Umbi54
Jan 31 2020, 01:52 PM
Un saluto a tutti, ho necessit� di spedire via nave una reflex, penso la D3400, con il 18-105 ed il flash SB600, le recuperer� in giugno. Ho il dubbio se inviare la macchina con la batteria carica o senza la batteria, nella seconda ipotesi come la mettiamo con i dati tipo memorizzati internamente? Il flash sicuramente lo invier� senza accumulatori.
Qualche consiglio?
Grazie
Umberto
Antonio Canetti
Jan 31 2020, 02:32 PM
senza batteria si scarica la batteria tampone perde tutte le impostazioni come il classico consiglio di resettare la fotocamera a fondo, perci� � meglio mettere la batteria carica, quanto questa mantenga la carica non te lo so dire, � la soluzione pi� facile, quella pi� complessa sarebbe di mettere pi� batterie collegate tra loro in da prolungare notevolmente l'autonomia, ma per questo bisogna essere un pochino elettrotecnico per collegare in modo opportuno le batterie. praticamente bisogna creare un power-back tanto di moda oggi. ma che le fotocamere non � stato ancora realizzato.
Antonio
Maurizio Rossi
Jan 31 2020, 02:45 PM
Ciao Umberto, se lasci la batteria a giugno � scarica sicuramente, per cui se non hai impostazioni particolari,
toglila ed inviala senza almeno non hai nessun rischio, mentre se hai impostazioni fatte e non vuoi perdere lasciala
non penso ti facciano problemi, anche se so che le batterie non tutte le spedizioni le accettano
Umbi54
Jan 31 2020, 05:22 PM
Grazie Antonio, grazie Maurizio
per la spedizione non � un problema in quanto andrebbe per nave, da questo i tempi lunghi di viaggio.
Io posso spedirla adesso oppure a fine marzo in quanto trattasi di un "servizio privato", sono connazionali di mia moglie che spediscono container, per� solo quando hanno il carico pieno.
Per chiarire, lei viagger� a fine maggio ed � gi� stracarica, io dopo aver venduto la casa, quindi giugno o al pi� tardi luglio, non posso portare tutto con me in quanto ho due corpi + 12 ottiche + 2 flash e 2 cavalletti,
Il dubbio � sulla batteria tampone, nel caso si scarichi del tutto poi dar� problemi?
Saluti
Umberto
t_raffaele
Jan 31 2020, 06:02 PM
QUOTE(Umbi54 @ Jan 31 2020, 05:22 PM)

Grazie Antonio, grazie Maurizio
per la spedizione non � un problema in quanto andrebbe per nave, da questo i tempi lunghi di viaggio.
Io posso spedirla adesso oppure a fine marzo in quanto trattasi di un "servizio privato", sono connazionali di mia moglie che spediscono container, per� solo quando hanno il carico pieno.
Per chiarire, lei viagger� a fine maggio ed � gi� stracarica, io dopo aver venduto la casa, quindi giugno o al pi� tardi luglio, non posso portare tutto con me in quanto ho due corpi + 12 ottiche + 2 flash e 2 cavalletti,
Il dubbio � sulla batteria tampone, nel caso si scarichi del tutto poi dar� problemi?
Saluti
Umberto
Non succede nulla Umberto. La stessa Nikon consiglia di togliere la batteria, se la macchina non viene utilizzata
per un lungo periodo. A limite, potresti perdere qualche settaggio personale. ( basta prendere nota delle impostazioni).
Un reset ogni tanto, pu� anche far bene
Saluti@Cordialit�
Umbi54
Jan 31 2020, 06:25 PM
Ciao Raffaele,
ti ringrazio, le impostazioni personali non sono un problema, scattando in raw oltre alla lingua e all'ora ho personalizzato ben poco.
In effetti nel migliore dei casi star� inattiva 2 mesi.
Faccio cos� perch� comunque un rischio a spedire con container c'�, tra smarrimenti e furti pu� capitare e allora � meglio perdere un corpo, 2 obiettivi e un flash che tutto, ma questo vale anche pre le altre cose che spedisco.
Un saluto
Umberto
t_raffaele
Jan 31 2020, 08:42 PM
QUOTE(Umbi54 @ Jan 31 2020, 06:25 PM)

Ciao Raffaele,
ti ringrazio, le impostazioni personali non sono un problema, scattando in raw oltre alla lingua e all'ora ho personalizzato ben poco.
In effetti nel migliore dei casi star� inattiva 2 mesi.
Faccio cos� perch� comunque un rischio a spedire con container c'�, tra smarrimenti e furti pu� capitare e allora � meglio perdere un corpo, 2 obiettivi e un flash che tutto, ma questo vale anche pre le altre cose che spedisco.
Un saluto
Umberto

Un saluto anche a te Umberto
LucaRtt
Jan 31 2020, 10:04 PM
In 2 mesi la batteria non si scarica del tutto, almeno sulla mia D90 non succede
Maurizio Rossi
Feb 1 2020, 10:22 AM
Auguroni allora per la nuova Casa poi ci farai sapere come ti trovi sul nuovo orizzonte
Umbi54
Feb 1 2020, 12:11 PM
Ciao Maurizio e grazie per gli auguri.
Entro l'inizio dell'estate andr� a vivere a Guayaquil, se il diavolo non ci mette lo zampino come lo scorso anno. Ci sono gi� stato per due mesi e mezzo, � una grande citt� dove nella maggior parte dei quartieri non puoi girare con la Nikon al collo, come sempre dove c'� povert�, per il resto la vita � molto pi� tranquilla di Milano.
Comunque rester� sempre nel forum!!!!!
Saluti
Umberto
Maurizio Rossi
Feb 1 2020, 01:26 PM
Deve essere una Gran bella location, oceano Pacifico Ecuador se non erro....
bene dai poi mi racconterai perch� questa tua scelta...
Umbi54
Feb 2 2020, 09:19 AM
Ciao a tutti, visto le vostre gradite risposte ho pensato di inviare la macchina fine febbraio e fino allora tenerla con la batteria, poi usare la batteria in alternanza sulla D5300 che porter� io.
Grazie e buona domenica
Umberto
Maurizio Rossi
Feb 2 2020, 09:42 AM
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.