Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
gian_dudu
La natura , il firmamento , la bellezza di un viaggio senza tempo .
Unione di 5 scatti , dati exif originati dal file nativo .
Un saluto , Antonio . smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Alessandro Castagnini
Bella smile.gif
Forse una piccola imperfezione nelle barche a sinistra (qualcosa di strano sembra essere successo in fase di unione), ma direi che il risultato � d�effetto comunque smile.gif

� una mia impressione o non c�� molta corrispondenza di luminosit� nella scena? Nel senso che il lago mi sembra troppo luminoso per la scena ripresa: l�avrei scurito un po�.

Ciao e buon anno,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Direi buona anche per me, doppia o tripla esposizione?? il risultato finale � buono e piacevole... Pollice.gif
gian_dudu
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 1 2020, 08:07 AM) *
Bella smile.gif
Forse una piccola imperfezione nelle barche a sinistra (qualcosa di strano sembra essere successo in fase di unione), ma direi che il risultato � d�effetto comunque smile.gif

� una mia impressione o non c�� molta corrispondenza di luminosit� nella scena? Nel senso che il lago mi sembra troppo luminoso per la scena ripresa: l�avrei scurito un po�.

Ciao e buon anno,
Alessandro.

Grazie Alessandro del gradito passaggio e commento , sicuramente c'� pi� di qualche difetto , tre scatti per lo specchio d'acqua in varie fasi ,
tramonto , ora blu , e buio quasi totale , sicuramente come osservato da te la luce sullo specchio d'acqua andava meglio calibrata , per la via Lattea
scatti eseguiti in montagna e aggiunti in un seconda fase , quindi serie di immagini e loro elaborazione in post , sicuramente per gli astrofili la
nostra galassia posizionata li , in direzione Milano e un'errore madornale e ne hanno ben ragione , immagine finale enfatizzata solo per dare
originalit� e quel pizzico di atmosfera sognante che non guasta mai .
Auguri , buon 2020 Alessandro .
Ciao , Antonio . smile.gif
gian_dudu
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 1 2020, 02:48 PM) *
Direi buona anche per me, doppia o tripla esposizione?? il risultato finale � buono e piacevole... Pollice.gif

Grazie Maurizio del gradito commento , per produrla interamente 5 scatti , tre per la darsena , 2 per
la via lattea , quindi conseguente unione , chiaramente immagine perfettibile , visto il tempo in pi�
a disposizione nel periodo , ne approfitto per elaborare qualcosa di diverso , studiando meglio ci�
che offrono i programmi free che uso per la post produzione .
Ciao e buon 2020 Maurizio .
Antonio . smile.gif
aldosartori
Si lascia guardare nonostante i difetti smile.gif
Mauro Va
per il dipinto ti occorreranno quasi tutte le tonalit� del blu dall'azzurro pastello al blu di prussia
Pollice.gif mi pace
ciao Antonio
BPisano
QUOTE(gian_dudu @ Dec 31 2019, 07:38 PM) *
La natura , il firmamento , la bellezza di un viaggio senza tempo .
Unione di 5 scatti , dati exif originati dal file nativo .
Un saluto , Antonio . smile.gif

Ciao Antonio, bella mi piace ed anche la pp per me � buona.

Buon anno
Bruno
Antonio Canetti
buona anche per me anche se avrei preferito meno lago e pi� cielo stallato.

Antonio
gian_dudu
QUOTE(aldosartori @ Jan 1 2020, 06:31 PM) *
Si lascia guardare nonostante i difetti smile.gif

Grazie Aldo del gradito passaggio e commento , gentilissimo .
Ciao e buon 2020 a te e famiglia .
Antonio . smile.gif
gian_dudu
QUOTE(Mauro Va @ Jan 1 2020, 06:49 PM) *
per il dipinto ti occorreranno quasi tutte le tonalit� del blu dall'azzurro pastello al blu di prussia
Pollice.gif mi pace
ciao Antonio

Eh.ehh.ehh. Gi� fatto Mauro , non uguale perch� per i dipinti preferisco fare ci� che
ho in mente al momento , e nei giorni aggiungo cromie e particolari , la pittura la si
svolge nel tempo , per la fotografia il quadro � gi� fatto , li davanti a noi , comporlo
e trasporlo nella maniera che noi riteniamo pi� adeguata comporta una fraz. di secondo ,
un respiro intenso ma breve , tutto in un clik .
Sempre grazie Mauro .

QUOTE(BPisano @ Jan 1 2020, 07:16 PM) *
Ciao Antonio, bella mi piace ed anche la pp per me � buona.

Buon anno
Bruno

Grazie Bruno per averla apprezzata e commentata , gentilissimo .
I migliori auguri per un'ottimo 2020 .

QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 1 2020, 07:37 PM) *
buona anche per me anche se avrei preferito meno lago e pi� cielo stallato.
Antonio

Perch� no Antonio , non ci avevo pensato prover� a cropparla sul basso frame .
Grazie per il commento e suggerimento , i migliori auguri per un buon 2020 .
DAP
una prova interessante Gian !.........convengo sull'idea di un po' di smanettamento per lo specchio d'acqua, troppo esteso, secondo me, l'uniformit� dell'intensit� luminosa, penso che una creazione di "sfumata" di tono avrebbe giovato alla visione di tale operoso piacevole impegno-------buon 2020 Gian !!
Maurizio Rossi
QUOTE(gian_dudu @ Jan 1 2020, 04:13 PM) *
Grazie Maurizio del gradito commento , per produrla interamente 5 scatti , tre per la darsena , 2 per
la via lattea , quindi conseguente unione , chiaramente immagine perfettibile , visto il tempo in pi�
a disposizione nel periodo , ne approfitto per elaborare qualcosa di diverso , studiando meglio ci�
che offrono i programmi free che uso per la post produzione .
Ciao e buon 2020 Maurizio .
Antonio . smile.gif

Pollice.gif buon anno
gian_dudu
QUOTE(DAP @ Jan 2 2020, 05:04 PM) *
una prova interessante Gian !.........convengo sull'idea di un po' di smanettamento per lo specchio d'acqua, troppo esteso, secondo me, l'uniformit� dell'intensit� luminosa, penso che una creazione di "sfumata" di tono avrebbe giovato alla visione di tale operoso piacevole impegno-------buon 2020 Gian !!

Sicuramente una foto che si pu� interpretare in diverse maniere , penso che nel caso di un'artefatto come questo le possibilit� di
intervento sulla stessa siano molteplici ed ognuna porterebbe a un risultato diverso ,
un puro lavoro fatto di immagini vere a crearne una , surreale e un po' fiabesca .
Grazie del gradito commento Paolo , i migliori auguri per un'ottimo 2020 .
Ciao Antonio . smile.gif
DAP
QUOTE(gian_dudu @ Jan 3 2020, 03:26 PM) *
Sicuramente una foto che si pu� interpretare in diverse maniere , penso che nel caso di un'artefatto come questo le possibilit� di
intervento sulla stessa siano molteplici ed ognuna porterebbe a un risultato diverso ,
un puro lavoro fatto di immagini vere a crearne una , surreale e un po' fiabesca .
Grazie del gradito commento Paolo , i migliori auguri per un'ottimo 2020 .
Ciao Antonio . smile.gif

Gian, voglio credere senza timore che tu sappia che la mia replica � senza intenzioni di polemica ma spinta da spiccata docile indole al bisogno di chiudere l'opinione nel momento in cui sono sicuro che il mio interlocutore abbia compreso bene ci� che intendo, fatto fermo il punto della consapevolezza del tipo di impegno per la realizzazione di questa proposta, credo comunque , al di l� dei potenziali parametri di variabilit� nell'operare, ci si trova comunque poi ad essere spettatori di un "finale di prodotto", un risultato finale, ed � di questo che mi sono espresso e l'ho fatto senza considerare i vari step ma solo considerando una questione o un vezzo in pi� da preferire o meno, assolutamente relativo alla piacevolezza scenica............concludo allegando quello che in fretta ho fatto per rendere la mia idea..................dopodich� � certo e naturale che � bello quel che a ognuno piace..........con affetto!!!!
gian_dudu
QUOTE(DAP @ Jan 3 2020, 04:46 PM) *
Gian, voglio credere senza timore che tu sappia che la mia replica � senza intenzioni di polemica ma spinta da spiccata docile indole al bisogno di chiudere l'opinione nel momento in cui sono sicuro che il mio interlocutore abbia compreso bene ci� che intendo, fatto fermo il punto della consapevolezza del tipo di impegno per la realizzazione di questa proposta, credo comunque , al di l� dei potenziali parametri di variabilit� nell'operare, ci si trova comunque poi ad essere spettatori di un "finale di prodotto", un risultato finale, ed � di questo che mi sono espresso e l'ho fatto senza considerare i vari step ma solo considerando una questione o un vezzo in pi� da preferire o meno, assolutamente relativo alla piacevolezza scenica............concludo allegando quello che in fretta ho fatto per rendere la mia idea..................dopodich� � certo e naturale che � bello quel che a ognuno piace..........con affetto!!!!

Molto bella , apprezzo moltissimo Paolo .
Ciao , Antonio . wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.