Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikonlstaf6
Salve a tutti, da poco ho acquistato una nikon d850 prima da allora usavo una analogica una nikon f6 e qualche reflex digitale di poco conto ,ho un problema non riesco a scaricare le foto tramite cavetto usb fornito con la reflex ne in lightroom e neanche in nikon transfer e view nx i file sono raw ,a meno che tolgo la scheda dalla macchina e la inserisco su un lettore di schede sd lexsar3.0 e viene riconosciuta ,quando uso il cavetto riesco a vedere la spunta nikon d 850 ma mi da nessun file visibile come mai? c'e da impostare qualcosa in macchina o potrebbe essere il cavetto o peggio ancora la porta della reflex ,se fosse il mac i file con il lettore schede non me li farebbe vedere no? poi come mai inserendo il cavetto usb nella reflex e nel mac non riesco a visualizzare le foto nel display della reflex e normale ,grazie per la pazienza buona luce a tutti voi.
t_raffaele
Ciao, prova ad aggiornare ViewNX-i https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...on-t373102.html
Poi spegni la macchina, colleghi il cavo usb, accendi la macchina e dovrebbe avviarsi nikon tranfer
se non si avvia automaticamente, prova ad avviarlo manualmente, dopo avere avviato ViewNX-i. Selezioni File in alto a sx, e poi avvia tranfer
Ma se hai il lettore, ti consiglio x praticit�, di usare quello wink.gif
Saluti@Cordialit�
nikonlstaf6
GRAZZIE RAFFAELE MA AVEVO FATTO TUTTO CIO E TUTTO AGGIORNATO A L ULTIMA VERSIONE MA NIENTE DA FARE PERO MI SONO ACCERTATO CHE NON E NE LA RERFLEX NE IL CAVETTO E IL MIO MEC CHE NON VEDE I FILE HO PROVATO SU UN PC E VA IMMEDIATAMENTE ,PERO SE VADO IN FOTO IL PROGRAMMA DEDICATO AL MAC RIESCO A VEDERE I FILE ,NON RIESCO A CAPIRE SE C'E DA IMPOSTARE QUALCOSA SUL MAC MAGARI C E UNA SPUNTA DA SELEZIONARE SE MAGARI C E QUALCUNO CHE A IL MAC E A FATTO QUALCOSA PRIMA.GRAZIE
t_raffaele
QUOTE(nikonlstaf6 @ Jan 12 2020, 03:19 PM) *
GRAZZIE RAFFAELE MA AVEVO FATTO TUTTO CIO E TUTTO AGGIORNATO A L ULTIMA VERSIONE MA NIENTE DA FARE PERO MI SONO ACCERTATO CHE NON E NE LA RERFLEX NE IL CAVETTO E IL MIO MEC CHE NON VEDE I FILE HO PROVATO SU UN PC E VA IMMEDIATAMENTE ,PERO SE VADO IN FOTO IL PROGRAMMA DEDICATO AL MAC RIESCO A VEDERE I FILE ,NON RIESCO A CAPIRE SE C'E DA IMPOSTARE QUALCOSA SUL MAC MAGARI C E UNA SPUNTA DA SELEZIONARE SE MAGARI C E QUALCUNO CHE A IL MAC E A FATTO QUALCOSA PRIMA.GRAZIE

Ok, attendiamo qualche suggerimento.
Saluti@cordialit�
Maurizio Rossi
QUOTE(nikonlstaf6 @ Jan 10 2020, 10:24 PM) *
Salve a tutti, da poco ho acquistato una nikon d850 prima da allora usavo una analogica una nikon f6 e qualche reflex digitale di poco conto ,ho un problema non riesco a scaricare le foto tramite cavetto usb fornito con la reflex ne in lightroom e neanche in nikon transfer e view nx i file sono raw ,a meno che tolgo la scheda dalla macchina e la inserisco su un lettore di schede sd lexsar3.0 e viene riconosciuta ,quando uso il cavetto riesco a vedere la spunta nikon d 850 ma mi da nessun file visibile come mai? c'e da impostare qualcosa in macchina o potrebbe essere il cavetto o peggio ancora la porta della reflex ,se fosse il mac i file con il lettore schede non me li farebbe vedere no? poi come mai inserendo il cavetto usb nella reflex e nel mac non riesco a visualizzare le foto nel display della reflex e normale ,grazie per la pazienza buona luce a tutti voi.

Ciao, ti do un consiglio spassionato da esperienza vissuta di amici, per fortuna non mia...
non collegare mail la reflex al pc,
primo perch� qualche tensione strana potrebbe fulminare l'elletronica di quella connessione,
secondo perch� il tempo di scaricamento � lentissimo impiega 4 volte in pi� a completare l'operazione,
questa reflex fa dei file molto pesanti per cui acquista un lettore di card, SD se usi questa memoria
XQD se usi quest'altra, impiegherai pochissimo e le puoi importare dove vuoi, non hai pericolo ed � la procedura corretta,
al contrario puoi (anche se hai software e pc/mac apposto incombere in questi problemi)
benvenuto e complimenti per l'acquisto Pollice.gif

non so se ti � scappato il blocco maiuscolo, ma nel gergo forumistico scrivere cos� equivale urlare smile.gif
nikonlstaf6
Ciao grazie per il consiglio ,si so che e meglio scaricare i file tramite il lettore ma volevo capire se la macchina fosse a posto, mi sono accertato che e cosi con il pc va allora mi sono rassicurato, si uso entrambe le schede di memoria pero comunque ancora ad oggi non ho capito cosa ha il mio mac adesso e pi� la curiosit� che la necessita di sapere come si fa.Scusatemi per il maiuscolo ,ma devo essere sincero non lo sapevo in futuro staro pi� attento non era mia intenzione grazie.
Maurizio Rossi
QUOTE(nikonlstaf6 @ Jan 20 2020, 06:17 PM) *
Ciao grazie per il consiglio ,si so che e meglio scaricare i file tramite il lettore ma volevo capire se la macchina fosse a posto, mi sono accertato che e cosi con il pc va allora mi sono rassicurato, si uso entrambe le schede di memoria pero comunque ancora ad oggi non ho capito cosa ha il mio mac adesso e pi� la curiosit� che la necessita di sapere come si fa.Scusatemi per il maiuscolo ,ma devo essere sincero non lo sapevo in futuro staro pi� attento non era mia intenzione grazie.

Tranquillo nessun problema immaginavo non ne fossi al corrente...
per il resto io non mi ammattirei pi� di tanto, uno dei problemi � proprio questo, viene magari vista per 100 volte e poi alla 101esima non la rileva pi�...
e per far si che torni visibile, magari devi formattare il pc... lascia stare e usa i lettori di card (procedura corretta) e non avrai mai problemi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.