QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 17 2020, 08:24 AM)

Oh! Finalmente qualche scatto ambientato e più conviviale!
Al di là di alcune piccolezze cui i foodblogger prestano estrema attenzione, tipo la tovaglia perfettamente stirata, e i tagli di posate e fiori (nell'ultima la forchetta per esempio meglio non ci sia perché mozzata di brutto)....
Ti dico che la seconda (con forchetta posizionata meglio e pdr leggermente più elevato) e l'ultima (senza forchetta) meglio rappresentano ciò che intendo io quando parlo di convivialità, ma....
... occorre più luce sui piatti, e sulle pietanze, vedi che i piatti sono grigi e le pietanze smorte?
Cerca di spingere l'istogramma più verso destra, senza ovviamente bruciare le luci, e gestire il wb correttamente già in fase di scatto
Ciao
Ciao, si finalmente mi sono trovato nella situazione di fare un Food + armonioso e non come il mio solito, si come dici più conviviale.
Dico che questa era una tavola preparata x la pasqua quindi non potevo pi+ di tanto smuovere o avere tempo perchè erano tutti a tavola ed io ho bloccato tutti x gli scatti, per la stiratura della tovaglia si nota ma è la piegatura di quando dopo stirata la usi nuovamente.
Concordo con il fatto dei tagli delle posate la prossima volta sarò + attento, ed anche riguardandole i piatti sembrano soffrire di una mancanza di luce, ma ci sarà modo e tempo questi sono stati i miei primi scatti con luce naturale x questo genere solo ed esclusivamente una luce proveniente da una finestra laterale.
Grazie per il passaggio.
Bruno