvole cercandole di renderle piu contrastate potrebbe essere uno sbocco.....a mio avviso l'inquadratura e il taglio quadrato � azzeccato ma avrei preferito un po piu di spazio sulla SX non decentrando cosi tando verso SX la cima della montagna

Ciao

Gerry
wal
QUOTE(Gefry @ Aug 23 2006, 01:57 PM) *

A mio avviso hai tagliato troppo nella parte superiore escludendo dall'immagine la zona di cielo piu scuro in alto a SX, quella zona con quello sbuffo/nuvoletta che rende interessante il cielo......se togli quella nuvoletta e quella zona di tonalit� diversa appiattisci il cielo anche se l'inquadratura forse � piu bilanciata.
Forse proprio l'insistere sulle nuvole cercandole di renderle piu contrastate potrebbe essere uno sbocco.....a mio avviso l'inquadratura e il taglio quadrato � azzeccato ma avrei preferito un po piu di spazio sulla SX non decentrando cosi tando verso SX la cima della montagna

Ciao

Gerry

Ciao Gerry, sono di accordo in generale, speriamo la interpretazione finale del autore, alle fine e lui a decidere il taglio
Mirko, prova a collegarti con quello che ti aveva colpito.
voglio dire che cosa in particolare, si era il Cimone o il celo o il insieme
e forse poi prendere un punto per il taglio
io quando faccio questo il 80% delle volte le foto vano al cestino
messicano.gif
Tato_p2p
QUOTE(wal @ Aug 23 2006, 02:40 PM) *

io quando faccio questo il 80% delle volte le foto vano al cestino
messicano.gif

E' un'altra delle cose che devo imparare a fare... unsure.gif

grazie.gif ad entrambe!
wal
QUOTE(Tato_p2p @ Aug 23 2006, 02:43 PM) *

E' un'altra delle cose che devo imparare a fare... unsure.gif

grazie.gif ad entrambe!

Anche e altrettanto vero che quando la immagine mi colpisce in un senso pi� intimo che tecnico rimane...
per quando abbia imparato a tirarle fuori qualcosa che "forse"... faccia di stella comunicante con un altro umano
guru.gif
GreenPix
IPB Immagine

grazie ancora a tutti della bellissima giornata

Bruno
Gefry
QUOTE(wal @ Aug 23 2006, 02:40 PM) *

Ciao Gerry, sono di accordo in generale, speriamo la interpretazione finale del autore, alle fine e lui a decidere il taglio

Naturale Pollice.gif

Io scatto prima di tutto per me stesso....quindi le immagini devono piacere a me......se poi piacciono anche agli altri meglio altrimenti pazienza smile.gif

Quindi l'autore ha sempre l'ultima parola..........guai se dovesse realizzare degli scatti solo per far felice gli altri.

Ciao

Gerry
alex_z
Sono rientrato dalle ferie soltanto oggi, per cui perdonate il mio ritardo nel ringraziare tutti per la magnifica giornata.

Anche se gli ermellini non si sono fatti vedere (per� ci hanno fregato il salame biggrin.gif ) l'importante era trascorrere in vostra compagnia piacevoli ore in un contesto stupendo. Spero che si possano ripetere eventi come questo.

Domani cercher� di postare qualche scatto.

Un in bocca al lupo a Sangria, spero che tu ti rimetta presto e che avremo modo di conoscerci alla prossima occasione.

grazie.gif a tutti

Ciao
Alex
Gefry
QUOTE(alex_z @ Aug 23 2006, 07:43 PM) *

Anche se gli ermellini non si sono fatti vedere (per� ci hanno fregato il salame biggrin.gif )

Io ho dei dubbi che siano stati gli ermellini........anzi ho dei sospetti su qualcuno del gruppo biggrin.gif

In una foto mi pareva di intravedere Fredo con un panino vuoto wink.gif ora ho capito con cosa lo ha riempito biggrin.gif

Gerry
kumitey
mi spiace non essere stato dei vostri... ho avuto un po' di contrattempi (che mi hanno inpedito di avvertirvi). Cmq bel reportage!! sar� x la prox volta!

mi spiace non essere stato dei vostri... ho avuto un po' di contrattempi (che mi hanno inpedito di avvertirvi). Cmq bel reportage!! sar� x la prox volta!
sangria
ue ripetitivo!!!! wink.gif

anch'io purtroppo non sono potuto andare ma spero di potermi riscattare alla fine di settembre quando organizzer� un altro meeting non so se di due giorni, ma almeno uno si, sperando che non mi debba costare un altra macchina!!!!!!!
Tato_p2p
QUOTE(alex_z @ Aug 23 2006, 07:43 PM) *

...
Domani cercher� di postare qualche scatto.
...

Qui si aspetta, eh! wink.gif tongue.gif

QUOTE(Gefry @ Aug 23 2006, 09:14 PM) *

(...)
In una foto mi pareva di intravedere Fredo con un panino vuoto wink.gif ora ho capito con cosa lo ha riempito biggrin.gif
Gerry

Ecco perch� aveva la mimetica!

X Sangria e Kumitey:
Dai, dai, che presto ci si rif�!
Gefry

Ieri sono stato a mangiare alla Capanna Cervino smile.gif

E siccome sanno che sono un fotografo mi hanno detto che sabato scorso cera un gruppo di buontemponi con dei cannoni enormi

ed io......."Ma va mi sarebbe piaciuto vederli quei fenomeni" rolleyes.gif biggrin.gif

Ciao

Gerry
sangria
a proposito Mirco

io ho fatto due calcoli ma in sella al massimo si riesce a stare un giorno solo e volevo riuscire a fare due giorate, ha magari qualche idea per il secondo giorno?
Tato_p2p
Oggi ho preso gli scarponi nuovi.

I vecchi mi hanno accompagnato negli ultimi 10-11 anni e pi� cos� questa (scattata all'arrivo) la dedico a loro...

Non � un gran che, ma molti sono i ricodi ad essi associati, tra cui anche questa splendida giornata.
Inutile il riferimento alla canzone "Vecchio scarpone" e dune a parte non credo che torneranno a "camminare ancor".

Saluti!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.