QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 24 2020, 09:19 AM)

Belandi, ma ... vedi che poi mi fai passare da cattivo rompi-scatole?

Sei una persona di grande costanza e si vede l'impegno e la passione che metti in tutte le foto che fai. Sei migliorato tantissimo rispetto ai primi scatti che facevi e continui a farlo.
Però... eh si, c'è un però

Però, prima di organizzare un set come questo (o come i precedenti), fai un salto su google immagini anche per vedere come i pro scattano certi oggetti specifici.
Anche se ho fatto qualcosa in passato, non sono esperto di still life, ma un'occhiata
qui l'avrei data prima di scattare.
Comunque, dovendo scegliere, tra le tre direi la seconda perché si vede un pelo meglio il quadrante (che sarebbe la parte principale in uno scatto del genere) e si vede meno la curvatura non naturale del cinturino.
Ciao,
Alessandro.
Ciao Ale, si confermo sei un R.Scatole

ovviamente scherzo.
Io preferisco " I Rompi" proprio perchè x me che il tutto è un hobby, mi fanno notare cose che io non riesco a vedere, ed in tal senso se ritengo che mi possano aiutare a crescere sono e saranno sempre gradite.
Nel tuo caso specifico di Rompi devo essere sincero nella maggior parte delle volte fai osservazioni che io ritengo giuste ed importanti x la mia crescita.
Venendo alla foto forse ho dato maggior importanza ai bordi del soggetto e al bianco dello sfondo, piu che stare attento anche al pdr, anche se lo stesso è stato fatto dal basso rispetto ai miei soliti, proprio x enfatizzare l'ombra naturale del soggetto.
Sarà per la prossima.
Bruno