Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
envi12
ciao a tutti.
al ritorno dalle vacanze mi sono accorto che in alcune foto, anzich� mettere l'esposizione su "sole" l'ho impostata su "flash".
come posso rimediare?? dry.gif Non avevo preso gli occhiali e haim�.... una decina di foto mi sono venute azzurrine!!!!! capita.
Trovo che anzich� lasciare il tutto in auto � meglio giocare con questo selettore...o no.
ciao angelo
.oesse.
con nikon capture apri i tuoi nef e modifichi.

.oesse.
alutec
Se hai scattato in nef, nessun problema, fai quello che ti ha detto oesse.
Ciauz
salvomic
quoto chi mi ha preceduto, sperando che tu abbia scattato in NEF.
Uno dei vantaggi del nef � che il WB lo potrai sempre fare dopo, con Capture.

salvo
envi12
QUOTE(envi12 @ Aug 21 2006, 06:13 PM) *

ciao a tutti.
al ritorno dalle vacanze mi sono accorto che in alcune foto, anzich� mettere l'esposizione su "sole" l'ho impostata su "flash".
come posso rimediare?? dry.gif Non avevo preso gli occhiali e haim�.... una decina di foto mi sono venute azzurrine!!!!! capita.
Trovo che anzich� lasciare il tutto in auto � meglio giocare con questo selettore...o no.
ciao angelo

Non ho scattato in nef..... e allora??
salvomic
QUOTE(envi12 @ Aug 23 2006, 04:09 PM) *

Non ho scattato in nef..... e allora?

...non potrai variare il WB dopo. Col NEF avresti potuto farlo.
Denis Calamia
Tranquillo...Fai un punto di bianco e/o un punto di nero con il comando curve su Photoshop...
Oppure adopera la + veloce funzione "Livelli Automatici" o "Colore Automatico" sempre su PS... wink.gif
maufirma
QUOTE(envi12 @ Aug 23 2006, 04:09 PM) *

Non ho scattato in nef..... e allora??

Niente di preoccupante, con Photoshop puoi rimuovere una dominante con tre semplici colpi di contagocce, usando Immagine->Regolazioni->Livelli, e impostando con i punti di nero-grigio-bianco a seconda della necessit� e della disponibilit� di zone nere-grige-bianche: con i nef avresti solo ottenuto file di qualit� migliore, ma le correzioni, con forti limitazioni, le puoi fare lo stesso.
envi12
QUOTE(maufirma @ Aug 23 2006, 05:11 PM) *

Niente di preoccupante, con Photoshop puoi rimuovere una dominante con tre semplici colpi di contagocce, usando Immagine->Regolazioni->Livelli, e impostando con i punti di nero-grigio-bianco a seconda della necessit� e della disponibilit� di zone nere-grige-bianche: con i nef avresti solo ottenuto file di qualit� migliore, ma le correzioni, con forti limitazioni, le puoi fare lo stesso.

ok ci provo
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.