QUOTE(CARLODALO @ Apr 3 2020, 12:08 PM)

Sono tornato all'aggiornamento 1.10 della mia Nikon D4 grazie alla pronta azione di Maurizio Rossi che mi ha fornito il file,pero' ho recuperato solo la messa a fuoco su un obiettivo Sigma,mente per il 70-200 apo sigma ho ancora problemi di messa a fuoco cosa che prima dell'aggiornamento 1.11 non avevo,non vorrei che sia colpa dell'aggiornamento L che e' rimasto sempre lo stesso e cioe' il 2.017 se gentilmente mi aiutate a capire se non c'� mai stato un aggiornamento L oppure con il software 1.10 era abbinata Un altra versione e per questo penso di avere problemi con lo zoom in questione.Fatemi sapere per chi ha lasciato il vecchio aggiornamento 1.10 cosa legge per L.
Ciao, per l'account non ci sono problemi...ti arriver� un email appena faccio tutto, dove un link ti dir� di confermare la cancellazione dell'account
li basta che clicchi e confermi, di conseguenza l'account si elimina....
per il resto ti faccio un po di chiarezza,
dall'aggiornamento sul supporto per le ottiche AF-P implementato quasi su tutte le reflex nell'ultimo sviluppato, purtroppo qualche ottica di terze parti tipo appunto il sigma
ha iniziato a dare problemi di AF, per cui la soluzione da adottare � la seguente...
- fare un downgrade del FW alla versione precedente nel tuo caso il Ver. 1.10 (ed � quello che hai fatto)
ma... se dovessi morte un'ottica AF-P non ti funziona...
- chiedere a Sigma se le ottiche che possiedi si possono aggiornare, ti dico questo perch� ipotizza che si potesse fare, lasci l'ultimo FW sviluppato ver. 1.11
cos� hai il supporto per gli AF-P e le ottiche funzioneranno lo stesso, lo ha fatto un amico e su D4s gli sono tornate a funzionare...
c'� per� da chiederlo alla casa madre con filiale a Milano, su google trovi i contatti,
se invece tutto questo non � possibile, lascia questo FW e per il 707200mm puoi provare a riformare l'aggiornamento... fallo tanto non succede nulla (magari non lo ha preso bene)
oppure provare quello ancora prima ver. 1.05 che per� io non possiedo
prova il tutto e facci sapere.