Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
algol
Ciao
Ho una d100, sto' imparando, non sono un mega-esperto, ma piano piano sto' migliorando.

Vorrei un vostro giudizio sul mio parco-ottiche
qual'e' l'obbiettivo qualitativamente migliore?

1. AF NIKKOR 35-70 1:3.3-4.5
2. AF NIKKOR 50 1:1.8
3. AF NIKKOR 70-210 4-5.6
4. SIGMA 18-50 3.5-5.6 DC
Daniele R.
a parer mio solo il cinquantino, ma solo perch� ha una luminosit� maggiore
algol
QUOTE (daniele@rdfotografie.it @ May 10 2004, 08:17 PM)
a parer mio solo il cinquantino, ma solo perch� ha una luminosit� maggiore

Cioe', fammi capire, il resto delle ottiche sono inadeguate per un corpo macchina qual'e' la d100?
In questo caso, se dovessi prendere un nuovo obbiettivo, diciamo per iniziare a sfruttare a pieno tutte le potenzialita' della d100 quale modello mi consiglierste di prendere?
matteoganora
wink.gif Hai due buone ottiche, una eccezionale (il 50) e una sufficente (il 18-50)... ora scatta fino a farti venire i crampi, sfrutta al massimo quello che hai e tra un po potrai meditare l'acquisto di qualcos'altro...
algol
QUOTE (matteoganora @ May 11 2004, 08:12 AM)
wink.gif Hai due buone ottiche, una eccezionale (il 50) e una sufficente (il 18-50)

Quindi il sigma 18-50 DC seppure sia costruito prevalentemente in plastica non e' poi da buttare?
In effetti il buon rivenditore, me l'aveva consigliato come prima ottica non troppo pretenziosa, ideale per iniziare a scattare.
Luc@imola
Credo che l'unico che sia in grado di giudicare le proprie ottiche sia proprio tu.. dai retta a chi ti dice di scattare fino a stancarti, se ti stanchi delle foto che fai.. vuol dire che ora di cambiare ottiche.. ma prima sfruttale a fondo.
Serve a capire cosa ti serve per le foto che fai tu.
DarioD7200
QUOTE (algol @ May 10 2004, 06:05 PM)

Ciao, ho anche io lo zoom 70 - 210 come il tuo; l'ho montato sulla D70, come ti cio trovi?
algol