Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Buongiorno a tutti, e auguri di una serena Pasqua.

Aggiungo questi 2 scatti come buongiorno all'Italiana con un classico Caffe' e cornetto.

Come Taglio quale delle 2? Ed infine cosa ne pensate di questi scatti.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 748.8 KB
aldosartori
Entrambe le inquadrature al limite secondo me con taglio del tovagliolo.
Su quest' ultimo ci sono delle briciole?
La tecnica c'è comuqnue
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Apr 14 2020, 12:01 PM) *
Entrambe le inquadrature al limite secondo me con taglio del tovagliolo.
Su quest' ultimo ci sono delle briciole?
La tecnica c'è comuqnue

Ciao Aldo, grazie del passaggio non ho capito il taglio del tovagliolo cosa intendi?

Le briciole le ho messe io di proposito infatti ci sono su tutte e 2.

Bruno

Aggiungo anche questo scatto fatto da un Pdr più alto.

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 917.7 KB
NicolaSantolin
Preferisco le prime Bruno. Come dice Aldo la tecnica c'è ma secondo me nn tagliare il tovagliolo, vista molto bene intero secondo me ciao.
BPisano
QUOTE(NicolaSantolin @ Apr 15 2020, 12:45 PM) *
Preferisco le prime Bruno. Come dice Aldo la tecnica c'è ma secondo me nn tagliare il tovagliolo, vista molto bene intero secondo me ciao.

Ciao Nicola, grazie del passaggio quindi oltre la scelta delle foto, tu preferisci che il tovagliolo non fosse stato tagliato.

Bruno
NicolaSantolin
QUOTE(BPisano @ Apr 15 2020, 06:54 PM) *
Ciao Nicola, grazie del passaggio quindi oltre la scelta delle foto, tu preferisci che il tovagliolo non fosse stato tagliato.

Bruno

Si Bruno , secondo me è una cosa che pesa nella fotografia alle volte il tagliare fuori qualcosa. Cmq parere personale ok ciao.
Maurizio Rossi
Personalmente a me la terza piace più di tutte, sulle altre due non mi piace molto il pdr,
comunque quando fai quelle prove, es. sulle due prime dovresti fare la differenza tra due tagli diversi ok
ma con tagli dei soggetti e non tagli, farla solo panoramica ha poco senso...
comunque ultima Pollice.gif avrei provato anche senza taglio del tovagliolo...
t_raffaele
A me non dispiace sia la prima dove, avrei a limite inquadrato pochino meno sullo stesso piano
ma leggermente dall'alto, facendo intravedere appena appena, il contenuto della tazzina.
Che la terza. Dove... del taglio del tovagliolo, non mi ero nemmeno accorto.

Saluti@Cordialità

raffaele
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 21 2020, 07:49 PM) *
Personalmente a me la terza piace più di tutte, sulle altre due non mi piace molto il pdr,
comunque quando fai quelle prove, es. sulle due prime dovresti fare la differenza tra due tagli diversi ok
ma con tagli dei soggetti e non tagli, farla solo panoramica ha poco senso...
comunque ultima Pollice.gif avrei provato anche senza taglio del tovagliolo...

Si Maurizio, infatti concordo la 1 e la 2 sono troppo simili il taglio avrebbe dovuto essere differente, a me personalmente piace la 2 mio gusto ovviamente con e senza taglio del tovagliolo che poi ho scelto io.
La 3 si è più un classico forse nelle prime 2 cercavo qualcosa di diverso come pdr poi non so se sono riuscito.

Bruno

QUOTE(t_raffaele @ Apr 21 2020, 08:07 PM) *
A me non dispiace sia la prima dove, avrei a limite inquadrato pochino meno sullo stesso piano
ma leggermente dall'alto, facendo intravedere appena appena, il contenuto della tazzina.
Che la terza. Dove... del taglio del tovagliolo, non mi ero nemmeno accorto.

Saluti@Cordialità

raffaele
ù
Ciao Raff. grazie x i tuoi interventi si il taglio come detto lo scelto io però credimi non gli ho dato poi così tanta importanza x cui convengo con te, anche se io come scelta preferisco la 2.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.