Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Il sole che buca il cielo.

L'effetto � una protezione davanti alla finestra.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Bruno
mauriziomaestri
Il titolo � perfetto. Proprio bucato!!!
La grossa chiazza di luce non � propriamente la componente ideale per la creazione di un fotogramma equilibrato nei toni. Creativamente od espressivamente parlando si pu� ricercare tutta quella "botta di luce" che arriva nel tuo fotogramma ma fondamentalmente serve parecchia attenzione, cura compositiva e gestione dei volumi e dei chiaroscuri tali da bilanciare tutto quel bagliore. In caso contrario rimane una sorta di esplosione nucleare che attira un sacco l'occhio che tende a trlasciare gli altri aspetti presenti nella foto. Quindi il mio consiglio � di fare attenzione a bucare (spettacolarmente aggiungo io) il cielo in questa maniera anche perch� dentro quel buco c'� poco da vedere.
BPisano
QUOTE(mauriziomaestri @ Jan 9 2020, 10:21 PM) *
Il titolo � perfetto. Proprio bucato!!!
La grossa chiazza di luce non � propriamente la componente ideale per la creazione di un fotogramma equilibrato nei toni. Creativamente od espressivamente parlando si pu� ricercare tutta quella "botta di luce" che arriva nel tuo fotogramma ma fondamentalmente serve parecchia attenzione, cura compositiva e gestione dei volumi e dei chiaroscuri tali da bilanciare tutto quel bagliore. In caso contrario rimane una sorta di esplosione nucleare che attira un sacco l'occhio che tende a trlasciare gli altri aspetti presenti nella foto. Quindi il mio consiglio � di fare attenzione a bucare (spettacolarmente aggiungo io) il cielo in questa maniera anche perch� dentro quel buco c'� poco da vedere.

Ciao, facendo un riassunto della tua osservazione, � giusto forse � di poca importanza quello che c'� nel buco, ma mi sono trovato questa scena davanti ed ho scattato anche perch� il bagliore con i raggi attira, tutto qui.
Grazie x il passaggio.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.