QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 12 2020, 10:33 AM)

Nel senso che li vedo bruciati.
In questi casi, con macchina su cavalletto, fai due esposizioni e poi le sovrapponi in PP.
Considera, che, difficilmente uno still life e' fatto con un singolo scatto

Ciao e buona domenica,
Alessandro.
Ciao Ale, grazie mille x il 2 passaggio cerco di dare una mia visione dello still Life " I bianchi che dici bruciati" io spesso faccio di proposito una leggera sovraespozione per ottenere un superiore risalto del soggetto che ritraggo.
Se vedi nella maggior parte delle foto di questo genere hanno tutte o quasi i bianchi al limite, ripeto questa è una mia personale visione.
Domando ma hai visto le foto al monitor ? o sei al cellulare .
Grazie sempre per l'intervento sempre gradito.
Buona domenica anche a te.
Bruno
QUOTE(NicolaSantolin @ Jan 12 2020, 10:49 AM)

Ciao Bruno anche per me sei migliorato molto su questo stile. Nella prima forse Alessandro intende che nn si nota il bordo della scatola e nella seconda il bianco la parte alta dei fogli si confonde con lo sfondo. È una cosa che ho notato subito io. Prova a fare come ti ha detto ciao.
Ciao Nicola, grazie sempre anche a te per i tuoi interventi ed il gradito commento sul mio miglioramento.
Come detto anche ad Ale io tendo a sovraesporre x mettere in risalto il soggetto, per cui diciamo che è quasi voluto. Ovviamente è una mia personale visione dello stile.
Buona domenica
Bruno