Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Buongiorno a tutta la sezione vi rinnovo gli auguri di una serena Pasqua e Cordiale Pasquetta dry.gif

Vi Posto alcuni dolci preparati in casa per la Pasqua 2020, ho provato a fare qualche scatto cercando di ambientarli con quello che avevo a tavola.

Che ne dite?

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
t_raffaele
Senza dubbio una dolce pasquetta la tua. Grazie x averne condiviso tutta la bontà.
Il vado x la seconda portata, trovo la prima, pochino più confusa. Sicuramente i dolci esposti
meritano tutti wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
aldosartori
Ciao, quoto Raffaele e aggiungo....wb da correggere?
BPisano
QUOTE(t_raffaele @ Apr 13 2020, 07:24 PM) *
Senza dubbio una dolce pasquetta la tua. Grazie x averne condiviso tutta la bontà.
Il vado x la seconda portata, trovo la prima, pochino più confusa. Sicuramente i dolci esposti
meritano tutti wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Ciao Raffaele, grazie per i tuoi interventi si i dolci era squisiti.
E grazie anche per la scelta effettuata.

Bruno

QUOTE(aldosartori @ Apr 14 2020, 12:03 PM) *
Ciao, quoto Raffaele e aggiungo....wb da correggere?

Ciao Aldo, grazie per la scelta.

Non so a cosa ti riferisci in particolare x il Wb cosa non ti convince?

Queste foto sono state scattate esclusivamente con la luce naturale filtrata da una vetrata, forse sarà il mio monitor.

Bruno
BPisano
Aggiungo ancora uno scatto.

Questo con gli stessi dolci ma da Pdr diverso che ne dite?

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 981.3 KB
RosannaFerrari
Oh! Finalmente qualche scatto ambientato e più conviviale!

Al di là di alcune piccolezze cui i foodblogger prestano estrema attenzione, tipo la tovaglia perfettamente stirata, e i tagli di posate e fiori (nell'ultima la forchetta per esempio meglio non ci sia perché mozzata di brutto)....

Ti dico che la seconda (con forchetta posizionata meglio e pdr leggermente più elevato) e l'ultima (senza forchetta) meglio rappresentano ciò che intendo io quando parlo di convivialità, ma....
... occorre più luce sui piatti, e sulle pietanze, vedi che i piatti sono grigi e le pietanze smorte?

Cerca di spingere l'istogramma più verso destra, senza ovviamente bruciare le luci, e gestire il wb correttamente già in fase di scatto

Ciao
BPisano
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 17 2020, 08:24 AM) *
Oh! Finalmente qualche scatto ambientato e più conviviale!

Al di là di alcune piccolezze cui i foodblogger prestano estrema attenzione, tipo la tovaglia perfettamente stirata, e i tagli di posate e fiori (nell'ultima la forchetta per esempio meglio non ci sia perché mozzata di brutto)....

Ti dico che la seconda (con forchetta posizionata meglio e pdr leggermente più elevato) e l'ultima (senza forchetta) meglio rappresentano ciò che intendo io quando parlo di convivialità, ma....
... occorre più luce sui piatti, e sulle pietanze, vedi che i piatti sono grigi e le pietanze smorte?

Cerca di spingere l'istogramma più verso destra, senza ovviamente bruciare le luci, e gestire il wb correttamente già in fase di scatto

Ciao

Ciao, si finalmente mi sono trovato nella situazione di fare un Food + armonioso e non come il mio solito, si come dici più conviviale.
Dico che questa era una tavola preparata x la pasqua quindi non potevo pi+ di tanto smuovere o avere tempo perchè erano tutti a tavola ed io ho bloccato tutti x gli scatti, per la stiratura della tovaglia si nota ma è la piegatura di quando dopo stirata la usi nuovamente.

Concordo con il fatto dei tagli delle posate la prossima volta sarò + attento, ed anche riguardandole i piatti sembrano soffrire di una mancanza di luce, ma ci sarà modo e tempo questi sono stati i miei primi scatti con luce naturale x questo genere solo ed esclusivamente una luce proveniente da una finestra laterale.

Grazie per il passaggio.

Bruno
BPisano
Aggiungi ancora 2 scatti stessa giornata con pietanze diverse di dolci.

Commenti e suggerimenti sono graditi.

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
aldosartori
La prima ha una forte dominante blu sul piatto a sx e la seconda ne ha una generale verde.
Ottima la scelta della luce naturale e non la discuto, ma devi comunque sempre dare un'occhiata al bilanciamento del bianco wink.gif
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Apr 18 2020, 12:08 PM) *
La prima ha una forte dominante blu sul piatto a sx e la seconda ne ha una generale verde.
Ottima la scelta della luce naturale e non la discuto, ma devi comunque sempre dare un'occhiata al bilanciamento del bianco wink.gif

Ciao Aldo, grazie x il passaggio sai che io non riesco a vedere queste dominanti? ma sicuramente dovrò controllare il mio monitor, ma tu le hai viste al pc ?

Bruno
aldosartori
Ciao Bruno si si dal PC wink.gif
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Apr 19 2020, 09:37 PM) *
Ciao Bruno si si dal PC wink.gif

E allora sicuramente sarà il mio pc portatile, grazie Aldo x il ritorno. Proverò nuovamente a fare una calibrazione anche se x quello che serve al portatile.

Bruno
Maurizio Rossi
Per me a parte le cromie similari... e quello che ti hanno già fatto notare... la migliore la 4, le altre a mio avviso troppi tagli sui soggetti
come luce vai bene mi piace un po su tutte Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 21 2020, 07:53 PM) *
Per me a parte le cromie similari... e quello che ti hanno già fatto notare... la migliore la 4, le altre a mio avviso troppi tagli sui soggetti
come luce vai bene mi piace un po su tutte Pollice.gif

Ciao Maurizio, grazie per il tuo intervento.
Si questa luce naturale piano piano sto incominciando a saperla leggere.

Grazie ancora

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.