mau20
Apr 6 2020, 10:42 AM
Qualcuno sa dirmi come imposta re l' AF nella d850 per girare i video?. Quando sposto la macchina, l'af gira prima di mettere a fuoco il soggetto e l'immagine per un p� resta sfuocata. Grazie
Antonio Canetti
Apr 6 2020, 10:55 AM
tutte le fotocamere reflex non sono delle telecamere, � tutto un altro approccio, inoltre per ovviare parzialmente questo gap ci sono le ottiche AF-P, ci vuole un approccio cineamatoriale, dove tutto � pensato prima, inquadratura per inquadratura, praticamente ci vorrebbe prima un "storyboard",per riprese allegre senza pensieri meglio un videocamera dove tutto asservito per filmare senza tanti fronzoli.
Antonio
LucaRtt
Apr 6 2020, 01:32 PM
Con la D500 l'AF F e credo vada anche per la D850, la messa a fuoco � lenta,cmq arriva, occorre pianificare le riprese e montarle in PP
Molti preferiscono la messa a fuoco manuale
Maurizio Rossi
Apr 6 2020, 01:50 PM
Esatto con l'AF-F disponibile solo per modo Video � molto performante specialmente su NikonZ
provala sicuramente valida...
Alessandro Castagnini
Apr 6 2020, 02:24 PM
Ho provato il video della 850, ottimo, ma purtroppo se sei interessato anche all�audio (registrato dal mic interno o anche da un mic esterno posto sulla slitta del flash), non ti consiglio il fuoco Auto perch� si sente il rumore del motorino.
In tutti gli altri casi, ti hanno gi� parlato dell�AF-F

Ciao,
Alessandro.
mau20
Apr 7 2020, 03:52 PM
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 6 2020, 03:24 PM)

Ho provato il video della 850, ottimo, ma purtroppo se sei interessato anche all�audio (registrato dal mic interno o anche da un mic esterno posto sulla slitta del flash), non ti consiglio il fuoco Auto perch� si sente il rumore del motorino.
In tutti gli altri casi, ti hanno gi� parlato dell�AF-F

Ciao,
Alessandro.
grazie, alla prima occasione prover� con AF F
ANDREASAPUTO
Apr 24 2020, 08:32 PM
per andare tranquillo devi andare di grandangolo dai 24 in giu e vai in iper focale � l'unico modo per stare tranquillo e non pensare mai alla messa a fuoco. se no � quasi impossibile perch� la macchina cercher� di continuo di mettere a fuoco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.