QUOTE(NicolaSantolin @ Mar 28 2020, 07:01 PM)

Salve a tutti. Foto fatta di rientro dalle 3 Cime. Effetto stella voluto con diaframma abbastanza chiuso, giochi di luci e ombre sui vari livelli. Ok mi son detto B/N ci sta. E' da un'ora che ci macino sopra per trovare qualcosa di buono ma non sono convinto sulla parte in ombra appena sotto il sole.Preferisco la zona che si � formata dentro il canalone sotto. Ditemi voi sei magari il B/N non c'� o se � troppo grigia
Se posso dare il mio contributo � un'immagine con tanti elementi compositivi:
- Le trame irregolari della superficie innevata
- Le tante linee diagonali
- Le forme dei dossi al centro
- Il bilanciamento (che non c'�) tra sole / cielo vuoto e montagna con le sue forme
- Il pattern in primo piano con i sostegni della staccionata che vien ripreso in modo irregolare dagli alberi
Capisco che con tutto questa abbondanza non sia facile caratterizzare la foto, ma tu devi fare delle scelte e qui vedo troppi motivi che lasciano insoddisfatti proprio per la loro abbondanza, devi a mio parere lavorare in modo da enfatizzarne qualcuno e diminuire la 'presenza' di altri.
A proposito della parte in ombra della montagna in alto credo sia un bel dilemma perch� se la lasci scura come era diventa molto presente e probabilmente invadente al punti da suggerire magari un altro taglio.
Anche a ma piace soprattutto la parte centrale e lavorerei per valorizzarla, anche tagliando se serve, come ho detto.