Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jennylaudi
Salve, ho una Nikon D5100 e da qualche giorno mi son resa conto che mettendo la macchina in modalit� M, diaframma e tempo sono bloccati, non riesco a decidere io. Ho aggiornato il firmware, ho formattato anche la scheda sd ma niente...
Lo stesso accade anche nella modalit� S, dove non mi permette di scegliere il tempo. In modalit� A non mi permette di scegliere il diaframma.
E' come se ci fosse un blocco. La macchina per tutto il resto funziona, le altre modalit� sono attive ed eseguono bene i comandi.
Qualcuno pu� aiutarmi a capire e risolvere il problema.
PS: ho anche provato a cambiare obiettivo ma niente.
Ringrazio per l'attenzione.
t_raffaele
QUOTE(jennylaudi @ Apr 10 2020, 11:07 AM) *
Salve, ho una Nikon D5100 e da qualche giorno mi son resa conto che mettendo la macchina in modalit� M, diaframma e tempo sono bloccati, non riesco a decidere io. Ho aggiornato il firmware, ho formattato anche la scheda sd ma niente...
Lo stesso accade anche nella modalit� S, dove non mi permette di scegliere il tempo. In modalit� A non mi permette di scegliere il diaframma.
E' come se ci fosse un blocco. La macchina per tutto il resto funziona, le altre modalit� sono attive ed eseguono bene i comandi.
Qualcuno pu� aiutarmi a capire e risolvere il problema.
PS: ho anche provato a cambiare obiettivo ma niente.
Ringrazio per l'attenzione.

Mi verrebbe da dire che, hai il blocco esposizione automatico attivo. Per� normalmente funziona nella modalit� auto e semi auto.
e quando si spegne la macchina,dovrebbe azzerarsi. Prova a premere il tasto AE-L/AF-L non si sa mai..
Fossi in te farei un bel reset generale con gli app�osuti due tasti,contrassegnati in verde. Se tengono premuti contemporaneamente
per qualche secondo e avviene il reset. Prova,tanto non male non fa, e incrociamo le dita.

Saluti@Cordialit�

raffaele
jennylaudi
Grazie mille per la risposta, ho provato a seguire le indicazioni ma niente purtroppo. Prover� ad inviarla in assistenza, credo sia l'ultima spiaggia a questo punto.
Grazie
t_raffaele
QUOTE(jennylaudi @ Apr 21 2020, 11:27 AM) *
Grazie mille per la risposta, ho provato a seguire le indicazioni ma niente purtroppo. Prover� ad inviarla in assistenza, credo sia l'ultima spiaggia a questo punto.
Grazie

Si, direi che l'invio in assistenza sia la scelta migliore. wink.gif Facci sapere l'esito

Saluti@Cordialit�

raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.