Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
marcellomazzara
Buona sera, ho provato a caricare due fotografie nella mia bacheca , ma le fotografie dopo essere state caricate hanno i colori irreali , sembrano state scattate con un filtro verde.
Fabio Chiappara
Ciao,
Essendo il tuo primo post, ti do il benvenuto nel nikonclub.

Per il problema dei colori falsati, probabilmente la causa � la modalit� di esportazione dell'immagine dal tuo software di editing. Devi esportare l'immagine con profilo colore sRGB, ovvero per il web.

Fabio
primo morandini
Benvenuto fra noi Marcello!
1�
sarogriso
QUOTE(marcellomazzara @ Mar 23 2020, 06:16 PM) *
Buona sera, ho provato a caricare due fotografie nella mia bacheca , ma le fotografie dopo essere state caricate hanno i colori irreali , sembrano state scattate con un filtro verde.

Guardando alcune di quelle che hai in gallery non mi pare ci siano grandi errori di tonalit�, quelle che hai post prodotto con Sw nikon hanno conservato tutti i dati e si vede che hai convertito in sRgb prima di postare, altre processate con P.S. magari non hanno tutte conservato certi dati ma per alcune il profilo � giusto, per le ultime che definisci "verdi" sospetto che hai toccato il comando Tinta, ricontrolla e poi ci dici.

Ciao
Saro
RLG_56
...benvenuto...!!!
Alessandro Castagnini
Benvenuto nel Club... aspettiamo le foto nelle sezioni del forum smile.gif
Gianfranco Priante
Benvenuto nel Forum !

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Maurizio Rossi
Benvenuto nel Nikonclub e buona permanenza, ci farai vedere le tue foto nelle sezioni consone, le aspettiamo Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.