cratty
May 10 2004, 06:07 PM
Premetto che lo utilizzerei per la D70 senza obiettivi particolarmente pesanti,
la mia domanda � questa:
il Manfrotto Stativ 390 junior Tripod 3D
al prezzo indicativo di 70 Euro
� valido? Me lo consigliate? Pregi e/o difetti?
Magari chi gi� lo possiede puo' illuminarmi.
Grazie
Fedro
May 10 2004, 07:39 PM
io l'ho adoperato per diversi anni...e non sai la felicit� nel non doverlo pi� adoperare.....per carit� leggero � leggero, economico anche....ma appena ti appoggi trema; quando chiudi le leve per i bloccaggi della testa....l'inquadratura si sposta...lo vedo meglio per una videocamera....
Il vero risparmio � nel comprare un prodotto che non dovrai cambiare....insomma io non lo consiglio...
cratty
May 10 2004, 09:25 PM
Grazie per il consiglio, credo proprio che lo seguiro'.
Visto che ti vedo pratico in materia quale mi consigli?
Ovviamente un buon compromesso tra prezzo/prestazioni.
Grazie ancora
Fedro
May 10 2004, 10:08 PM
che utilizzo dovrai farne, che tipo di foto, lo dovrai portare a lungo nello zaino, o in citt�, ti servir� per far macro o in terreni accidentati?
Che obiettivi hai...
sono tutte info utilissime per capire come orientarsi.
Scegliere un buon cavalletto che ci accompagni non � sempre facile, ma � molto importante.
andreotto
May 10 2004, 10:16 PM
Scegli un cavalletto bello stabile.
Meglio un p� di fatica in pi� per trasportarlo che una foto mossa.
Belle foto, sei di Vicenza?
Ciao Andreotto
cratty
May 10 2004, 10:35 PM
Grazie per il complimento delle foto, sono a Venezia.
Il treppiede mi serve psecialmente per foto paesaggistiche. Si puo capitare di portarlo al seguito in citt�, puo' anche capitare di usarlo su terreni sconnessi.
Utilizzo l'obiettivo del Kit D70 e Sigma 70/300 Apo super macro II.
Diciamo che l'utilizzo � molto vario.
Mi conviene prenderlo via internet o c'� qualche negozio in zona Venezia dove trovare i Manfr8?
Fedro
May 10 2004, 10:41 PM
Restando in casa manfrotto io mi trovo molto bene con lo 055PRO, lo uso con una testa a sfera, la 488rc2, ma ad esempio c'� la 329 rc4 a tre movimenti che ho usato spesso ed � ottima.... per i negozi in zona venezia/padova scrivi al mio e-mail che ti passo i miei "spacciatori"....
cratty
May 10 2004, 10:59 PM
QUOTE (Fedro73 @ May 10 2004, 10:41 PM) |
Restando in casa manfrotto io mi trovo molto bene con lo 055PRO, lo uso con una testa a sfera, la 488rc2, ma ad esempio c'� la 329 rc4 a tre movimenti che ho usato spesso ed � ottima.... per i negozi in zona venezia/padova scrivi al mio e-mail che ti passo i miei "spacciatori".... |
Ti ho mandato l'email.
Ho scoperto che sei di Feltre, ecco dove hai scovato quei bei posti innevati che hai fotografato. Complimenti per le foto.
Ultimamente sono venuto molto spesso a Feltre per lavoro, vorr� dire che la prossima volta porter� con me la bestiolina per qualche scatto.
Fedro
May 10 2004, 11:04 PM
Grazie dei complimenti!!!! letto e risposto.
dallostomauro
May 11 2004, 12:28 AM
Ciao, un parere. Io uso un monopiede manfrotto 680, con testa orientabile a 180 gradi senza scatti (movim libero). Be, dire che � stabile � dire poco....per� forse sono un'po pentito del peso (1,1 kg). Ho una D70, e gli monto sopra un 80/200 ed... Potevo pensare a qualcosa di pi� leggero secondo te, o ti pare una scelta giusta per peso da trasportare-qualit�? Grazie e scusa se faccio una domanda un'po strana.
Fedro
May 11 2004, 06:42 AM
uso lo stesso monopiede anch'io e ne sono soddisfattissimo....lo uso anche in lunghe escursioni, e a dispetto di un peso leggermete pi� consistente � compatto e si trasporta meglio (ottimo consiglio datomi a suo tempo da Zalacchia...

)
Vai tranquillo secondo me hai fatto la scelta giusta.
domenico marciano
May 11 2004, 07:08 AM
Io uso lo 055 con testa 229 3D.E' una bomba
nicesmile
May 11 2004, 08:03 AM
QUOTE (dallostomauro @ May 11 2004, 12:28 AM) |
Ciao, un parere. Io uso un monopiede manfrotto 680, con testa orientabile a 180 gradi senza scatti (movim libero). Be, dire che � stabile � dire poco....per� forse sono un'po pentito del peso (1,1 kg). Ho una D70, e gli monto sopra un 80/200 ed... Potevo pensare a qualcosa di pi� leggero secondo te, o ti pare una scelta giusta per peso da trasportare-qualit�? Grazie e scusa se faccio una domanda un'po strana. |
Stavo pensando anch'io all'acquisto di un monopiede, e per la precisione il Manfrotto 334B, quello che si pu� comandare con un solo pulsante. Pesa 490 grammi e costa circa 80 Euro. Qualcuno lo conosce ?
Ci devo mettere su la D2H col 24-120 VR.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.