QUOTE(mullah @ Feb 11 2020, 05:36 PM)

La prima l'avrei inquadrata lasciando più spazio davanti al cane e meno dietro, magari scattando da una posizione leggermente diversa per mantenere.
Così il soggetto si perde un po troppo.
Anche la seconda è bella, ma il cane mi sembra sempre poco nitido pur essendo così vicino.
Comunque sono due belle foto.
QUOTE(BPisano @ Feb 12 2020, 12:12 AM)

Ciao Elena, scusa se mi sono permesso ma ho ritenuto postare le foto come io le vedo, per farti capire il mio punto di vista.
Ho semplicemente fatto i tagli e dato un pizzico di nitidezza. P.S.( la 2 foto a anche una dominante azzurra.)
Mi scuso anticipatamente se questo mio gesto di ha dato fastidio.
Bruno
Grazie per i suggerimenti che mi avete dato.. 😉
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 12 2020, 09:36 AM)

Ti hanno già detto quello che non va.
Aggiungo i tagli da fare in funzione dello sguardo del cane:
- la prima la vedo in verticale lasciando il più spazio possibile nell’angolo in alto a destra
- la seconda la vedo orizzontale inserendo la testa del cane all’incrocio del terzo superiore e lasciando più spazio possibile a destra
In entrambi i casi (ma questo vale anche per ritratti alle persone), in genere, non si taglia mai troppo vicino al visto se lo sguardo volge da una parte o dall’altra, bisogna lasciare aria. Poi ovvio, tutto dipende dal fotografo e da quello che vuole trasmettere

Ciao,
Alessandro.
Grazie mille dei suggerimenti..
QUOTE(NicolaSantolin @ Feb 11 2020, 10:37 PM)

Ciao Elena , per me ottima la seconda , nitidezza là dove la volevi mettere e come ti hanno detto taglia un po' a dx. La prima ti hanno detto tutto. Bei cagnoni ciao
Grazie mille Nicola..