Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ricc957
Buona sera a tutti. E' la prima volta che scrivo sul forum. Ho acquistato Sabato una reflex Nikon D500, e nel leggere il manuale di istruzioni ho visto che c'� la possibilit� di impostare la Reflex in 4 modi diversi A B C D ma pur mettendoci tutta la pi� buona volont� non riesco a capire come devo fare una volta impostati i valori es. per Avifauna a richiamarli ed usarli sul campo. Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi darete. se ci fosse gi� stata una discussione vi prego di darmi informazioni che vado a cercarla. Grazie di nuovo
Premetto non sono un professionista ma un amatore che avendo un po' pi� di tempo libero dato che ho raggiunto la pensione volevo dedicarmi a questo splendido hobby

Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

se ho capito bene hai gi� impostato un banco, cio� gli hai dato un nome come AVIFAUNA e hai fatto le varie impostazioni, quindi per ritrovarle vai su AVIFAUNA -dai-OK e ti ritrovi tutte le impostazioni che ha eseguito.

Antonio
ricc957
Quindi io imposto Avifauna con impostazioni personalizzate mi ci posiziono sopra do l'ok e la macchina usa quelle impostazioni. se voglio tornare ad impostare io normalmente basta che spengo la macchina o devo fare qualcos'altro?
Intanto ti ringrazio della dritta
ricc957
ho fatto una prova. la macchina era in posizione AF-S. nella impostazione Avifauna ho impostato AF-C. ho cliccato l'ok su avifauna ma non mi � cambiato nulla.
marmo
QUOTE(ricc957 @ Feb 24 2020, 08:28 PM) *
ho fatto una prova. la macchina era in posizione AF-S. nella impostazione Avifauna ho impostato AF-C. ho cliccato l'ok su avifauna ma non mi � cambiato nulla.

L'impostazione dell'autofocus � tra quelle che non dipendono dal men� impostazioni.
Tieni presente che sui corpi professionali se cambi un'impostazione poi spegni e riaccendi ritrovi le stesse impostazioni che avevi prima di spegnere.
� nei corpi semi pro e nelle Z con U1, U2....che dopo la riaccensione si ritorna come memorizzato
Infine sulla D500 puoi accedere al volo ai menu preimpostati premendo il tasto i
Maurizio Rossi
QUOTE(ricc957 @ Feb 24 2020, 08:28 PM) *

Ciao, purtroppo le personalizzazioni ABCD non tengono in memoria tutto, tipo ISO, Tempi, Diaframmi, WB, Modo di Scatto e AF tutti questi parametri non vengono memorizzati,
se devo essere sincero non servono molto, servono solo per alcune impostazioni di men�,

le personalizzazioni che tengono tutti i parametri anche i sopra citati sono le personalizzazioni U1-U2-U3 che alcune reflex e compatte hanno,
quelle sono veramente complete... ma la D500 non le possiede, sono su D7500-750-780ecc. le ML Z
in pratica le ammiraglie e le reflex che hanno il selettore elettronico non hanno queste funzioni.
ricc957
Ok. Intanto ringrazio tutti. continuer� a fare come ho sempre fatto. tutto in manuale poi valuter� di volta in volta. intanto abbiamo la fortuna di vedere subito quello che facciamo e se � il caso lo correggiamo. Grazie ancora. Se qualcuno avesse qualche dritta in pi� � sempre ben accetta. Buona serata.
Maurizio Rossi
Pollice.gif
RosannaFerrari
QUOTE(ricc957 @ Feb 25 2020, 01:51 PM) *
Ok. Intanto ringrazio tutti. continuer� a fare come ho sempre fatto. tutto in manuale poi valuter� di volta in volta. intanto abbiamo la fortuna di vedere subito quello che facciamo e se � il caso lo correggiamo. Grazie ancora. Se qualcuno avesse qualche dritta in pi� � sempre ben accetta. Buona serata.

Hai provato a personalizzare "Mio Men�"?
Certamente potrebbe abbreviarti un p� i tempi... inserisci le funzioni che pi� ti servono e quando vuoi settarle non devi scorrerle ogni volta passando dal men� esteso, puoi mettere mi pare fino a 20 funzioni

Clicca per vedere gli allegati

Anche se, sono sincera, se conosci bene la macchina � un attimo cambiare quei valori che di volta in volta ti possono servire nelle varie situazioni di scatto

Ciao
ricc957
Ciao ho acquistato la Nikon D500 sabato e sto studiando il manuale ma certe cose non si capiscono molto bene. Io provengo dalla D7500. Comunque sono molto determinato ad imparare perch� mi piace molto la caccia fotografica. Ora mi metro a vedere quello che tu mi hai scritto. Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.