Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
algol
Ciao
Ho scoperto che la d200 ha il corpo sigillato...ovvero non lascia passare polvere e varie impurti�, quindi si addata bene x usi in ambienti un p� "delicati" tipo spiagge, deserti etc....

La d70s non ha questa peculiarit�, vorrei sapere se l'avra l'ormai imminente D80.

Grazie
Zullino
Negativo ai massimi livelli.

Altrimenti che senso avrebbe la d200?

Dovrebbero immediatamente ritirarla dal mercato e rimborsare gli acquirenti se la d80 fosse tropicalizzata.

algol
QUOTE(Zullino @ Aug 20 2006, 07:41 PM) *

Negativo ai massimi livelli.

Altrimenti che senso avrebbe la d200?

Dovrebbero immediatamente ritirarla dal mercato e rimborsare gli acquirenti se la d80 fosse tropicalizzata.

Ma � una tua supposizione oppure � un dato di fatto ?
.oesse.
non credo la D80 sia tropicalizzata....
Non come la D200. Che a sua volta non lo e' quanto la D2X

.oesse.
muyi@libero.it
Non � una supposizione, non lo �... e tieni conto che pure la D200, nella sua categoria, � l'unica sigillata, anche perch� ci sono dei costi produttivi non indifferenti a costruire un corpo ben tropicalizzato, ed in una fotocamera da meno di 1000�, con gi� quel "popo" di caratteristiche, sarebbe dura realizzare.

Ciao!
Stefano
vanda
tropicalizzata?
cio� non avete il problema della polvere sul sensore mai?
steanfer
No no, la polvere sul sensore � un'altra cosa.
La D200 ha il corpo in magnesio ed � tropicalizzata... con tropicalizzazione (anche se personalmente ho sempre trovato il termine inadeguato) si intende che il corpo della macchina � lavorato e trattato in modo particolare... tra cui guarnizione specifiche per evitare infiltrazioni di acqua e polvere, serraggi fatti con criteri e tolleranze costruttive ristrette... etc... etc... Il costo alla fin fine aumenta notevolmente... anche la durata della macchina...

Stefano

Per quanto riguarda il sensore... quello si sporca soprattutto al cambio obiettivo... e devi seguire, per pulirlo, i vari topic/guide che sono stati pubblicati su questo sito.

Stefano
neptun
Tropicalizzata, purtroppo non risolve il problema polvere, che si insinua particolarmente quando cambi ottica.
Una macchina tropicalizzata ha sicuramente maggiori garanzia di tenuta sugli eventi ambientali rispetto ad una non tropicalizzata.
Tropicalizzata non vuole dire pere� stagna, purtroppo.
frafer
Ciao a tutti
per la nuova nata ovvero la D80 non e trattata come la D200, perch� a il corpo in plastica e non in lega di magnesio come la D200 o come la D50!
lucafumero
Ma la d 50 ha il corpo in lega di magnesio? unsure.gif
Luca
dapi
telaio in lega, copertura in ottima plastica, plastica Nikon of course...
frafer
Si ti confermo corpo in lega di magnesio wink.gif
steanfer
Lega di magnesio, la D50?? texano.gif
Rudi75
La D70 e la D50 sono totalmente in policarbonato antiurto: high impact plastic!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.