shutterman
Mar 4 2020, 10:35 PM
salve vorrei fare un confronto tra il mio sb900 e il godox v1, su internet c' � qualcosa in inglese ma vorrei sapere se qui qualcuno lo utilizza e sa dirmi qualcosa.
Grazie in anticipo
buzz
Mar 5 2020, 01:59 PM
orse Fabrizio Giuffra li ha entrambi e potrebbe darti un parere.
Quando pollo lo avviso della discussione
enkova
Mar 6 2020, 05:20 PM
Premetto che io Non ho il godox v1 ho visto su un altro forum una recensione molto positiva e su un altro forum qualcuno che si lamentava di una dominante giallastra ,io ho un profoto A1 e mi trovo benissimo credo che questo sia molto simile
Sul profoto quello che trovo molto interessante � che passare da ttl a manuale � un secondo ,il flash mantiene i parametri ttl Quindi tu riesci a regolare nell�immediato la luce come la desideri ,il mio non ha mai dato segni di surriscaldamento anche con scatti a raffica ,il fatto che sia tondo che abbia un sacco di modificatori � bello ma alla fine non li uso moltissimo,
Il godox penso sia la copia economica e valida del profoto se non avessi preso ipquello forse sarei nella tua situazione ,ma a suo tempo il mio spacciatore aveva il profoto a noleggio e ti scontava il costo del noleggio se dopo decidevi e ne acquiastvi uno l�ho preso un paio di volte e ,mi sono trovato bene e alla fine ho ceduto e sono migrato su profoto
F.Giuffra
Mar 6 2020, 10:44 PM
Un amico ha preso il Godox tondo ed � contento, dice che fa una luce pi� morbida ma mi sembra strano, il sensore � rettangolare e temo che altre forme disperdano la luce che a volte serve ben direzionata.
enkova
Mar 9 2020, 05:11 PM
La luce dei miei A1 � pi� morbida del 900 ma � una sensazione
Secondo me il fatto che sia rotondo o rettangolare cambia poco la,luce va in tutte le direzioni e quindi la differenza penso che sia minima
Secondo me la differenza c�� ,almeno per gli A1 per la qualit� della luce e la stabilit� di funzionamento anche dopo molti scatti consecutivi cosa che nel 900 era problematica poi il 900 dopo qualche scatto a in hs o alta potenza si perde un po� lA1 resiste di pi� ma se insisti a che lui poi comincia a cedere come potenza ma rispetto al 900 devi darci dentro molto di pi�
Non ho mai fatto prove serie lo dico per esperienze fatte
Adesso il il godox tondo non l�ho mai visto e nemmeno provato ma immagino che sia pi� o meno simile al profoto ,ho visto che anche come modificatori sono pressoch� gli stessi
Sopratutto di giorno quando usi il flash di schiarita riesci a regolare meglio il flash e le foto vengono meno sparate e ben illuminate difficile dire se dipende dalla forma tonda
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.